Audace Legnaia-San Clemente 2-0
ARBITRO: Baldelli Federico di Pontedera
RETI: Silvestri, Silvestri
Audace Legnaia: Poli, Ristori, Fucà, Cannone, Coppini (Longosci 45' st), Senese, Cagiotto (Tonelli 40' st) Mazzoni ( Scialdone 35' st), Fraccone (Moreno 15' st), Forasassi (8' st Silvestri)
A disposizione: Mastroianni, Pierattini
Allenatore: Alessandro Rivi
San Clemente: Renzi Giovanni, Ghini, Masini, Renzi Emanuele, Tonielli, Pagliazzi, Nuti Daniele ( Vangelisti 33' st) Di Bartolomeo ( Natale 45' st) Cenni, Nuti Lorenzo,(Tonelli 10' st), Donadi
A disposizione: Martini Fabio, Bartolozzi, Iacopetti, Martini Tommaso,
Allenatore: Franco Melosi
Arbitro: Sig. Baldelli di Pontedera
Marcatori: Silvestri 16' st-18' st
Importante successo in chiave salvezza per il Legnaia di Mister Rivi che grazie ad una doppietta messa a segno da Silvestri nel secondo tempo sconfigge per 2-0 il San Clemente una delle dirette avversarie nella corsa per la salvezza. Dopo il fischio iniziale le due squadre non tardano a darsi battaglia, al 5' gli ospiti si rendono pericolosi con Nuti Daniele che dopo essersi presentato solo davanti a Poli cerca di trafiggerlo con un diagonale ma Coppini riesce a liberare. Pronta la replica del Legnaia dopo due minuti quando Cagiotto serve un ottimo pallone a Forasassi che a due passi dalla porta calcia maldestramente sprecando un'ottima occasione per portare in vantaggio i propri colori. Al 11' il Legnaia conquista una punizione dal limite ma Fraccone non riesce a centrare lo specchio della porta calciando abbondantemente sopra il montante. Al 21' Batisti serve Senese che lascia partire un gran tiro dalla distanza che si perde di poco sopra la traversa. Prima del riposo Donadi vede Poli fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto da centro campo ma il pallone termina la sua corsa di poco al lato. Si va quindi al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo si rivela vincente la scelta di Mister Rivi che al 8' inserisce Silvestri al posto di Forasassi, la punta gialloblù ripagherà la fiducia accordatagli dal tecnico realizzando la doppietta vincente. Al 16' il primo goal, ottima apertura di Batisti sulla sinistra per Fucà il quale, dopo essere entrato in area, mette al centro per l'accorrente Silvestri che trafigge Renzi. Passano solo due minuti quando sul lungo rilancio di Poli la difesa ospite si fa trovare impreparata consentendo al numero diciotto gialloblù di realizzare la doppietta personale. Il San Clemente subisce il micidiale uno-due messo a segno dai padroni di casa non riuscendo a reagire ed a far correre pericoli a Poli e compagni. Al 36' ancora una buona opportunità per il Legnaia con Moreno che in contropiede lancia Scialdone la cui conclusione all'interno dei sedici metri risulta centrale e facile preda per il portiere avversario. Due minuti dopo Silvestri serve Moreno che si libera bene al limite dell'area sfiorando la traversa con una conclusione potente. Da qui al termine del match non si registrano altre azioni degne di nota con il Legnaia che sfrutta quindi al meglio il turno casalingo andando a conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Ad oggi i gialloblù sarebbero costretti a disputare i play out ma la salvezza diretta è distante soltanto un punto ed a tre giornate dal termine tutto è ancora possibile.
Gianni Palchetti
Commento di : campio
F.c. Cubino-Ideal Club Incisa 1-3
ARBITRO: Bertocchi Lorenzo di Firenze
RETI: Butti, Vastola, Ormeni, Cantini
Vaggio Piandisco-Pol. Novoli 2-3
ARBITRO: Spagnuolo Salvatore di Siena
RETI: Britos, Enache, Autorete, Enache, N Guetta