Giov. Fucecchio-Santa Maria 1-1
RETI: Mallardo, Autorete
Si conclude con un pareggio tra le regine del campionato Allievi B girone D.Partita giocata a viso aperto tra le due compagini che non si sono risparmiate per agonismo e impegno, cercando entrambe fino a l'ultimo di prevalere sull'avversario.
La partita si sblocca nel primo tempo con una ripartenza del Santa Maria conclusa con un pregevole gol di Mallardo.
Il Fucecchio reagisce subito con alcune occasioni di Nuti con tiro da fuori e Grassi con una rovesciata ben parata dal portiere ospite.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Fucecchio a cercare il pareggio e il Santa Maria a contenere con sicurezza gli attacchi dei padroni di casa.
Il risultato potrebbe rimettersi in parità quando Nuti viene steso in aria di rigore. Il rigore però calciato da Grassi viene neutralizzato dal portiere ospite con bravura. Neppure la punizione calciata da Nuti a migliore fortuna, stampandosi sulla traversa. Il portiere si ripete ancora su Grassi alcuni minuti dopo, ma si deve arrendere su un involontario colpo di testa di un proprio difensore che porta al giusto pareggio del Fucecchio. La partita si avvia così alla conclusione che sancisce l'imbattibilità dei padroni di casa in tutte le partite del campionato, e la soddisfazione del Santa Maria di aver strappato un punto ai loro avversari.
Merito di questo traguardo si deve all'impegno della rosa dei giocatori ma sopratutto alla capacità di mister Maniscalco di non far mai calare la tensione agonistica in ogni partita.
Un ringraziamento di cuore a tutti i genitori e alla società.
GRANDE FUCECCHIO.
G.M.
Commento di : campio
Ponte Rondinella Marzocco-Certaldo 3-1
RETI: Mercuri, Hoxha, Elbhit, Gangemi
Cerbaia-Aurora Montaione 1-3
RETI: Xhindi, Gabriele, Borghi, Pistonami
Grevigiana-Montespertoli 1-0
RETI: Bucciarelli
Progresso Montelupo-Limite E Capraia 2-5
RETI: Costa, Cocumazzo, Costa, Rizzo, La Torraca, Abaz, La Torraca
Porta Romana-Ginestra Fiorentina 4-1
RETI: Mori, Rodriguez, Romanelli, Marsicola, Moncada Marin
Sancat-Virtus Gambassi 1-2
RETI: Gningue, Gningue, Scatizzi