Antella 99-Sestese 0-1
ARBITRO: Monti Niccolo di Firenze
RETI: 1 Fuschetto
Rallenta la corsa verso le prime posizioni di classifica dell'Antella di Mirco Martini che tra le mura amiche deve cedere l'intera posta in palio alla Sestese che conferma una volta di più la sua ottima crescita sotto la guida di Maurizio Ridolfi che sta facendo maturare un gruppo molto giovane ma ricco di qualità. Non hanno brillato svolta i padroni di casa che non sono riusciti ad imporre il loro gioco durante i novanta minuti e devono così lasciare l'intera posta in palio ad una Sestese concreta, capace di sfruttare la migliore occasione del match e di non concede ai locali grandi possibilità per andare a caccia del pareggio. La prima occasione del match arriva dopo cinque minuti di gioco, quando Martis parte palla al piede sulla fascia destra e libera al centro Niccolò Gualandi il quale da buona posizione non riesce a superare Discianni. La risposta dei rossoblù ospiti arriva quattro minuti più tardi, quando ci prova Guarguagli, fermato però dall'ottimo intervento in fase difensiva di Colella. L'incoraggiante inizio, col passare dei minuti, lascia spazio ad una gara poco emozionante, durante la quale le due compagini si affrontano a centrocampo senza mai trovare l'acuto per impensierire uno dei due portieri. Quando tutto lascia pensare che il primo tempo sia destinato a concludersi in parità, ecco il guizzo vincente della Sestese: sugli sviluppi di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, Guarguagli lascia partire un tiro non irresistibile che però beffa Mansour e si insacca in rete.
Nella ripresa chi si attende che l'Antella vada all'arrembaggio alla ricerca del pareggio rimane deluso: la Sestese infatti continua a tenere benissimo il campo senza farsi schiacciare sulla difensiva dai padroni di casa che non riescono a cambiare passo. La prima occasione della seconda frazione giunge soltanto al 75': Ricci con una bella iniziativa sulla fascia destra imbecca Martis che però nel portarsi avanti il pallone si vede fermare dall'ottimo intervento di Discianni che in uscita sventa. Durante i sei minuti di recupero i ragazzi di mister Martini tentano l'assalto finale, senza però produrre altre occasioni da rete, così al triplice fischio i ragazzi di Ridolfi strappano i tre punti che avvicinano sempre più l'obiettivo salvezza. Si complica invece la corsa al quinto posto della squadra di casa.
Antella 99-Sestese: 0-1
ANTELLA 99: Mansour, Saccardi, Colella, Laudisa, Giusti, Paggetti, Martis, Mamma, Ricci, Gualandi Niccolò, Salsi. A disp.: Gualandi Duccio, Cassigoli, Del Pasqua, Manetti, Merciai, Posarelli, Tucci. All.: Mirco Martini.
SESTESE: Discianni, Franceschini, Raffaelli, Anichini Elia, Anichini Enea, Piattelli, Biagi, Fuschetto, Guarguagli, Corchia, Guidotti. A disp.: Del Moro, Sozzi, Peruzzi, Di Maggio, Cini, Fabbri. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Niccolò Monti di Firenze.
RETE: 45' Guarguagli.
NOTE: ammoniti Biagi al 40', Fuschetto al 50', Del Pasqua al 70, Salsi al 73'.
Il video della gara
Aquila Montevarchi-Firenze Ovest 0-0
ARBITRO: Longobardi Antonino di Arezzo
Aquila Montevarchi-Firenze Ovest
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ceccuzzi, Tozzi, Rialti, Rosi, Baglioni, Campus, Babacar, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Novi, Kostner, Gallerini, Notturni, Ferrucci, Giusti. All.: Andrea Coppi.
FIRENZE OVEST: Muoio, Guarducci, Picci, Rugi, Zicolella, Verdi, Bagou, Ranucci, Mugnaini, Diaw Pape, Bertocci. A disp.: Marchi, Carnevali, Bianchi, Dani. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Lombardi di Arezzo.
Commento di : zerocinquecinque
Atletico Piombino-Sporting Cecina 0-1
ARBITRO: Argenti Alessio di Grosseto
RETI: 1 Favilli
Atl.Piombino-Sporting Cecina
ATL.PIOMBINO: Favilli, Cecchini, Nocerino, Pistolesi, Bezzini, D'Amato, Di Sacco, Fontana, Cerri, Dragaj, Barbieri. A disp.: De Domenico, Carli, Pastorella, Melani, Catalano, Balestri, Barozzi. All.: Manuel Madau.
SPORTING CECINA: Bonomo, Favilli, Niotta, Michelotti, Camerini, Biondi, Serretti, Gaziano, Calabrese, Alfier, Cignoni. A disp.: Noccetti, Salvatore, Gilleri, Bernardini, Dos Santos, Zela. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.
Commento di : zerocinquecinque
Cenaia-Art. Ind. Larcianese 0-1
ARBITRO: Luti Giovanni di Livorno
RETI: 1 Borri
Cenaia-Larcianese
S.C.CENAIA: Ametrano, Pellegrini, Dalla Valle, Bottaro, Falaschi, Marceddu, Scarselli, Lottini, Simoncini, Giovannini, Cecchetti. A disp.: Viti, Fallou, Di Pinto, De Vincenzo, Ferroni, Martini, Samb. All.: Federico Tolomei.
LARCIANESE: Parente, Duenas, Monti, Santini, Natali, Gaudiano, Pierucci, Venturini, D'Angiolillo, Borri, Volpi. A disp.: Benvenuti, Seconnino. All.: Valter Succi.
Commento di : zerocinquecinque
Fucecchio-Porta Romana 0-1
RETI: 1 Bianchini
Al campo Le Botteghe il Porta Romana supera di misura il Fucecchio (1-0). La rete all'ultimo minuto di recupero: punizione laterale di Chirinos, colpo di testa di Koxhaj, sulla respinta del portiere bianconero il difensore Bianchini anticipa tutti e insacca. Gli arancioneri di Gelli tornano a fare bottino pieno in trasferta a distanza di quasi tre mesi dall'ultimo successo lontano dalle mura amiche, il 17 dicembre scorso in casa della Sestese. In classifica il Porta Romana raggiunge Antella e Lastrigiana al sesto posto: il quinto posto che vale l'accesso al torneo regionale è distante cinque punti. Sabato alle Due Strade Pro Livorno Sorgenti-Porta Romana.
Fucecchio-Porta Romana
FUCECCHIO: Pinelli, Grami, Pangallo, Calamai, Polidori, Cerrato, Fejzaj, Ciurli, Mori, Kurti, Riccio. A disp.: Saggio, Rosta, Vivaldi, Merciai, Barneschi, Falaschi, Nieri. All.: Cristiano Baggiani.
PORTA ROMANA: Montigiani, Stella, Cristiani, Semplici, Sanna, Bianchini, Capineri, Pistolesi, Koxhaj, Zahouani, Chellini. A disp.: Lunardi, Chirinos, Gallini, Galli, Demneri. All.: Alessio Gelli.
RETe: Bianchini.
FONTE: www.csportaromana.it
Prolivorno Sorgenti-Lastrigiana 0-0
ARBITRO: Del Seppia Dario di Pisa
La Pro Livorno Sorgenti ha impiegato 23 giornate per muovere la casella dei pareggi ed adesso non riesce più a smettere di pareggiare. Terzo pareggio e nono risultato utile consecutivi per i ragazzi di Attanasio, ma occasione persa visto il contemporaneo pari del Montevarchi. Partita non bellissima ma molto combattuta con i due numeri 1 a fare da spettatori, anche perché il signor Del Seppia, quando il pallone superava le linee di difesa, trovava sempre qualcuno in posizione di fuorigioco interrompendo le azioni offensive più pericolose. Mister Attanasio mantiene il 3-4-3, mister Pratesi risponde con un 4-3-1-2. Calcio di inizio per la Lastrigiana che prova a sorprendere i padroni di casa partendo fortissimo, la prima occasione è però per la Pro Livorno che sul disimpegno butta la palla oltre la linea difensiva, Fiorenzani brucia tutti ma Giusti è attento e arriva per primo sulla palla liberando di piede. Al 10' Cinque rientra sul destro e conclude debolmente a rientrare sul secondo palo con Bartorelli che accompagna la palla fuori. 2 minuti dopo risponde Bernardoni che colpisce male, palla lontanissima dalla porta. Al 15' Vannucci serve Fiorenzani in area, tentativo di dribbling, palla scoperta e intervento di un difensore in rimonta che mette in angolo. Si incarica della battuta Gazzanelli, palla in area liberata sui piedi di Vannucci che calcia a rete ma trova l'opposizione di un difensore. Al 23' ripartenza della Lastrigiana sulla fascia sinistra con la Pro Livorno sbilanciata, sul cross riesce ad intervenire Sciortino che, di testa, prolunga in fallo laterale. Al 29' giallo per Lupi che battibecca con un avversario che lo aveva colpito a gioco fermo. Al 32' punizione dai 25 metri in posizione centrale per la Lastrigiana, Mochi calcia a girare sopra la barriera ma non inquadra la porta. Al 43' primo giallo per Cinque che blocca una ripartenza della ProLivorno trattenendo vistosamente l'avversario. Sugli sviluppi del calcio di punizione palla per Verani che, all'interno dell'area fatica ad aggiustarsi la palla per concludere a rete favorendo l'uscita di Giusti che riesce ad arrivare sulla palla e a ribattere il tiro. Dopo un minuto di recupero si và al riposo sul punteggio di 0-0.
Si riparte con Ambrosino al posto di Fabrizzi. La partita fatica a decollare, gioco molto spezzettato e continue interruzioni da parte del direttore di gara. Al 53' mister Pratesi richiama Mirabella, al suo posto manda in campo Vanni. Anche mister Attanasio prova ad inserire forze fresche ed al 59' effettua 2 cambi, Galeazzi per Verani e Balleri per Vannucci, Pratesi risponde con Burgalassi per Scilipoti. Al 61' Cinque entra con troppa irruenza sul neo entrato Galeazzi, Del Seppia gli mostra il secondo giallo e lo manda anzitempo negli spogliatoi. La superiorità numerica non cambia gli equilibri in campo, la Lastrigiana si difende con ordine. La ProLivorno cerca in tutti i modi di far sua l'intera posta ma ci sono troppi errori sull'ultimo passaggio e i livornesi non riescono a rendersi pericolosi. Al 76' Attanasio effettua altri due cambi inserendo Carlesi e Vallini per Fiorenzani e Pirone. Alla mezz'ora cross dalla sinistra, Bernardoni viene atterrato in area ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Al 35' Gazzanelli ci prova dalla distanza, la palla esce a lato. Al 40' Attanasio effettua l'ultimo cambio a sua disposizione, entra Baldi esce stremato Gazzanelli. Al 43' occasionassimo per Carlesi che servito da Lupi controlla di petto e anticipa troppo la conclusione mandando alto da ottima posizione. L'arbitro segnala quattro di recupero che corrono via senza altre emozioni. Il risultato finale è 0-0, un punto che lascia la ProLivorno, a 5 giornate dalla fine, al terzo posto a -4 dal Montevarchi e a soli 6 punti dalla matematica certezza di partecipare al Torneo Regionale. La Lastrigiana smuove la classifica e raggiunge l'Antella 99 ma vede allontanarsi la quinta piazza, occupata dalla Larcianese a +5.
Elio Brilli
Pro Liv.Sorgenti-Lastrigiana
PRO LIVORNO SORGENTI: Bartorelli, Nanni, Pirone(76'Carlesi), Lupi, Sciortino, Gazzanelli(83'Baldi), Arbulla, Verani(59'Galeazzi), Fiorenzani(76'Vallini), Bernardoni, Vannucci(59'Balleri). A disp.: Doveri, Cardini. All.: Alessandro Attanasio.
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Cultrona, Malenotti, Cordioli, Fabrizzi(46'Ambrosino), Mochi, Cinque, Mirabella(53'Vanni), Scilipoti(59'Burgalassi). A disp.: Salvini, Corradi. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Dario Del Seppia di Pisa.
NOTE: espulso al 61' per doppia ammonizione Malenotti. Ammoniti: Lupi, Fiorenzani, Ambrosino.
Urbino Taccola-Grassina 1-1
ARBITRO: Biagini Cristiano di Lucca
RETI: Cardini, 1 Somigli
Dopo la vittoria col Cenaia, secondo pareggio consecutivo per il Grassina di mister Sarappa che imbattuto anche dalla difficile trasferta di Uliveto Terme e compie un altro passettino verso il titolo regionale. Visto che nessuna diretta rivale per il primato è riuscita a strappare i tre punti, a cinque giornate dalla fine infatti sono infatti ancora 8 di punti di vantaggio dei rossoverdi sul Montevarchi, mentre il vantaggio sulla PLS rimane di 12 lunghezze. L'avvio mostra un Urbino Taccola molto ben organizzato: i locali sono ben schierati da mister Taccola e ci tengono a fare bella figura al cospetto della capolista. Il risultato si sblocca proprio in favore dei pisani al 28', quando Cardini, dopo aver recuperato palla, fa partire una conclusione da fuori area che si insacca alle spalle di Salucci per l'uno a zero. La reazione della capolista tarda ad arrivare e dunque il primo tempo si chiude con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di casa potrebbe mettere al sicuro il risultato in un contropiede ma Gueye non riesce a battere Salucci. Il Grassina comunque col passare dei minuti sale di tono e trova il pareggio alla sua prima vera occasione da rete: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Iacchi, la palla viene respinta dalla difesa; ad avventarsi sulla sfera è l'attaccante ospite Somigli che mette nel sacco. Al 70' il Grassina potrebbe anche completare il sorpasso con Somigli che manda il pallone di poco sul fondo. Nel finale la squadra di Sarappa torna a farsi pericolosa: il tiro di Somigli trova la deviazione di Tozzi e finisce in rete, ma giustamente il signor Baigini annulla per fuorigioco. Finisce così in parità e probabilmente è il risultato più giusto per quanto visto in campo durante i novanta minuti. Da applausi la prova dei locali che hanno mostrato una volta di più di potersela giocare alla pari con tutti; continua la striscia di risultati positivi dei ragazzi di Sarappa che, dopo un primo tempo un po' sotto tono, hanno reagito bene nella ripresa.
Urbino Taccola-Grassina
URBINO TACCOLA: Mansani, Lotti, Orselli, Pizzonia, Del Corso, Brogni, Ciucci, Giani, Burelli, Cardini, Gueye. A disp.: Meini, Batini, Palaia, Castellini, Vanni, Micheletti, Mirigliani. All.: Roberto Taccola.
GRASSINA: Salucci, Bini, Pierattini, Iacchi, Cicalini, Cecconi, Saccardi, Guidotti, Somigli, Malenotti, Tozzi. A disp.: Merlini, Dall'Olmo, Gennaioli, Maddaluni, Romolini, Vanoni. All.: Fabio Sarappa
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca.
RETI: 26' Cardini, 62' Somigli.
Settignanese-Seravezza 0-3
ARBITRO: Ierardi Thomas di Siena
RETI: 1 Dido, 3 Pezzetti, 5 Pezzetti
Settignanese-Seravezza
SETTIGNANESE: Saccardi Niccolò, Corri, Sorrenti, Tweed, Migliori, Jorgensen, Olivieri, Capanni, Fantechi, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi Leonardo, Del Regno, Baldini, Bastianini, Daddi Jacopo, Franco, Hassan. All.: Marco Berchielli.
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Rossano, Del Freo, Vecoli, Casciari, Galeotti, Tonacci, Dido, Da Prato, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Scarzella, Gjoligaj, Buselli, Marsili. All.: Enrico Galleni.
Commento di : zerocinquecinque