Aquila Montevarchi-Settignanese 3-0
ARBITRO: Cerbasi Erminio di Arezzo
RETI: Celindi, 2 Corsi, 4 Paolini
Aquila Montevarchi-Settignanese
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Ferrucci, Tozzi, Gallerini, Rosi, Galantini, Corsi, Baglioni, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Novi, Campus, Del Bimbo, Babacar, Tiossi, Kostner. All.: Andrea Coppi.
SETTIGNANESE: Saccardi Niccolò, Migliori, Sorrenti, Tweed, Capanni, Carraresi, Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi Leonardo, Del Regno, Daddi Jacopo, Fantechi, Rindori, Pampaloni. All.: Marco Berchielli.
Commento di : ciro
Art. Ind. Larcianese-Fucecchio 1-2
ARBITRO: Lombardi Gabriele di Pontedera
RETI: 1 Kusi, 2 Borselli, 3 Riccio
Larcianese-Fucecchio
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Benvenuti, Borri, Carfagna, Rosu, Natali, Radesca, Borselli, Capalbi. A disp.: Parente, Duenas, Leto, Lecini, Monti, D'Angiolillo, Pierucci. All.: Valter Succi.
FUCECCHIO: Rossi, Rosta, Pangallo, Calamai, Polidori, Vivaldi, Kusi, Falaschi, Mori, Fejzaj, Riccio. A disp.: Pinelli, Kurti, Merciai, Giovannelli, Nieri. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Gabriele Lombardi di Pontedera.
Commento di : zerocinquecinque
Commento di : ciro
Firenze Ovest-Cenaia 3-1
ARBITRO: Meraviglia Roberto di Pistoia
RETI: , 1 , 2 Ranucci, 4 Ruocco
Firenze Ovest-Cenaia
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Picci, Ranucci, Zicolella, Verdi, Di Fruscia, Barbarino, Masetti, Ruocco, Diaw Pape. A disp.: Bertocci, Guarducci, Lastrucci, Pini, Tomberli. All.: Francesco Ricci.
CENAIA S.C.: Lelli, Lottini, Badalassi, Pellegrini, Giari, Bottaro, Cecchetti, Barsacchi, Cassali, Martini, Tognetti. A disp.: Viti, Di Pinto, Samb, Simoncini, Giovannini, Dalla Valle, Gazzanelli. All.: Federico Tolomei.
Commento di : zerocinquecinque
Commento di : ciro
Firenze Ovest - Cenaia
Prezioso risultato del Firenze Ovest che batte un Cenaia mai in partita. Inerzia della partita che si interrompe su un'autorete del portiere arancioverde, reazione del Cenaia che però non produce granché e raddoppio del FI Ovest. Il regalo iniziale viene restituito (autorete ) da parte dei fiorentini. Si va al rposo sul 2-1 e nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dei pisani ma questo non avviene ed è anzi il Firenze Oves a passare nuovamente in contropiede. Che dire, partita non entusiasmante, nessuna delle due squadre ha espresso gioco .....o qualcosa che potesse lontanamente somigliare a questo. Merito al Firenze Ovest di aver meglio interpretato il match con una maggiore aggressività.
saluti!!!!
Commento di : wlosport
Grassina-Sestese 0-1
ARBITRO: Del Bravo Nicola di Prato
RETI: 1 Fuschetto
Grassina-Sestese: 0-1
GRASSINA: Salucci, Pierattini, Dall'Olmo, Iacchi, Andorlini, Cicalini, Malenotti, Gennaioli, Somigli, Saccardi, Tozzi. A disp.: Merlini, Benedetti, Bini, Brilli, Nucci, Santoni, Vannoni. All.: Fabio Sarappa. In panchina: Benedetto Sarappa.
SESTESE: Del Moro, Anichini Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Guidotti, Delli Navelli, Fuschetto, Piattelli, Biagi, Picci, Lazri. A disp.: Fabbri, Franceschini, Sozzi, Guarguagli, Peruzzi, Corchia, Zellini. All.: Maurizio Ridolfi
ARBITRO: Nicola Del Bravo di Prato.
RETE: 59' rig. Fuschetto.
E' dei ragazzi di Maurizio Ridolfi l'impresa della settimana: dopo essersi messa alle spalle un periodo caratterizzato da tanta sfortuna, la Sestese sembra averci preso gusto e va a vincere sul campo della capolista Grassina, imponendole la seconda sconfitta stagionale. Per i ragazzi di Sarappa è un ko reso meno amaro dai risultati delle rivali, visto che cadono in questo turno anche PLS e Lastrigiana e solo Seravezza e Urbino Taccola guadagnano terreno sulla formazione rossoverde. Il risultato finale penalizza la squadra di casa che sul piano del gioco ha ben figurato, disputando una gara brillante già nel primo tempo, diversamente da altre sfide nelle quali ha preso confidenza col match soltanto nella ripresa. I locali infatti provano a fare la partita, ma trovano sulla loro strada una Sestese tosta ed organizzata, che chiude ogni varco in difesa e che si mostra sempre pronta a ripartire rapidamente grazie alle incursioni dei vari Lazri, Picci e Biagi. La prima occasione del match è per i padroni di casa ed arriva al 7', quando Tozzi lascia partire un tiro che Del Moro riesce a neutralizzare. Al 22' ci provano ancora i locali con Pierattini che tenta uno splendido gesto tecnico dall'interno dell'area, ma trova la pronta opposizione di Del Moro, davvero in grande spolvero. La risposta degli ospiti è affidata ad un tentativo di Picci che Salucci riesce a neutralizzare, poi negli ultimi minuti del primo tempo torna a premere la squadra di casa: prima su un corner di Saccardi, al centro dell'area Iacchi tenta la deviazione di testa ma Del Moro salva ancora: i locali chiedono la rete sostenendo che la palla abbia varcato la linea, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che va stretto alla capolista per la mole di gioco prodotta e per le occasioni create.
Nel secondo tempo la Sestese prova subito a farsi pericolosa, ma il tentativo di Fuschetto trova Salucci pronto alla risposta. Due minuti più tardi (50') è la volta di Tozzi che cerca la via del gol, senza successo però perché il numero 11 di casa viene chiuso prima di poter tentare la battuta. Al 55' buona incursione di Biagi che si vede deviare la conclusione in angolo da Salucci. La Sestese cresce e al 59' trova il vantaggio: dopo un contatto tra Salucci e Biagi a seguito di un retropassaggio di Cicalini, il signor Del Bravo di Prato indica il dischetto. Dagli undici metri batte Fuschetto, che trasforma in modo impeccabile. I locali reagiscono alzando il baricentro, ma trovano sulla loro strada una Sestese ancora impeccabile in difesa e pronta a ripartire in contropiede. L'occasione migliore per il pareggio arriva a cinque minuti dalla fine, sugli sviluppi di un corner con Somigli che però non riesce a trovare lo specchio da posizione favorevole. La pressione locale continua anche nei minuti di recupero, ma un'ottima Sestese rimanda al mittente tutti gli assalti avversari e conduce in porto la sua vittoria più prestigiosa. Dopo dodici giornate di campionato la formazione di Ridolfi sembra essersi messa alle spalle la sfortuna e sembra in grado di scalare la classifica. Il Grassina frena, ma sul piano del gioco l'undici di Sarappa non ha affatto demeritato e potrà andare a caccia del riscatto sabato prossimo sul campo dell'Atletico Piombino.
Commento di :
Lastrigiana-Urbino Taccola 0-2
ARBITRO: Gelli Caterina di Prato
RETI: 1 Cardini, 3 Cardini
Lastrigiana-Urbino Taccola
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Burgalassi, Cultrona, Malenotti, Mirabella, Cordioli, Tofanari, Cinque, Scilipoti. A disp.: Salvini, Salvadori, Galli, Patanè, Vanni, Ambrosino, D'Agosta. All.: Andrea Pratesi.
URBINO TACCOLA: Meini, Ciucci, Prato, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Lotti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Mansani, Consani, Batini, Palaia, Micheletti, Mirigliani, Giani. All.: Roberto Taccola.
Commento di : zerocinquecinque
Commento di : ciro
Lastrigiana-U.Taccola: 0-2
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Burgalassi, Cultrona, Malenotti, Mirabella, Cordioli, Tofanari, Cinque, Scilipoti. A disp.: Salvini, Salvadori, Galli, Patanè, Vanni, Ambrosino, D'Agosta. All.: Andrea Pratesi.
URBINO TACCOLA: Meini, Ciucci, Prato, Ceccoli, Del Corso, Brogni, Lotti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Mansani, Consani, Batini, Palaia, Micheletti, Mirigliani, Giani. All.: Roberto Taccola.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: 14' e 40' Cardini.
Il terrificante tsunami che ha caratterizzato le sfide che vedevano impegnate le formazioni d'alta quota del campionato regionale d'Élite, non risparmia neppure la Lastrigiana di mister Pratesi. Al termine di una prova incolore, costellata da tante ombre e pochissime luci, la formazione biancorossa incappa nella seconda sconfitta casalinga stagionale rilanciando le ambizioni d'alta quota di un Urbino Taccola altrettanto inconsistente al quale, però, va ascritto il grande merito di aver fatto ciò che nel calcio è necessario per guadagnare i tre punti; i gol. Una gara apprezzabile sotto il profilo del ritmo ma davvero avara di spunti tecnici, scivola via nel più cupo anonimato e viene caratterizzata quasi esclusivamente dai due lampi che hanno consentito a Cardini di mettere a segno le due reti che ne hanno deciso le sorti. In un contesto tecnico tattico davvero povero di contenuto, gli episodi decisivi non potevano che materializzarsi sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati. Il risultato si delinea nel corso del primo tempo. Al 14' capitan Castellini...
ARTICOLO COMPLETO AL LINK DI SEGUITO: http://www.lastrigiana.com/juniores-regionali-la-lastrigiana-non-digerisce-luliveto-la-sconfitta-biancorossa-comunque-indolore/#more-3070
Commento di : pallonetoscano
Sporting Cecina-Antella 99 1-2
ARBITRO: Nencioli Lorenzo di Prato
RETI: Laureti, 1 Franci, 3 Martis
Sp.Cecina-Antella
SPORTING CECINA: Bonomo, Favilli, Niotta, Diagne, Bernardini, Michelotti, Campisi, Gaziano, Laureti, Biondi, Cignoni. A disp.: De Cicco, Giovani, Serretti, Salvatore, Zela, Camerini, Cipriani. All.: Massimo Sarzanini.
ANTELLA: Gualandi Duccio, Saccardi, Buglione, Cassigoli, Franci, Grattarola, Martis, Gualandi Niccolò, Ricci, Del Pasqua, Meini M. A disp.: Mansour, Colella, Giusti, Laudisa, Merciai, Montecchi, Posarelli.
Commento di : zerocinquecinque
Bella vittoria dell'Antella che espugna il campo dello Sporting Cecina e conferma i progressi complessivi della squadra già mostrati nei precedenti incontri. Iniziano bene gli antellesi e al 20° passano in vantaggio con Franci che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti sembrano avere in mano le redini dell'incontro ma al 37° arriva il pareggio dei locali. Da un calcio d'angolo per l'Antella si sviluppa una ripartenza del Cecina con il numero 11 che prende d'infilata la difesa ospite rimette al centro in piena area dove irrompe il numero 9 che insacca per il pareggio. La ripresa vede partire bene l'Antella che passa con una azione di pregevole fattura : lancio da centrocampo di Gualandi N. per Martis che stoppa il pallone e sferra un diagonale che trafigge l'incolpevole Bonomo. Insiste l'Antella e dopo un minuto Ricci tira da fuori area. Il pallone colpisce il palo interno e dopo avere attraversato tutta la porta termina sul fondo. Continua ad attaccare l'Antella ed è la volta di Martis a colpire la parte superiore della traversa con un tiro dalla distanza. All'82° però il direttore di gara espelle Posarelli per una entrata in scivolata. La decisione appare troppo severa ma mette i locali in grado di condurre un forcing finale alla ricerca del pareggio. Il pericolo maggiore l'Antella lo corre al 91° quando i locali colpiscono un palo clamoroso. L'arrembaggio viene interrotto al 94° da Laudisa che, nell'ultima azione della gara, fugge sulla fascia e rimette un bel cross in area che Montecchi e Colella non riescono a intercettare. Finisce così una bella partita con l'Antella che conquista una importante vittoria fuori casa.
FONTE: www.antellacalcio.it
Commento di : zerocinquecinque
Seravezza-Prolivorno Sorgenti 3-1
ARBITRO: Andreani Andrea di Carrara
RETI: Del Freo, 1 Vannucci, 2 Pezzetti, 4 Da Prato
Seravezza-Pro Liv.Sorgenti
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Gjoligaj, Bertoneri, Vecoli, Casciari, Pardini, Veron, Da Prato, Del Freo, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Fargnoli, Tonacci, Scarzella, Rossano, Gori, Dido. All.: Enrico Galleni.
PRO LIV.SORGENTI: Giusti, Lupi, Balleri, Mori, Sciortino, Galeazzi, Matta, Verani, Fiorenzani, Bernardoni, Vannucci. A disp.: Catastini, Baldi, Bartorelli, Bulli, Carlesi, De Vincenzo, Vallini. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Andrea Andreani di Carrara.
Commento di : zerocinquecinque
Seravezza-Pro Liv.Sorgenti
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Gjoligaj (46'Rossano), Bertoneri(15'Fargnoli), Vecoli, Casciari, Pardini, Veron(33'Tonacci), DaPrato, DelFreo, Pezzetti(85'Dido). N.e. Guastapaglia, Scarzella, Gori. All.:
Enrico Galleni.
PRO LIV.SORGENTI: Giusti, Lupi, Balleri, Mori, Sciortino(85'Baldi), Galeazzi, Matta(60'Carlesi), Verani, Fiorenzani(67'Vallini), Bernardoni, Vannucci. N.e. Catastini, Bartorelli, Bulli, DeVincenzo. All.: Attanasio Alessandro.
ARBITRO: Andreani Andrea di Carrara
RETI: 37' DelFreo su rigore, 59'Pezzetti, 68' Vannucci, 84'DaPrato.
NOTE: Ammoniti Lupi, Sciortino, Verani.
La partita è iniziata alle 15,30 ed al 15' del secondo tempo, quando la Pls è sotto di una rete, cominciano ad arrivare i finali dagli altri campi, la capolista ha perso e così le tre dietro. Se riuscissero a ribaltare il risultato i livornesi salirebbero a -1 dal Grassina ed a +5 sulla Lastrigiana, ma il Seravezza sull'onda del più grave degli errori commessi dall'inadeguato signor Andreani controlla bene il gioco ed approfitta di ogni errore dei ragazzi di mister Attanasio tanto che al 59' Pezzetti raddoppia. Il finale dirà 3-1 per i padroni di casa che fanno un balzo in avanti in classifica raggiungendo il 4°posto alle spalle della Lastrigiana. La prima occasione al 3' di gioco è per la ProLivorno, Balleri dalla sinistra crossa in area, Bernardoni fa sponda per Fiorenzani che controlla e tenta la conclusione a rete ma viene contrato in angolo. Al 9' azione prolungata degli ospiti, Vannucci servito sull'out di sinistra rientra sul destro e calcia un bel diagonale verso il palo lontano, Ratti si distende in tuffo e devia in angolo. Al 15' Bertoneri è costretto a lasciare il campo sanguinante a seguito di una testata rimediata su una palla contesa a metà campo, al suo posto Fargnoli. Al 20' Pezzetti cercato oltre al linea controlla la palla ma non riesce a liberarsi di Mori che fa buona guardia. Al 24' punizione dai 25mt in posizione centrale per il Serravezza, DaPrato calcia con poca forza e Giusti blocca a terra. Al 26' combinazione tra Fiorenzani e Bernardoni che con un filtrante cerca l'inserimento di Vannucci, Ratti è attento e riesce ad anticiparlo bloccando a terra. Al 29' Fiorenzani affonda sull'out di destra, palla in mezzo per Vannucci che tocca a Bernardoni che calcia a rete ma viene deviato in angolo. Al 33' mister Galleni effettua il secondo cambio, fuori Veron dentro Tonacci. Al 36' il signor Andreoni sceglie di rompere l'equilibrio utilizzando per la terza volta il fischio per assegnare un rigore inesistente al Seravezza. Mori serve male Sciortino, DaPrato riesce ad impossessarsi della sfera e punta la porta, Sciortino gli chiude la diagonale, DaPrato si ferma e rientra sul destro, il centrale livornese in scivolata calcia la palla contro le gambe dell'avversario che cade a terra, Andreoni fischia ed indica il dischetto tra le proteste dei livornesi. DelFreo calcia forte e centrale superando Giusti. Forti del vantaggio i ragazzi di casa controllano bene la reazione della ProLivorno ed il primo tempo si chiude sull'1 a 0. Si riprende con Rossano al posto di Gjoligaj. Al 1' punizione sulla tre-quarti di sinistra, batte DelFreo, la palla attraversa tutta l'area e si spenge sul fondo. La Pls non riesce ad essere efficace ed il Seravezza mantiene il controllo del gioco. All'11 grande palla di Pezzetti per DaPrato che incrocia sul secondo palo, Giusti si distende sulla sua sinistra e mette in angolo. Al 14' palla persa malamente dalla Pls centrocampo, immediata apertura per Pezzetti che a tu per tu con Giusti in uscita lo scavalca con un pallonetto e raddoppia. Mister Attanasio richiama Matta ed inserisce Carlesi passando alla difesa a 3, con Balleri che avanza sulla linea di centrocampo. Al 18' è proprio Balleri che affonda sulla sinistra e crossa in mezzo per la testa di Bernardoni che mette sopra la traversa. Al 23' Mori pesca Vannucci con un lancio a scavalcare la linea di difesa di casa, Vannucci controlla e supera Ratti riaprendo la partita. Al 67' Vallini prende il posto di Fiorenzani. Un minuto dopo è proprio il neo entrato che al volo premia la sovrapposizione di Balleri altro cross al millimetro per Bernardoni che ancora una volta mette sopra la traversa. La Pls continua a spingere in cerca del pari. Al 39' la Pls avanza sulla destra, Carlesi mette palla in mezzo ma sbaglia e serve direttamente un avversario che prontamente rilancia il contropiede cercando DaPrato che controlla bene, rientra sul destro e supera Giusti segnando il 3 a 1. La formazione ospite continua a spingere. Gallini richiama Pezzetti, al suo posto Dido, Attanasio manda in campo Baldi per Sciortino. Al 43' Vallini entra in area e viene atterrato, rigore solare sul quale Andreoni sceglie di sorvolare. Dopo due minuti di recupero il peggiore in campo fischia la fine. Un bel Seravezza conquista con merito i tre punti capitalizzando al meglio gli errori di una Pls sprecona ed imprecisa. L'incontro avrebbe meritato un direttore di gara più esperto e capace.
Elio Brilli
Commento di : pallonetoscano
Porta Romana-Atletico Piombino 5-0
ARBITRO: Eramo Giovanni Luca di Piombino
RETI: Chirinos, 2 Toccafondi, 4 Silvestri L., 6 Silvestri L., 8 Silvestri L.
Porta Romana-Atl.Piombino
PORTA ROMANA: Montigiani, Bianchini, Lanza, Salierno, Gallini, Giachi, Chellini, Mehilli, Chirinos, Toccafondi, Silvestri. A disp.: Lunardi, Lenzi, Semplici, Mori, Pistolesi, Cristiani, Kohxaj. All.: Alessio Gelli.
ATL.PIOMBINO: Favilli, Franceschi, Carli, Cecchini, D'Amato, Barbieri, Bertini, Melani, Cantagalli, Barozzi, Serini. A disp.: De Domenico, Soffredini, Pensa, Bezzini, Catalano, Cerri, Pistolesi. All.: Sandro Marsili. In panchina: Manuel Madau
Commento di : zerocinquecinque