Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A - Giornata n. 11

Urbino Taccola-Sporting Cecina 1-0

ARBITRO: Lorenzi Matteo di Viareggio
RETI: Lotti



Urbino Taccola : Mansani, Ciucci, Ambrosio, Del Corso, Brogni, Taglioli, Micheletti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp. Meini, Battini, Prato, Giani, Mirigliani, Lotti, Palaia. All.: Roberto Taccola

Sporting Cecina : Noccetti, Favilli, Niotta, Bernardini, Biondi, Camerini, Campisi, Diagne, Laureti, Gariano, Cignoni. A disp. Bonomo, Salvatore, Giovani, Alfier, Zela, Calabrese. All. Sarzanini Massimo

Rete : Lotti

Commento di : CIRO

Urbino Taccola-Sp.Cecina: 1-0
URBINO TACCOLA: Mansani, Ciucci, Ambrosio, Del Corso, Brogni, Taglioli, Micheletti, Pizzonia, Burelli, Cardini, Castellini. A disp.: Meini, Battini, Prato, Giani, Mirigliani, Lotti, Palaia. All.: Roberto Taccola.
SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Bernardini, Biondi, Camerini, Campisi, Diagne, Lauretti, Gaziano, Cignoni. A disp.: Bonomo, Salvatore, Giovani, Alfier, Zela, Calabrese. All.: Massimo Sarzanini.
RETE: 65' Lotti.
Convincente affermazione per l'Urbino Taccola che nell'anticipo dell'undicesima giornata, giocato venerdì 18 novembre, batte lo Sporting Cecina e si porta a quota 17 punti in classifica, lasciando i rossoblù di Sarzanini al terzultimo posto in classifica ed avvicinando così le zone alte della classifica. Le due compagini hanno dato vita ad un bel match, che è decollato soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo infatti le squadre si studiano a centrocampo e non si registrano grandi emozioni. La formazione pisana ci prova con un tentativo di Cardini che si vede però annullare la rete per fuorigioco dal direttore di gara; gli ospiti rispondono con le conclusioni di Campisi e Gaziano che comunque non impensieriscono più di tanto Mansani. Nella ripresa cresce la squadra guidata da mister Taccola che dopo aver sfiorato il vantaggio sui tentativi di Burelli e Cardini trova il gol con Lotti che, conquistata palla, parte in velocità e si presenta solo davanti a Noccetti, battendolo in modo imparabile. La squadra ospite tenta di reagire, ma i suoi tentativi di raggiungere il pareggio non vanno a buon fine e così la squadra di casa si può prendere la sua quinta vittoria stagionale.


Commento di : pallonetoscano
Antella 99-Firenze Ovest 2-0

ARBITRO: Moretti Simone di Valdarno
RETI: Ricci, 2 Posarelli


Antella-Firenze Ovest: 2-0
ANTELLA: Gualandi Duccio, Merciai, Colella, Cassigoli, Meini T., Buglione, Meini M., Laudisa, Montecchi, Castrogiovanni, Ricci. A disp.: Mansour, Del Pasqua, Giusti, Gualandi Niccolò, Martis, Posarelli, Rontini. All.: Mirco Martini.
FIRENZE OVEST: Muoio, Bagou, Picci, Ranucci, Zicolella, Verdi, Barbarino, Di Fruscia, Ruocco, Tomberli, Masetti. A disp.: Marchi, Bertocci, Diaw, Guarducci, Lastrucci, Pini, Schiumarini. All.: Alessandro Socci. In panchina: Rugi.
RETI: 27' rig. Ricci, 66' Posarelli.
L Antella si aggiudica una sfida importante contro il Firenze Ovest per mettere punti di margine sulla zona calda della bassa classifica. Gara non bella a tratti anche confusionaria con i padroni di casa che cercano la via del gol con lanci in profondità mentre gli ospiti badano più a spezzare l azione dei padroni di casa che proporre gioco. Dopo venti minuti di noia la gara si vivacizza, Laudisa ci prova da dentro l'area ma la conclusione debole è facile preda di Muoio. Al 23° Ranucci ci prova da fuori area ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Al 27° Meini Matteo sfrutta l'indecisione tra il portiere Muoio e il compagno Verdi, si inserisce tra i due e ruba palla, Muoio atterra Meini per il calcio di rigore. Ricci dal dischetto realizza il vantaggio locale. La partita dovrebbe accendersi ma gli ospiti non si scoprono mentre l'Antella non cerca il colpo del ko, così si arriva alla fine del primo tempo senza ulteriori sussulti. La ripresa inizia con un Firenze Ovest più aggressivo che cerca di arrivare al pareggio. Al 48° Masetti dal limite dell area sfiora il montante alla destra di Gualandi. Al 51° Gualandi blocca il tiro centrale di Rocco. Al 62° è bravo Meini Tommaso ad anticipare in scivolata Masetti pronto a calciare a rete. Quando il pareggio sembra nell'area l'Antella nella prima sortita in avanti della ripresa assesta il colpo del ko. Angolo dalla sinistra Posarelli, appena entrato, schiaccia di testa in rete. Il gol mette tranquillità e nuova sicurezza ai padroni di casa mentre cancella le speranze di rimonta all'Ovest che getta i remi in barca senza creare ulteriori pericoli alla porta dell'Antella.

FONTE: wwww.antellacalcio.it

Commento di : pallonetoscano
Aquila Montevarchi-Seravezza 1-1

ARBITRO: Cevenini Fabio di Siena
RETI: Tozzi, 1 Pardini


Aquila Montevarchi-Seravezza: 1-1
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Tozzi, Frullini, Gallerini, Baglioni, Corsi, Babacar, Kostner, Mannelli. A disp.: Sorelli, Tiossi, Tognaccini, Celindi, Ferrucci, Del Bimbo, Novi. All.: Andrea Coppi.
SERAVEZZA: Ratti, Bini, Gjoligaj, Del Freo, Vecoli, Casciari, Pardini, Veron, Dido, Tonacci, Pezzetti. A disp.: Guastapaglia, Rossano, Scarzella, Gori, Fargnoli, Marsili, Borelli. All.: Enrico Galleni.


Commento di : zerocinquecinque
Atletico Piombino-Sestese 0-0

ARBITRO: Lampedusa Raffaele di Grosseto


Atl.Piombino-Sestese
ATL.PIOMBINO: Favilli, Franceschji, Nocerino, Barbieri, Cecchini, D'Amato, Catalano, Melani, Serini, Barozzi, Di Sacco. A disp.: De Domenico, Pistolesi, Bezzini, Dragaj, Fontana, Pastorelli, Bertini. All.: Sandro Marsili.
SESTESE: Del Moro, Anichini Elia, Anichini Enea, Raffaelli, Guidotti, Delli Navelli, Fuschetto, Piattelli, Biagi, Picci, Corchia. A disp.: Fabbri, Franceschini, Sozzi, Buffini, Guarguagli, Peruzzi. All.: Maurizio Ridolfi.


Commento di : zerocinquecinque
Cenaia-Lastrigiana 0-1

ARBITRO: Bo Edoardo di Livorno
RETI: 1 Cordioli


Cenaia-Lastrigiana: 0-1
CENAIA: Viti, Badalassi, Dalla Valle, Gazzanelli, Giari, Bottaro, Pellegrini, Barsacchi, Ferroni, Di Pinto, Simoncini. A disp.: Lelli, Martini, Samb, Cassali, Giovannini, Cecchetti, Tognetti. All.: Federico Tolomei.
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Fabrizzi, Cultrona, Malenotti, Mirabella, Cordioli, D'Agosta, Cinque, Ambrosino. A disp.: Salvini, Forti, Burgalassi, Gianassi, Scilipoti, Tofanari. All.: Andrea Pratesi.
RETE: 72' rig. Cordioli.


Commento di : zerocinquecinque

Il generale inverno è alle porte ed il diluvio abbattutosi su tutta la Toscana tra venerdì e sabato ha sicuramente influito sul gioco e sull'organizzazione delle due squadre penalizzando la più tecnica. C'è da dire che il manto erboso di Cenaia ha tenuto egregiamente e pur essendo fortemente allentato non si è fatto maledire..... un plauso va a chi con dedizione ed amore lo cura ogni giorno.

Detto questo Lastrigiana che porta a casa i tre punti senza di fatto aver mai impensierito il portiere di casa grazie ad un penalty che dalla tribuna è apparso inesistente. Entrata in area si..... in anticipo sull'attaccante si.... palla piena si..... insomma svistissima dell'imberbe direttore di gara che fino a quel momento (5 minuti dalla fine) non si era fatto disprezzare.....

Purtroppo l'episodio ha 'rovinato' una buona gara del Cenaia dal punto di vista della grinta e dell'impegno, al cospetto di un avversario di ottima caratura tecnica e che vorremo volentieri rivedere in primavera alla Guardiana con condizioni per 'loro' ideali. Dicevamo del Cenaia che non lesina cuore e polmoni ma che ha confermato la cronica incapacità di ragionare e giocare anche in orizzontale oltre che alla ricerca insensata e prevedibile di profondità, tale da risultare 'ovvio' e facilmente stoppabile anche col furore agonistico abbondantemente profuso.
Lastrigiana organizzata e che occupa bene il campo ben messa fino a centrocampo che però ha stentato a proporsi in avanti tale da non risultare, anche per l'ottima prova dal punto di vista dell'applicazione degli arancioverdi, praticamente mai pericolosa.
Pericoli verso la porta biancorossa invece ci sono stati eccome, quelle rare volte in cui il Cenaia è riuscito a proporre trame offensive degne di nota, su tutte ricordiamo un colpo di testa di Simoncini nel primo tempo finito a lato e uno di Ferrone nella ripresa, fino all'azione che ha avuto protagonista Samb il quale a un metro dalla porta ed in solitudine si divora purtroppo senza colpire la palla un cross di Pellegrini. Altre azioni meno eclatanti sono state neutralizzate dall'attento portiere biancorosso.
Ancora una volta sono a commentare un match in cui i conti non tornano per sfortuna ed imprecisioni ed è un vero peccato.... Sabato il Cenaia è attesa a Firenze Ovest per una partita decisiva in chiave salvezza.....

Commento di :
Fucecchio-Grassina 0-2

ARBITRO: Orsini Antonio di Pontedera
RETI: 1 Saccardi, 3 Bini


Fucecchio-Grassina: 0-2
FUCECCHIO: Rossi, Grami, Benvenuti, Calamai, Polidori, Vivaldi, Kusi, Pangallo, Mori, Fejzaj, Riccio. A disp.: Pinelli, Rosta, Kurti, Giovannelli, Merciai, Nieri. All.: Cristiano Baggiani.
GRASSINA: Salucci, Benedetti, Dall'Olmo, Iacchi, Cicalini, Galgano, Malenotti, Gennaioli, Vannoni, Saccardi, Tozzi. A disp.: Merlini, Pierattini, Bini, Nucci, Romolini, Guidotti, Santoni. All.: Fabio Sarappa. In panchina: Benedetto Sarappa.
ARBITRO: Orsini di Pontedera.
RETI: 60' Saccardi, 76' Nucci.
Un ottimo Fucecchio costringe sullo zero a zero la capolista per sessanta minuti, poi il solito cambio di ritmo dei ragazzi di Sarappa indirizza la gara su binari rossoverdi e ci pensa Nucci a firmare la rete che chiude il match. Nel primo tempo l'incontro viene giocato a centrocampo senza grandi acuti sui due fronti. I locali sono molto ben messi in campo da mister Baggiani, chiudono ogni varco alla squadra fiorentina e pungono con interessanti manovre in velocità, pur senza avvicinare minacciosamente la porta difesa da Salucci. Il primo cenno di cronaca è intorno alla mezz'ora, quando un calcio di punizione procurato e battuto da Saccardi viene messo in corner dal portiere di casa Rossi. I locali tornano al tiro al 36', quando però lo stesso Rossi non si lascia sorprendere dal tentativo di Vannoni. Prima dell'intervallo è buona anche l'occasione per Fejzaj che dopo aver saltato un avversario si presenta al tiro da posizione interessante, ma la sfera termina sull'esterno della rete.
Il primo tempo si chiude così a reti inviolate, con la migliore occasione per segnare capitata proprio al numero 10 bianconero. Il cambio di ritmo arriva al 60', quando Saccardi inventa una conclusione che beffa Rossi e si insacca nella porta locale. I locali provano a reagire, ma così facendo prestano il fianco alle ripartenze degli ospiti che, specialmente con i neo entrati, potrebbe arrotondare. Dopo una rete giustamente annullata agli ospiti per fuorigioco, il gol che chiude la partita arriva al 76', quando Nucci batte Rossi per il definitivo due a zero. Il Fucecchio tenta invano di reagire, così le ultime occasioni in contropiede sono ancora per gli ospiti che mancano di poco il tre a zero.


Commento di : pallonetoscano



Commento di : XXXXXXX



Migliore in campo GRASSINA : NUCCI

Commento di : XXXXXXX



Commento di : XXXXXXX
Prolivorno Sorgenti-Porta Romana 2-0

ARBITRO: Cuppone Matteo di Pisa
RETI: Fiorenzani, 2 Fiorenzani


Pro Liv.Sorgenti-Porta Romana: 2-0
PRO LIV.SORGENTI: Giusti, Lupi, Balleri(79'Baldi), Mori, Sciortino, Matta (62' Galeazzi), Verani, Pirone, Fiorenzani (77' DeVincenzo), Bernardoni, Finocchietti (65' Vallini). A disp.: Catastini, Cencini, Carlesi. All.: Alessandro Attanasio.
PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Cristiani (51' Chellini), Semplici, Bianchini (51' Gallini), Giachi, Lanza (62' Mori), Mehilli, Pistolesi (51' Koxhaj), Toccafondi (62'Chirinos Calderon), Silvestri. A disp.: Demneri, Salierno. All.: Gelli Alessio.
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.
RETI: 37' e 57' Fiorenzani.
NOTE: Ammoniti Bianchini, Giachi, Mehilli(Porta Romana). Recupero 2+5.
La Pro Livorno Sorgenti si presenta con un inedito 4-3-3 con le novità Mori, a fianco di Sciortino nella linea difensiva, e Fiorenzani a destra nei 3 di attacco. Il primo tempo stenta a decollare, le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza creare azioni degne di nota. La prima occasione è per gli ospiti con un calcio di punizione dalla trequarti di sinistra. Siamo al 14' di gioco, Mehilli si incarica della battuta, palla calciata verso l'area della Pls, colpo di testa in mischia e palla indirizzata verso la sinistra, Giusti esce e blocca a terra anticipando l'attaccante. Risponde la Pls con una conclusione al volo di Verani che si spenge lontana dalla porta di Montigiani. Al 19' punizione per la Pls sul vertice destro dell'area di rigore, Bernardoni prova il sinistro ma calcia male. Al 27' ancora Bernardoni, spalle alla porta, di testa appoggia per l'accorrente Finocchietti che conclude debolmente tra le braccia di Montigiani. La ProLivorno guadagna terreno e spinge con maggior intensità. Al 30' calcio d'angolo da destra, Pirone cerca il secondo palo la difesa si salva nuovamente in angolo. Altra palla in mezzo con Montigiani che riesce a bloccare dopo una serie di rimpalli. Al 35' ci prova Matta dalla distanza, la sua conclusione viene deviata in fallo laterale. Al 37' il vantaggio dei locali, fallo laterale da destra Lupi per Verani che chiede lo scambio e si inserisce in area, cross sul secondo palo, Montigiani esce e si scontra con un compagno non riuscendo a bloccare la palla, Fiorenzani ne approfitta e di testa insacca per l'1 a 0. Nel finale di tempo ancora Mehilli, su calcio di punizione dalla laterale sinistra, mette palla in area, Giusti esce e blocca in presa alta. Sulla ripartenza Bianchini trattiene vistosamente Finocchietti e il signor Cuppone gli mostra il giallo assegnando un calcio di punizione alla Pls. Matta calcia verso la porta cercando l'inserimento di Lupi dietro la linea dei difensori, la palla è però preda di Montigiani che viene travolto dallo stesso Lupi, fortunatamente senza conseguenze. Dopo 2' di recupero squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0. Si riparte con gli stessi 22. Al 6' di gioco mister Gelli cerca di rimescolare le carte effettuando contemporaneamente 3 cambi con Cristiani, Bianchini e Pistolesi che lasciano il posto a Gallini, Chellini e Koxhaj. Al 9' Pirone parte a centrocampo e viene vistosamente trattenuto da Giachi che viene ammonito. Al 12' il raddoppio, l'azione si sviluppa sulla sinistra, Balleri crossa sul secondo palo e ancora Fiorenzani di testa piazza nell'angolo basso. Forti le proteste dei fiorentini che reclamano per una situazione di fuorigioco in avvio dell'azione non rilevata dall'arbitro. Il direttore di gara era perfettamente posizionato per giudicare, cosa che ribadirà nel dopo partita al dirigente ospite. La Pls, forte del doppio vantaggio, controlla la gara. Al 16' Bernardoni prova la conclusione dalla distanza, la palla passa alta sopra la traversa. Mister Attanasio manda in campo Galeazzi al posto di Matta, risponde Gelli che completa i suoi cambi inserendo Mori e Chirinos Calderon per Lanza e Toccafondi. Al 19' calcio d'angolo di Mehilli da destra, Sciortino libera di testa. Al 20' entra Vallini per Finocchietti. Al 26' cross da destra di Fiorenzani, Vallini prova il sinistro al volo ma un difensore devia in angolo. Lo stesso Vallini si incarica della battuta, traiettoria in cerca della testa di Bernardoni che salta più alto di tutti e gira a rete, la palla colpisce la traversa e si spegne sul fondo. Ancora il velocissimo Vallini affonda sulla sinistra e crossa forte e teso, Bernardoni contrastato dal suo marcatore non riesce a trovare la deviazione vincente. Al 32' mister Attanasio richiama Fiorenzani che esce tra gli applausi e manda in campo DeVincenzo, poi Balleri lascia il posto a Baldi. La Pls sembra accontentarsi e nel finale il Porta Romana si rende più volte pericoloso. Al 44' Mehilli conclude cercando l'angolo basso, Giusti si distende e devia in corner. L'arbitro segnala 5' di recupero. Al 47' Koxhaj da dentro l'area si gira e calcia lambendo il palo alla sinistra di Giusti. Al 49' ancora Hoxhaj calcia a lato dal limite dell'area. La partita finisce qui, la ProLivorno si conferma seconda forza del campionato e mantiene i 4 punti di svantaggio dal Grassina anche oggi vincente in trasferta.
Elio Brilli

Commento di : pallonetoscano
Settignanese-Art. Ind. Larcianese 1-1

ARBITRO: Mazzoni Manedo Edoardo di Prato
RETI: Piazza, 1 D Angiolillo


Settignanese-Larcianese: 1-1
SETTIGNANESE: Saccardi Niccolò, Corri, Sorrenti, Tweed, Capanni, Carraresi, Pini, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi Leonardo, Daddi Jacopo, Fantechi, Franco, Migliori, Rindori, Pampaloni. All.: Marco Berchielli.
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Lecini, Volpi, Carfagna, Gaudiano, Benvenuti, Natali, D'Angiolillo, Cullhaj, Capalbi. A disp.: Leto, Monti, Borri, Campiglia, Rosu, Radesca. All.: Valter Succi.
RETI: 46' pt D'Angiolillo, 56' Piazza.


Commento di : zerocinquecinque