Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C - Giornata n. 2

Sinalunghese-Olmoponte Arezzo 0-1

RETI: 1 Sciarri
Arno Laterina-Audace Galluzzo 3-1

RETI: Koroveshi, 1 Del Negro, 2 Kebede, 4 Testi
Bibbiena-Atletica Castello 7-1

RETI: Brunelli, 1 Fanti, 2 Andreini, 4 Brunelli, 6 Andreini, 8 Farini, 11 Cherchi, 12 Ceccantini
San Donato Tavarnelle-Ponzano 1-0

RETI: Casamonti
Montelupo-Etruria Capolona 0-2

RETI: 1 Decembrini, 3 Parati


Partita strana quella disputata stamani sul sintetico di Montelupo. Le due squadre arrivavano entrambi da due sconfitte nel primo turno ed erano chiamate a migliorare le proprie prestazioni.
Parte subito forte il Montelupo di mister Biotti con i tre attaccanti oggi molto mobili e ispirati nella costruzione, ma altrettanto imprecisi sotto porta nella fase finale dell'azione. Alla fine saranno ben 5 le occasioni mancate per un soffio nel primo tempo e ben 4 quelle nel secondo. Il Capolona dal canto suo prova a reagire con ripartenze veloci e precise ma quelle della prima frazione risulteranno meno pericolose rispetto alla seconda metà di gara, quando grazie anche al mal piazzamento dei difensori amaranto, riusciranno per ben due volte a trovare la rete e i tre punti finali.
Chi come me ha osservato con occhio critico la gara ha notato la semplicità nel gioco del Capolona, attento in fase difensiva e ben posizionato,abile e cinico a sfruttare al meglio le occasioni avute.
Il Montelupo incassa la seconda sconfitta a fila, per certi versi simile alla precedente, squadra votata all'attacco sempre molto alta,ma incapace di sfruttare le occasioni avute. La salvezza non è impossibile, per entrambi le formazioni,ma se il Capolona ha dato l'impressione di avere un minimo d'identità, il Montelupo non ha ancora quegli equilibri necessari a garantire una stagione tranquilla.
Entrambi gli allenatori hanno molto su cui lavorare, la stagione è lunga e il tempo a disposizione non manca.
I dati oggi danno il montelupo padrone del gioco, anche se con tempi e meccanismi da migliorare, e il Capolona padrone del risultato con i tre punti in tasca e un morale ben diverso rispetto ad una settimana fa.
I migliori in campo:
Per il Capolona citerei senza dubbio tutto il gruppo
Per i padroni di casa forse il N8 per la quantità di palloni giocati anche se alla fine buona parte risulteranno imprecisi.




Migliore in campo MONTELUPO : BIAGINI
Rinascita Doccia-Santa Firmina 2-1

RETI: Miglietta, 1 Cilia, 2 Souyon
Santa Maria-Lanciotto Campi 0-1

RETI: 1 Baldazzi


Partita indirizzata verso la divisione della posta, e sarebbe stato il risultato più giusto, ma all'ultimo minuto regolamentare la Lanciotto si prende il ritultato pieno grazie ad una bella giocata di Baldazzi, che parte palla al piede sulla trequarti, si libera del diretto avversario fa partire un bel diagonale dal limite area che gonfia la rete del Santa Maria.

Migliore in campo LANCIOTTO CAMPI : BALDAZZI
Settignanese-Prato Nord 4-2

RETI: Eredi, 2 Degl Innocenti, 3 Bonacchi, 4 Treccioni, 5 Shoina, 6 Casini