Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C - Giornata n. 17

Arno Laterina-Sales 1-0

ARBITRO: Di Somma Antonio di Valdarno
RETI: Testi
Bibbiena-Lanciotto Campi 4-0

ARBITRO: Norgiolini Giacomo di Arezzo
RETI: Brunelli, 2 Brunelli, 4 Corsetti, 6 Corsetti


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Farini C, Ceruti (65' Cipriani), Chisci, Lusini, Moneti (65' Farini D), Lunghi, Brunelli, Corsetti, Andreini (60' Giannini). A disp.: Ceccantini, Romiti, Farini D, Medina, Trebbi, Cipriani, Giannini. All.: Roberto Gnassi.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Porco,Corsi, Lelli (41' Rossi), Cau, Rugi, Landi, Bianchi, Baldazzi, Esposito (46' Calosi), Bargioni (53' Bini). A disp.: Moscarelli, Bacciosi, Ferruzzi, Rossi, Bini, Cagnazzo, Calosi. All. Davide Barni.
ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo
RETI: 21' e 25' Brunelli, 31' e 70' Corsetti.
Sfida da non perdere al campo 'F.lli Brocchi' di Bibbiena Stazione, dove si sfidano le squadre che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione di classifica. L'incontro si disputa su un campo che nei primi minuti è ghiacciato, a causa della rigida temperatura della notte. Si parte subito forte, con le due squadre determinate a ben figurare. La prima occasione del match arriva al 5' ed è in favore dei padroni di casa: Moneti (che sostituisce l'assente Cherchi) con una bella giocata smarca Brunelli che si presenta davanti a Fossati trovando però l'ottima risposta del numero 1 campigiano che esce con i tempi giusti e sventa. I locali insistono e tornano a farsi pericolosi con una scorribanda sulla fascia di Torricelli, ben chiuso dalla difesa del Lanciotto. L'undici di mister Barni risponde al 13', quando Baldazzi su calcio di punizione lascia partire un tiro che sembra destinato in rete, ma Ombra si supera e neutralizza il tentativo con una splendida presa. Scampato il pericolo, l'undici di mister Gnassi riprende a giocare a ritmi altissimi, controllando bene il capocannoniere del girone Baldazzi (impeccabili Lusini e Chisci in difesa) e impedendo agli esterni rossoblù di pungere grazie all'ottima guardia di Torricelli Christian Farini. Al 21' splendida iniziativa di Brunelli che si porta al tiro da posizione favorevole e manda il pallone ad insaccarsi dove Fossati non può arrivare. Il Lanciotto non ha il tempo di reagire che quattro minuti più tardi l'undici di casa trova anche la seconda rete: a segnare è sempre lo scatenato bomber di casa, che svolta salta in slalom una serie di avversari e si presenta davanti a Fossati, superandolo in diagonale. Il Lanciotto fatica a reagire e così al 29' si vede ancora la squadra casentinese: su un corner di Lunghi, Moneti imbecca Lusini che prova il tiro ma Fossati si supera e sventa. Al 31' però il Bibbiena cala il tris: Andreini imbecca il solito Brunelli che supera Fossati venendo a contatto col portiere e finendo a terra; sarebbe rigore, ma il signor Norgiolini applica la norma del vantaggio perché il pallone è arrivato a Corsetti che non ha difficoltà a depositare nel sacco. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di tre reti: un avvio davvero stellare per il Bibbiena che mette così una seria ipoteca sulla vittoria nel big match.
Nel secondo tempo si vedono subito gli ospiti i quali sanno che per riaprire il match servirebbe subito la rete che riduce lo svantaggio: a provarci è Corsi il cui tiro però termina sul fondo. Al 52' si rivede il Bibbiena con un'azione davvero spettacolare: lo scatenato Brunelli serve Corsetti che a sua volta smarca Moneti ma dopo aver evitato Fossati in uscita il giocatore di casa scivola senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Dopo una traversa colpita su punizione da Lunghi (63') il gol del quattro a zero arriva allo scoccare del 70', quando Brunelli salta un avversario e serve Corsetti che realizza a sua volta la doppietta personale. Il Bibbiena con questi tre punti stacca i rivali di quattro punti e si laurea campione d'inverno, con un ruolino di marcia davvero spaventoso (dodici successi e due pareggi in 14 gare). L'esito largo di questa partita non deve però far credere che il campionato sia chiuso: il Lanciotto di Davide Barni ha ottime qualità e saprà sicuramente rialzarsi, continuando a dare battaglia ai rivali per tutto il girone di ritorno.


Commento di : pallonetoscano
San Donato Tavarnelle-Audace Galluzzo 2-2

ARBITRO: Franchi Iacopo di Firenze
RETI: Casamonti, 2 Casamonti, 3 Salpietro, 5 Travaglini
Atletica Castello-Etruria Capolona 6-4

ARBITRO: Piazzini Alessio di Prato
RETI: , 1 Agushi, 2 Fanti, 3 Capigiri, 4 Fanti, 5 Zeneli, 6 Fanti, 7 Zeneli, 8 Moneti, 11 Giovannini
Montelupo-Santa Firmina 0-0

ARBITRO: Oragani Lapo di Firenze




Commento di : eurodati

Ultima gara dell'anno avvincente stamani al Grazzini di Montelupo Fiorentino. I locali reduci dalla brutta sconfitta rimediata domenica scorsa nel derby contro il Ponzano provano a rialzare la testa contro un ottimo santa firmina che grazie anche al pareggio della sscorsa giornata contro la capolista Bibbiena, staziona sempre nei piani alti della classifica. Parte subito forte il Montelupo e dopo pochi minuti cosrtuisce la prima palla gol,esposito scodella un invitante pallone in aria avversaria ma meattini trovatosi a tu per tu con il portiere locale non sfrutta a dovere la ghiotta occasione e spedisce il pallone a lato. Risponde prontamente il santa firmina con un tiro da fuori area di pagni che deviato dal portiere scheggia la traversa.la gara è vivace e per ben due volte i padroni di casa potrebbero segnare, ciari è travolgente sulla destra e scodella due ottimi palloni in mezzo nel giro di pochi minuti ma meattini prima e durso poi non riescono ad approfittarne e il vantaggio svanisce per un nulla.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo,il Montelupo cambia gli attaccanti e inserisce forze fresche anche a centrocampo, la nuova coppia di attacco funziona bene e subito sallillari pesca ndao solo in aria ,ottimo l'aggancio ma tiro impreciso, più tardi invece sarà sallillari a penetrare in aria ma il suo tiro cross non troverà per un soffio ndao sul secondo palo. Ce tempo infine per una ghiotta occasione per il santa firmina proprio nei minuti finali quando bicchi intercetta un disimpegno sbagliato della difesa amaranto,si invola verso la porta ma una volta entrato in aria angola troppo il tiro e conclude a lato.
Oggi in campo abbiamo visto due squadre che hanno nel loro DNA l'abitudine di giocare,pochissimi i palloni buttati via e ricerca continua di movimento e dialogo con i compagni,unico neo di una gara comunque ben giocata,il ritmo un po'basso nella fase centrale del match.
Per il Montelupo è questo il nono risultato utile,un bottino di punti che va ben oltre ogni piu rosea aspettativa.
Mister Biotti a fine gara parla di un gruppo con ancora evidenti margini di crescita, i ragazzi sono volenterosi ma non scordiamoci le difficoltà iniziali, siamo per oltre 3/4 gruppo nuovo, stiamo imparando a conoscersi meglio ma per divenire squadra dobbiamo ancora aspettare, i ragazxi devono lavorare molto e saper sfruttare le occasioni che si presentano.
Il santa firmina esce a testa alta da Montelupo e dimostra di essere un gruppo solido che merita ampiamente la posizione di vertice che occupa.
A tutti un augurio di buone feste.


Commento di :
Rinascita Doccia-Prato Nord 3-1

ARBITRO: Draisci Michele di Firenze
RETI: Hallahbou, 1 Raihane, 2 Giannerini, 4 Pasquali
Santa Maria-Ponzano 3-1

ARBITRO: Peruzzi Leonardo di Empoli
RETI: Mallardo, 1 Garretta, 2 Mehdiu, 4 Mehdiu
Settignanese-Olmoponte Arezzo 0-2

ARBITRO: Scarso Giulio di Prato
RETI: 1 Di Goro, 3 Sciarri