Bibbiena-Ponzano 5-0
RETI: Brunelli, 2 Andreini, 4 Lunghi T., 6 Brunelli, 8 Ceruti
Etruria Capolona-Lanciotto Campi 2-5
RETI: Decembrini, 1 Baldazzi, 2 Decembrini, 3 Baldazzi, 5 Cagnazzo, 7 Cau, 9 Esposito
San Donato Tavarnelle-Sales 3-0
RETI: Sirigu, 1 Hyso, 2 Hyso
Atletica Castello-Santa Firmina 1-4
RETI: Spitale, 1 Falsetti, 3 Falsetti, 5 Cilia, 7 D Aprile
Montelupo-Prato Nord 4-3
RETI: Biagini, 2 Porcella, 4 Misho, 5 Sproviero, 6 Sallillari, 7 Sproviero, 9 Sproviero
Partita ricca di goal al Grazzini stamani,Montelupo e prato nord danno vita ad una gara piena di emozioni e di gol.
Parte bene il Montelupo che nei primi minuti di gioco potrebbe segnare in due occasioni,ma complice la giornata no di alcuni dei giocatori in campo spreca malamente due buone trame dell ispirato ndao.
Passa invece il prato nord grazie ad un rigore concesso giustamente dal direttore di gara per un fallo tanto visibile quanto inutile. Il Montelupo sembra accusare il colpo e il prato nord ha due nette occasioni per raddoppiare ma non le sfrutta a dovere. Nasce invece da un calcio d'angolo concesso erroneamente dall'arbitro il pareggio del capitano amaranto e due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione il Montelupo raddoppia.
Secondo tempo ancora ricco di errori da ambo le parti ma che vede il prato nord riverso nella metà campo avversaria arrivare al pari con il solito sproviero. Pochi minuti dopo il Montelupo torna in vantaggio con un tiro fortunoso del suo terzino che complice il sole inganna il portietre.
Prato che non demorde e riacciuffa il pari poco dopo sfruttando un brutto errore di un difensore amaranto che si lascia anticipare di testa in aria e spalanca la via del pareggio al Prato.
Ci pensa così sul finale il solito sallilari a chiudere questa volta definitivamente la gara con un gran gol da dentro aria e dare i tre punti alla propria squadra.
Montelupo che finisce in dieci la partita a dimostrazione della pessima giornata di molti suoi giocatori.
Gara caratterizata da i molti errori il pareggio poteva essere forse il risultato più giusto per ciò che si è visto in campo.
Giocatori più: Sproviero per il Prato nord, tre reti e movimenti da vero attaccante
Sallilari per il Montelupo, risolve l'ennesima gara entrando dalla panchina e in molti si chiedono perché parta spesso da li visto che come prima punta non sembra aver rivali.
Commento di :
Rinascita Doccia-Olmoponte Arezzo 1-2
RETI: Giannerini, 1 Paolucci, 3 Casagni
Parte il Doccia con un 4-1-2-3 con Giannerini dall'inizio nel ruolo di punta centrale, Nanni e Miglietta esterni; Squillace subito dietro con Salemi mediano e Pasquali libero di svariare a centrocampo. Parte piuttosto bene la squadra di casa che ci prova a fare la partita. Ottime due ripartenze, palla a terra, in velocità,con Miglietta in entrambi i casi che si fionda sulla destra e crossa al centro dove però ne Giannerini ne Nanni trovano il tempo giusto per l'impatto. Olmoponte guardingo ma che dimostra grande solidità e compattezza tanto che al 20° viene premiato dal vantaggio siglato dal nr. 9, eccellente per tutto il match, che insacca, fin troppo libero per farlo, una palla non trattenuta da Giuntini. Il Doccia si disunisce e non trova ritmo di gioco mentre viene fuori l'ottima disposizione tattica e la superiorità tecnica e di manovra degli ospiti che ci provano altre 3 o 4 volte con tiri dal limite. Al 30° circa ennesima indecisione difensiva dei locali, con Hallabou, puniti dal nr. 10 amaranto che la infila di precisione sul primo palo. 0-2.
Secondo tempo con le stesse formazioni in campo e Olmoponte superiore sul piano dell'intensità, della manovra, dei meccanismi e del dinamismo; rossoblu che, dopo la seconda rete, praticamente hanno smesso di giocare.
Unico guizzo al 49° circa, quando -guarda caso - su una ripartenza veloce palla a terra Nanni verticalizza subito per Giannerini che, entrato in area, dal vertice regala un gran colpo di collo ad incrociare. Palo interno e goal molto bello. 1-2
Iniziano i cambi ma non portano modifiche alla partita con ospiti sempre padroni del campo e locali in netta difficoltà, fisica e tattica.
In definitiva complimenti all'Olmoponte per quanto ha fatto vedere a livello di collettivo, ben schierato e con tutti i ruoli ben coperti. Da segnalare i nr. 6, 8, 9, 10 e 11 ospiti che hanno mostrato movimenti, tecnica e intensità notevoli ma sempre al servizio della squadra.
Il nuovo mister del Doccia ha invece davanti a se un lungo e faticoso lavoro per dare una fisionomia a questa squadra, davvero irriconoscibile rispetto a quella, vincente, dello scorso campionato; una squadra che sconta indiscutibilmente errori di preparazione prima e di impostazione e gestione poi. In bocca al lupo, ne avrà bisogno.
Rudy64
Commento di : rudy64
Santa Maria-Audace Galluzzo 2-1
RETI: Mehdiu, 1 Pieraccini, 2 Pedicini
Settignanese-Sinalunghese 1-1
RETI: Sorrentino, Degl Innocenti