Lanciotto Campi-Prato Nord 4-0
ARBITRO: Spinelli Riccardo di Pistoia
RETI: Baldazzi, 2 Cagnazzo, 4 Landi, 6 Baldazzi
Montelupo-Sinalunghese 3-0
ARBITRO: Giangrave Jacopo di Pontedera
RETI: Morelli, 2 Sallillari, 4 Ragionieri
Sconfitta immeritata per una coraggiosa sinalunghese scesa in campo con l'intento di vincere e sconfitta solo dalla sfortuna. Gli ospiti giocano meglio,con squadra corta,trame precise e con piu grinta, si muove bene in ogni reparto ma pecca di eccessiva imprecisione soprattutto sotto porta. Almeno 4 le occasioni limpide create con due splendide parate del bravo portiere di casa ,una traversa e un tiro da due metri messo alto sopra la traversa. Montelupo oggi bruttino sceso in campo con il solo intento di far punti e che rinuncia forse per la prima volta dall'inizio del campionato al gioco, si affida a veloci contropiede dei due attaccanti non sempre ben sfruttati. Oggi una prova incoraggiante per gli ospiti che per quanto visto non meritano l'ultima posizione.
Tre punti importanti per la classifica e per il morale invece per il Montelupo,che viene premiato questa volta dalle sostituzioni,il gioco è venuto meno vedremo in seguito se sarà stato un caso oppure un deciso cambio di rotta.
Commento di :
Bibbiena-Sales 5-0
ARBITRO: Gambineri Christian di Arezzo
RETI: Lunghi T., 2 Lunghi T., 4 Farini, 6 Farini, 8 Ceccantini
BIBBIENA - SALES 5-0
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (Trebbi), Romiti, Farini C, Chisci, Lusini (Medina), Moneti (Corsetti), Lunghi, Brunelli (Giannini), Farini D, Gallo (Andreini). A disposizione: Ceccantini, Trebbi, Andreini, Medina, Corsetti, Cipriani, Giannini. All. Roberto Gnassi.
SALES: Amadori, Garfagnini, Borselli, Manichi, Malva, Zoli, Catallo, Malenchini, Frilli, Funai, Trincia. A disposizione: Cingolani, Guidotti, Tassinari, Diku, Burrini, Materassi. All. Enrico Cecconi.
ARBITRO: Christian Gambineri di Arezzo.
RETI: 9' e 45' Lunghi, 11' Farini C, 56' Farini D, 59' Ceccantini.
Continua la corsa al vertice del Bibbiena di mister Gnassi che vince nettamente per 5-0 contro la Sales nella sfida giocata al campo Fratelli Brocchi e si mantiene a due punti dal Lanciotto, che però deve ancora riposare. In una cronaca ricca di spunti e di azioni, andiamo subito agli episodi salienti, ovvero le cinque reti che decidono il match: dopo tre occasioni non finalizzate dai locali con Brunelli, Torricelli e Farini C. (splendida l'azione che ha mandato al tiro il numero 4 di casa), arriva al 9' il gol dell'uno a zero della squadra casentinese, grazie a Lunghi che da fuori area lascia partire un gran tiro che batte Amadori. Il raddoppio arriva solo due minuti più tardi con Farini C. che dopo una respinta della difesa ospite firma il due a zero. La squadra fiorentina di mister Cecconi risponde con grinta e cerca il pareggio, sfiorandolo al 14', quando però Ombra para il tiro dal dischetto di un giocatore gialloblù. Il match si chiude nella ripresa, quando i locali trovano altre tre reti: prima al 45' trova la doppietta personale Lunghi che sugli sviluppi di un corner ben guadagnato da Andreini, batte Amadori; al 56' colpisce anche Diego Farini con un lob imparabile. Chiude il conto Ceccantini che riceve un bel passaggio di Lunghi (quest'ultimo è sicuramente il migliore in campo) e batte il portiere ospite per il definitivo cinque a zero.
Commento di : pallonetoscano
Etruria Capolona-Audace Galluzzo 0-1
ARBITRO: Evangelista Leonardo di Arezzo
RETI: 1 Rossi
Atletica Castello-Olmoponte Arezzo 1-2
ARBITRO: Panariello Andrea di Firenze
RETI: Fanti, 1 Di Goro, 3 Di Goro
Rinascita Doccia-Settignanese 1-1
ARBITRO: Bagni Emanuele Junio di Prato
RETI: Miglietta, 1 Verniani
Per prima cosa auguri di pronta guarigione al nr. 9 del Doccia, Salvi, dopo l'infortunio al ginocchio occorsogli in allenamento. Forza Matteo!!!
L'attesa scossa al team 2002 rossoblu è arrivata. Cambio in panchina con squadra affidata, immaginiamo temporaneamente, a Violi che, prima del ruolo di DS aveva guidato questo gruppo per un biennio. E' vero che nel calcio non può esserci riprova ma è anche vero che questo gruppo e l'impostazione del gioco maturata, avevano permesso la schiacciante vittoria nel girone provinciale 2015/2016. Questo per dire che il mister dimissionario sembrava - in barba all'antico detto squadra che vince non si cambia - avere come obiettivo una rivoluzione tecnico-tattica e di approccio al gruppo. Forse per questo ha modificato continuamente ruoli e posizioni in campo con il risultato di togliere sicurezza ai ragazzi, facendo nascere malumori, indecisioni ed eccessivo nervosismo (ne sono forse prova i 6 espulsi, i 10 gialli ed i 3 rigori contro, nelle prime 9 partite!).
Oggi Violi non poteva certo stravolgere totalmente il precedente assetto ma è riuscito a disegnare almeno una squadra più equilibrata e compatta con giocatori, prima fuori ruolo, adesso riportati nella posizione più naturale in un 4-3-3 che offre nella prima frazione situazioni favorevoli contro un avversario coriaceo e dinamico. Bravo anche Raji che compie un paio di interventi ottimi.
Primo tempo vivace con discreti fraseggi, qualche verticalizzazione interessante ma in sostanziale equilibrio. Rotto da una poderosa azione di Miglietta che si invola sulla fascia destra, salta diversi avversari di potenza e poi stringe, incrociando di sinistro sul palo opposto per un meritato 1-0
Secondo tempo che porta il Doccia, con uscita di Squillace e Feroce, ad un 4-2-4 che penalizza i locali nella zona nevralgica visto che gli esterni restano abbastanza alti in fase di non possesso. Bene Faggi che riesce a dare vivacità e velocità all'azione dei locali. Comunque il Doccia non corre seri pericoli ma gli ospiti trovano un inaspettato pareggio, su innocua punizione dal limite, grazie ad una debole respinta a mani aperte del portiere ribadita in goal da Verniani inspiegabilmente solo e libero di colpire dal vertice destro dell'area piccola. Salgono così a 12 le reti subite in 10 partite, segno che il reparto difensivo, ad onor del vero anche per mancate coperture, palesa qualche indecisione di troppo. Sarà forse un caso che la linea titolare dell' anno passato (16 goals in 30 partite) non sia stata ancora mai schierata dal primo minuto?
Segnali di ripresa ci sono stati, anche lo spirito mostrato nei 75' fa ben sperare per il proseguo di campionato. Da rivedere semmai lo schieramento del secondo tempo di centrocampo e linea offensiva che ha sbilanciato la squadra. Bisogna poi lavorare sul piano dell'impostazione di gioco e della continuità ed intensità delle azioni. Per ora infatti le reti sono state frutto di giocate personali, talvolta vere e proprie prodezze di cui rendere grazia alla dea Eupalla certo .. ma non sempre essa potrà rivolgere il suo benevolo sguardo verso i piedoni dei nostri ragazzi!
Comunque, proprio nel finale, il Doccia ha avuto l'occasione di ripassare in vantaggio su punizione poco fuori il limite dell'area.
Finisce 1-1 con qualche rammarico ma anche con ritrovata fiducia e senso di appartenenza.
Rudy64
Commento di : rudy64
Santa Firmina-Ponzano 5-0
ARBITRO: Solimeno Vincenzo di Arezzo
RETI: Lisi, 2 Pagni, 4 Romano, 6 Mattei, 8 Mattei
Santa Maria-Arno Laterina 1-1
ARBITRO: Cera Giulia di Prato
RETI: Malvolti, 1 Erbucci