Maliseti Tobbianese-Sestese 1-1
RETI: Carku, 1 Molla
Maliseti Tobb.-Sestese
MALISETI TOBB.: Villani, Tisi, Dainelli, Tomassoni, Biagini, Caggianese, Leporatti, Zelano, Hajjy Zidane, Bartolini. A disp.: Morina, Colonna, Tardelli, Verdi, Breschi, Rossellò, Betti. All.: Maurizio Guidotti.
SESTESE: Rossi, Testaguzza, Banchelli, Carlini, Di Maggio, Maggini, Cassai, Ridolfi, Molla, Traversi, Sturiale. A disp.: Dambra, De Felice, Zellini, Wahabi, Di Vico, Rozzi, Cini. All.: Alessandro Rossi.
Commento di : zerocinquecinque
Olimpia Firenze-Sporting Arno 2-2
RETI: Umiliani, 1 Marchetti, 2 Distaso, 3 Nieri
Olimpia Fir.-Sporting Arno
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Gentilucci, Faellini, Sbenaglia, Piccini Reggioli, Cavalieri, Umiliani, Gerxi, Cerrato, Di Staso. Entrati: Pellegrini, Milani, Gabrielli, Cirasella, Bigalli. A disp.: Fiorindi, Banchi. All.: Massimo Massi.
SPORTING ARNO: Rizzo, Costagli, Tani, Nikaj, Aliaj, Marchetti, Cannelli, Marazita, Azzarri, Nieri Edoardo, Nieri Michelangelo. A disp.: Caulo, Canigiani, Fania, Saponetto, Paita. All.: Massimiliano Benfari.
Atletico Lucca-Tau Calcio 1-2
RETI: Karaj, 1 Arcoraci, 3 Fornaciari
Atletico Lucca-Tau Calcio Altop.
ATLETICO LUCCA: Arar, Capponcelli, Frusteri, Frugoli, Raffaelli, Santini, Sarti, Lena, Berrettini, Karaj, Bosi. A disp.: Discini, Ribecai, Morelli, Alfi, Benucci, Vannucchi, Sorbi. All.: Fabio Betti.
TAU CALCIO ALTOP.: Agozzino, Matteoni, Landi, Montalti, Dell'Orfanello Bruno, Zini, Dell'Orfanello Ugo, Giannini, Fornaciari, Arcoraci, Barsanti. A disp.: Pampana, Biagi, Carlucci, Gasperoni, Tocchini Leonardo, Tocchini Lorenzo, Sina. All.: Riccardo Bartalucci.
Commento di : zerocinquecinque
Prolivorno Sorgenti-Scandicci 2-2
RETI: Giovannoni, 1 Colzi, 2 Andolfi, 3 Pellegrini
Torna in campo la PLS una settimana dopo la tragica scomparsa di Jacopo Pieri: non può essere una partita come le altre per i ragazzi labronici. La gara si chiude con un prestigioso pareggio per i ragazzi di Gabriele Sarti che, pur essendo scesi in campo al Magnozzi con una formazione molto rimaneggiata (in panchina ci sono solo classe 2001 reduci dalla grande impresa contro la Cattolica), riescono a compiere l'impresa di negare la vittoria ai locali. Nei turni casalinghi precedenti solo una volta, contro lo Sporting Arno, la PLS era uscita senza una vittoria. Nei primi minuti la gara entra subito nel vivo e al 5' arriva il vantaggio dei locali grazie ad un colpo di testa di Giovannoni che supera il portiere ospite Martinelli con un bel colpo di testa. La risposta dello Scandicci giunge al 10' quando Pellegrini lascia partire un tiro che trova Catastini pronto alla parata. La gara è ricca di ribaltamenti di fronte e al 17' serve un ottimo intervento del portiere ospite Martinelli (che ha esordito anche in serie D nelle passate settimane) per negare la gioia del gol ad un bel tiro di Leoni che avrebbe potuto portare il risultato sul due a zero. Passano appena due minuti e lo Scandicci trova il pareggio con Colzi che raccoglie la ribattuta di un tiro di Pellegrini sulla traversa e firma la rete del pareggio. Poco prima mister Domenici era stato costretto già al primo cambio a causa dell'infortunio di Filippi, sostituito da Consani. La squadra di casa reagisce e al 28' avrebbe l'occasione per tornare subito in vantaggio: splendida iniziativa di Andolfi che entra in area palla al piede e dopo il contatto con un difensore finisce a terra. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Andolfi che però manda sul fondo. Si riparte dal fondo e Colzi entra in area venendo agganciato da Consani: è giusta anche in questo caso la decisione del direttore di gara che indica il dischetto. Batte Pellegrini che trasforma per il sorpasso dei suoi. Da qui all'intervallo sono gli ospiti a farsi preferire, con la PLS che non riesce a reagire. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti per due a uno.
La squadra di casa parte bene ad inizio ripresa e trova subito il pareggio: Leoni sradica il pallone dai piedi di un avversario ed imbecca Andolfi che entra in area e batte Martinelli per il due a due. I locali prendono fiducia e tornano a farsi pericolosi al 51' quando Leoni lascia partire un tiro che esce di poco a lato. Passano quattro minuti e Solimano, ben imbeccato da Giovannoni, colpisce il palo. Al 57' tentativo di Roffi che dalla distanza manda il pallone sul fondo. Al 61' Bartorelli, uno dei migliori in campo insieme a Catarsi, tenta la deviazione di testa su un corner ma Martinelli sventa con un grande intervento. Lo stesso Bartorelli al 67' si rende protagonista di una grande discesa e serve Francesco Filippi il quale però perde l'ottimo per la conclusione e l'occasione sfuma. Nonostante lo Scandicci continui a rimanere in partita, la squadra di Sarti fatica a risultare incisiva come nella prima frazione, anche perché Pellegrini (il migliore dei suoi) viene lasciato troppo solo in avanti e non si registrano altre parate impegnative da parte di Catastini. L'ultima occasione arriva nel recupero quando è di nuovo il palo a dire di noi ai ragazzi livornesi sul tentativo di Francesco Filippi. Finisce così il parità: un risultato che premia l'ottimo primo tempo dei ragazzi di Sarti che hanno mostrato un'ottima organizzazione; vista però la reazione offerta nella ripresa, il punteggio finale va senza dubbio stretto alla PLS che ha disputato un'ottima gara.
Pro Liv.Sorgenti-Scandicci: 2-2
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Bartorelli, , Filippi Mattia, Catarsi, Solimano, Leoni, Roffi, Andolfi, Bulli, Giovannoni. A disp.: Bertocci, Consani, Filippi Francesco, Dominici, Bani, Cirinei. Ramacciotti All.: Andrea Domenici.
SCANDICCI: Martinelli, Burchielli, Cammilli, Cenci, Tani, Vignozzi, Colzi, Scarnicci, Rocco, Cantini, Pellegrini. A disp.: Mirri, De Pascalis, Lepri, Pucci, Fornai, Melandri, Benelli. All.: Gabriele Sarti.
ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.
RETI 5' Giovannoni, 19' Colzi, 30' rig. Pellegrini, 41* Andolfi.
Cascina-Antignano 2-3
RETI: Sardi, 1 Crestacci, 2 Sardi, 3 Pascale, 5 Termine
Dopo i tanti elogi ottenuti nelle ultime settimane, arrivano anche i tre punti per l'Antignano di Sandro Biondi che vince a Cascina conquistando il suo secondo successo stagionale. Anche se la corsa verso la salvezza è ancora molto complessa per i ragazzi livornesi (che distano 12 punti dalla terzultima posizione che varrebbe la permanenza nell'élite), è un giusto riconoscimento per la squadra bianconera che sta lavorando bene da mesi. Niente da fare per il Cascina che paga a caro prezzo i propri errori e incappa così in una sconfitta che complica la corsa salvezza, visto che il Doccia (che già ha riposato) dista sempre cinque punti. Nel primo tempo va in vantaggio l'Antignano con Crestacci che ribadisce in rete un traversone non trattenuto da Giannasio. I locali reagiscono e trovano il pareggio su punizione con un tiro di Sardi. Nel secondo tempo l'Antignano passa ancora in vantaggio: non è impeccabile in uscita il portiere di casa e Pascale mette in rete il due a uno. La squadra di casa non demorde e trova il 2-2 con un rigore di Sardi. La squadra di casa prova anche a vincere, ma si deve confrontare con un Antignano ben messo in campo che ribatte colpo su colpo. A decidere il match in favore della formazione labronica è un colpo di testa di Termine che su una palla inattiva batte Giannasio per il definitivo tre a due.
Cascina-Antignano: 2-3
CASCINA: Giannasio, Paolicchi, Bouhajeb, Dell'Aiuto, Ulivieri, Bertoncini, Bendinelli, Costantini, Magnani, Sardi, Fabbrini. A disp.: Guidetti, Falconetti, Rossi, Fabiani, Cassola, Inghirami, Mannucci. All.: Simone Masoni.
ANTIGNANO: Di Tizio, Termine, Ricci, Ibba, Magnani, Pardera, Petralia, Picchi, Crestacci, Lenzi Pascale. All.: Sandro Biondi.
RETI: Crestacci, Sardi 2 (1 rig.), Termine, Pascale.
Margine Coperta-Bibbiena 4-1
RETI: Murgia, 1 Fata, 2 Podesta, 4 Saia, 6 Caselli
Margine Coperta-Bibbiena
MARGINE COPERTA: Giuntini, Sali, Lullo, Monti, Provenzano, Nelli, Vallini, Ferrone, Saia, Murgia, Podestà. A disp.: Inguaggiato, Turini, Caselli, Perri, Beqiri, Marzico. All.: Gianluca Peselli.
BIBBIENA: Viroli, Ciabatti, Aquilano, Sesti, Capacci, Bonini, Gambineri, Fata, Sacrestano, Rossi, Calugaru. A disp.: Masetti, Agostini, Barbini, Braccini, Donati, Forciniti, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
Commento di : zerocinquecinque
Cattolica Virtus-Floria 2000 3-0
RETI: Marangon, 2 Marangon, 4 Ndiaye
Due reti di Marangon, siglate proprio nel miglior momento della Floria 2000 a metà primo tempo, indirizzano il match in favore della Cattolica che si prende i tre punti amministrando e alimentando (con la rete di Ndiaye) nella ripresa, mettendosi in tasca tre punti molto preziosi nella corsa al primato. Per i ragazzi di Gozzi era importante mettersi alle spalle la sconfitta di Bibbiena ed era importante tenere a distanza la Floria: i giallorossi arrivano a questo impegno privi di alcune pedine (out gli squalificati Vanzi e Vicini, mancano anche Metafonti, Marcucci e Graziani) e cominciano il match prudenti, nonostante il 4-3-1-2 (poi trasformato a partita in corso in 4-3-3 da Gozzi). Appare più spigliata invece la Floria 2000 di Giugni: il tecnico ospite schiera i suoi con un 4-3-3 nel quale Sarti e Pisciotta agiscono esterni larghi a supporto del classe 2001 Polo; in mediana sono Demo e Torri ad agire al fianco di capitan Cirri, mentre in difesa la coppia centrale Meazzini-Fontani è spalleggiata dagli esterni Focardi e Francia.
La Cattolica, priva del suo riferimento in mediana Metafonti (sebbene Rotondi, che gioca al suo posto non sfiguri), fatica a costruire gioco, così i due interni Sinisgallo e Frascadore (ex di turno, di ritorno dalle fatiche trentine con la Nazionale) finiscono per essere impegnati soprattutto nel lavoro senza palla; e i tre davanti non vengono innescati per circa venti minuti. La Floria ci prova con un tiro di Pisciotta che termina sul fondo, al quale Marangon risponde con un tiro dalla distanza che non impensierisce Cappelli. Il primo tiro in porta è degli ospiti con un colpo di testa di Meazzini s una punizione laterale che Matteo Allegranti (classe 2001, alla seconda presenza nell'élite) blocca sicuro; passano pochi minuti e Pisciotta, dopo una finta va sul mancino e lascia partire un tiro che Allegranti neutralizza ancora senza problemi. Poi al 21' la Cattolica può usufruire di un calcio di punizione dai venti metri; il punto di battuta è spostato sulla sinistra e fa gol a Marangon. Che calcia scavalcando la barriera e piazzando la palla stavolta non potente (come è solito fare) ma angolata; Cappelli non arriva in tempo alla deviazione e la palla gonfia la rete. Come se non bastasse, ancora Lorenzo Marangon si ripete tre minuti più tardi: Ciofi da destra lo imbecca e il numero 11 di casa punta Francia, finendo per essere messo giù in area dallo stesso terzino ospite. Il penalty spetta proprio a Marangon che se lo è procurato e la sua perfetta trasformazione (destro secco, imparabile anche se Cappelli intuisce la direzione) porta il punteggio sul due azero. Prima dell'intervallo Polo prolunga bene per Pisciotta che si porta al tiro senza centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa la Floria di mister Giugni continua a stare bene in campo, mostrando buone qualità e grande temperamento in mediana, ma fatica a pungere. La difesa giallorossa, capitanata centralmente da Subli e Matteo Fabbrini, respinge tutte le offensive e lascia ad Allegranti l'ordinaria amministrazione. I giallorossi potrebbero colpire in contropiede, poi la terza rete che chiude i giochi è ad opera del neo entrato Ndiaye che dal limite lascia partire un bel tiro. Il match ha poco altro da aggiungere: il triplice fischio del signor Mannini (che ha ben diretto) manda le squadre negli spogliatoi. E la Cattolica si porta a +7 dal Margine e +8 dal Tau (che però ha una gara in meno). Rimane distanziata di nove lunghezze la Floria: dopo venti minuti di buon livello, la squadra di Giugni ha subito il colpo del ko, ha provato a rialzarsi ma le è mancata un po' di concretezza in avanti. Sedicesima vittoria per la Cattolica che compie un altro importante passo, ma dovrà evitare di abbassare la guardia cercare di tenere il suo passo anche in trasferta (e magari già dalla gara di domenica prossima a Badia a Settimo).
San Michele Cattolica Virtus-FCG Floria 2000: 3-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Peyla, De Marco, Rotondi, Fabbrini Matteo, Subli, Sinisgallo, Frascadore, Fabbrini Vieri, Ciofi, Marangon. A disp.: Marcoaldi, Brestolini, Nencioni, Di Muro, Ndiaye, Berti, Graziani. All.: Francesco Gozzi.
FCG FLORIA 2000: Cappelli, Francia, Focardi, Cirri, Meazzini, Fontani, Demo, Torri, Polo, Pisciotta, Sarti. A disp.: Pagani, Metaj, Di Cosimo, Bacherini, Paccosi, Uzuriaga, Landini. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Federico Mannini di Prato.
RETI: 21' e 25' rig. Marangon, 58' Ndiaye.