Cattolica Virtus-Tau Calcio 1-1
RETI: Velli, 1 Mey
Termina con un nulla di fatto il match di alta quota tra Cattolica Virtus e Tau Calcio. Un pareggio, per 1 a 1 che poco serve ad entrambe le formazioni, un x che per gli ospiti significa fuga dell'Olimpia in testa alla classifica e per i padroni di casa si può tradurre in ' opportunità di riaggancio fallita'. Un risultato che per il gioco espresso ed i valori visti in campo è giusto compromesso fra gioco e occasioni, con le due compagini che prima di dividersi la posta si sono divise le fasi di gioco. Un tempo per squadra, il primo in favore dei lucchesi, poi è salita in cattedra la Cattolica in particolare con il giovane classe '99 Ruocco. L'avvio del gioco è totalmente di marca ospite con la Cattolica che assiste alla manovra amaranto senza riuscire a trovare il tempo per la giocata e il momento giusto per la ripartenza. Il Tau potrebbe passare in vantaggio in due occasioni, la prima con Traversari che però spreca, la seconda con Baldi buona la giocata nelle intenzioni meno nell' esecuzione. Nonostante un dominio territoriale lucchese, il primo tempo sembra destinato a chiudersi in pareggio, ma al primo minuto di recupero Baldi innesca Traversari in contropiede che fulmina Fulco per la rete del vantaggio ospite. Nella ripresa Gozzi cambia volto all'incontro inserendo Ruocco. La formazione giallo rossa ritrova se stesse e inizia un pressing martellante alla ricerca della rete del pareggio che arriva a metà tempo grazie ad un bel colpo di testa di Ruocco. Il giocatore classe '99 al 35′ serve alla perfezione Amoddio che però di testa manda alto da ottima posizione. Termina cosi un incontro a due volti tra Cattolica Virtus e Tau Calcio, un incontro che però regala all'Olimpia l'allungo, forse decisivo sul campionato, Tau a -4, Cattolica a -9.
Commento inserito da 15810
Maliseti Tobbianese-Scandicci 1-3
RETI: , 1 Mazzieri, 3 Pacciardi Cini, 5 Vignudelli
opo il pesante 4 a 0 subito contro il Floria 2000, il Maliseti Tobbianese è chiamato ad un'altra difficile sfida. In casa dei gialloblu-amaranto si presenta lo Scandicci, attualmente terza forza del campionato. I fiorentini sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Cascina Valdera. Il periodo nero per l'unica compagine pratese presente nel campionato degli Allievi Elite continua. Nell giornata odierna il Maliseti Tobbianese, nonostante una buona prestazione, deve registrare la settima sconfitta stagionale. Nella prima frazione di gioci gli ospiti di giornata passano in vantaggio con Saitta. Servito da calcio piazzato, il giocatore della squadra fiorentini trova l'1 a 0 con una conclusione deviata da un difensore pratese. Il Maliseti Tobbianese reagisce e trova il pari tramite un calcio di punizione trasformato da Ceccarini. I gialloblu-amaranto prendono coraggio e sfiorano il raddoppio con Lanzilli, palo, e Cavalieri, alto da buona posizione. Nella ripresa la gara continua ad essere accesa. Non mancano le occasioni da rete per entrambi gli schieramenti, ma a 10 minuti dal triplice fischio lo Scandicci passa in vantaggio con Saccardi che concretizza un contropiede. Costretto ad attaccare, il Maliseti Tobbianese viene perforato nei minuti finali da un'altra ripartenza conclusa in rete da Innocenti. La gara termina a favore dello Scandicci con il punteggio di 3 a 1.
Commento inserito da 919187
Olimpia Firenze-Forcoli Valdera 4-1
RETI: Campani, 1 Santerini, 2 Piattelli, 4 Piattelli, 6
OLIMPIA: Salucci, Nardini, Cannarsi, Mehilli, Sacchi, Beragnoli, Fedele, Innocenti, Vecchi, Saccardi, Alivernini. A disp. Eletti, Franchini, Mamma, Cerasuolo, Andrade, Lodà, Minello. Allenatore: Massimo Massi
FORCOLI: Olivari, Pagni, Bencini, Guicci, Barbafiera, Salvini, Cecconi, Martinelli, Maurelli, Maneschi Ge., Castiglioni. A disp. Castagnoli, Benedetti, Fiorillo, Marianelli, Iannaccone, Mori, Manesch Gr. Allenatore: Michele Citi
RETI: 20'pt Vecchi, 10'st e 20'st Saccardi, 35'st Mori, 38'st Minello
Riscatto immediato. L'Olimpia reagisce con tre punti dopo il ko nello scontro diretto con il Tau e torna a +4 dalla squadra di Altopascio fermata 1-1 sul campo della Cattolica. I gialloneri regolano 4-1 il Forcoli con tre reti nella ripresa dopo l'1-0 della prima frazione. Nel prossimo turno la capolista sarà di scena sul campo del fanalino di coda Antignano, il Forcoli ospiterà tra le mura amiche il Cascina Valdera.
Commento inserito da 15810