Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D - Giornata n. 19

Luccasette-Lido Camaiore 3-2

RETI: , 2 Sorgente, 3 Pellicci, 4 Rubegni, 5


Su un campo molto allentato dalle piogge cadute in settimana a san concordio si affrontano per la quarta di ritorno del campionato giovanissimi regionali girene d il luccasette e il lido di Camaiore. La squadra di casa entra in campo molto determinata e nei primi minuti di gioco va due volte in rete con nicoara e tocchini. come detto al 7'luccasette in vantaggio: calcio di punizione vicino all'out di destra, nicoara calcia la palla che prende una parabola velenosa e palla che si va ad infilare all'incrocio opposto a quello di tiro. passa un minuto, fiorelli si guadagna una punizione ancora nei pressi dell'out di destra il solito nicoara crossa sul secondo palo dove trova tocchini che è bravo a mettere dentro.
Il doppio vantaggio mette le ali al luccasette ma il lido comunque cerca di mettere in apprensione la retroguardia locale e al 15' lari è bravo a respingere a terra una conclusione ravvicinata. Al 26' arriva il terzo gol del luccasette: angeli sfonda a sinistra guadagna il fondo e pennella un gran cross sul quale fiorelli di testa non può far altro che mettere dentro. i tre gol di svantaggio svegliano il lido che prova a reagire ma i locali sono molto attenti a chiudere tutti i varchi. nel primo minuto di recupero il lido accorcia le distanze: punizione calciata da centrocampo schizza davanti a lari che non trattiene e il più lesto di tutti è moraca che deposita in rete il punto del 3 a 1 che chiude un bel primo tempo.
nel secondo tempo il lido riapre la partita subito al 3 minuto grazie ad una sfortunata autorete di Pinelli che devia alle spalle del proprio portiere una conclusione di belluomini. Il 3 a 2 accende le speranze degli ospiti che si gettano con coraggio in avanti esponendosi ai contropiedi del luccasette; al 17' ancora angeli trova il fondo a sinistra, il suo cross basso vede danesi fallire di poco la rete da pochi metri. Al 19' si accende una mischia in area lidese sugli sviluppi di un corner da destra, Fiorelli trova la stoccata ma stavolta il portiere ospite compie un intervento da applausi togliendo la palla dall'incrocio. Gli ultimi minuti vedono il luccasette rintanato al limite della propria area di rigore e il lido riesce solo a creare qualche mischia davanti a lari ma i locali, nonostante qualche affanno, riescono a portare a casa tre sudatissimi punti.

Luccasette: 1 lari 2 Pinelli 3 mugnani 4 della bidia 5 mangiantini 6 ribecai 7 angeli 8 tocchini 9 danesi 10 nicoara 11 Fiorelli 13 grando 14 Gabriele 15 romanini 16 casolaro 17 rosellini

Commento inserito da



Migliore in campo LUCCASETTE : TOCCHINI

Commento inserito da annasisi
Maliseti Tobbianese-Folgor Marlia 4-0

RETI: Carbone, 2 Maffii, 4 Vanni, 6 Erico
Calenzano-Fornaci 0-4

RETI: 1 Ciacciarella, 3 Santini, 5 Santini, 7 Scialdone
Pistoia Nord-Sporting Massese Romagnano 1-0

RETI: Prisco


DOMANDA:
In un campo che:
1) il 90% è formato da fango.
2) un giocatore stando fermo sprofonda nel fango per circa 10 cm.
3) con scarpe a 6 tacchetti scivoli.
4) il pallone non rimbalza.
5) facendo un passaggio a terra il pallone non rotola per più di un metro e mezzo.

CHI DECIDE SE UNA PARTITA DEVE ESSERE SOSPESA OPPURE NO????
L'ARBITRO CONTA QUALCOSA???????
Capisco che il terreno di gioco e uguale per ambedue le squadre, ma capisco anche che ne trae vantaggio solamente la squadra più scarsa tecnicamente.
La prossima volta ci avvertano prima delle condizioni del campo cosi'ci portiamo gli stivali di gomma.

VIVA I REGIONALI TOSCANI !!!!!!!!!!!!!!


Commento inserito da

Campo a dir poco vergognoso.
Come è possibile giocare un campionato regionale in un campo del genere.

Commento inserito da francesco9
Capostrada Belvedere-Quarrata Olimpia 2-0

RETI: Balog, 1 Dini
Giovani Vianova-Scintilla Pisa Est 0-1

RETI: 1 Vallini
Lastrigiana-Aullese 3-2

RETI: Goi, Guidetti, 1 Beconcini, 1 Centore, 2 Gozi
Unione Montalbano-Ricortola 0-0