Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIR.D - Giornata n. 4

Club Sportivo Firenze-Sancascianese 0-3

RETI: 1 Monacizzo, 3 Monacizzo, 5 Piattelli
Limite E Capraia-Giov. Fucecchio 2-3

RETI: Botti, 1 Marianucci, 2 , 3 Marianucci, 5 Pacciardi
Ginestra Fiorentina-Vinci 1-2

RETI: 1 Nannini, 7 Nannini, 7 Pirone
Lastrigiana-San Giusto La Bagnese 6-1

RETI: Arbulla, 1 Colucci, 2 Arbulla, 4 Arbulla, 6 Troudi, 8 Catania, 11 Catanzano




Migliore in campo LASTRIGIANA : DEL PELA

Commento inserito da 1926
Ponte A Greve-Montelupo 0-1

RETI: 1 Raglianti


Di Caciolli G.

Ponte a Greve - Montelupo 0 - 1 (0-1)
Abbiamo incontrato una squadra molto quadrata, un avversario che certamente farà un bel campionato. La cronaca non è ricca di grande occasioni, ma la pressione del Montelupo è stato costante, e in alcuni momenti tambureggiante. Al 10° c'è da dire grazie che l'attaccante ospite non abbia tirato in porta, al !5° buonissima l'occasione del Ponte, come sempre ci manca l'ultimo tocco, al 18° contropiede del Montelupo, chiusura alla grande di Jonathan Frosini, senza togliere niente a nessuno credo che sia stato uno dei migliori in campo. Gli ospiti macinano gioco, e tengono sempre in apprensione il centrocampo del Ponte, e su un pallone vagante ai 25 metri il play maker, scende in slalom, e dal limite dell'area fa partire un tiro beffardo che si infila. (questo è il numero 7 del Montelupo). C'è da annotare anche che al 34° il Montelupo si fa un altra volta minaccioso.
Il secondo tempo, inizia con un Montelupo veramente aggressivo e fa di tutto per chiudere l'incontro, il Ponte soffre, però si organizza bene, mettendo come diga davanti alla difesa, il trio Mazzoncini - Nanni - Porri e dietro, i quattro mastini Martorana - Frosini - Verdiani - Laurenziano, e infatti piano piano si riprende a risalire, e dobbiamo dire che ci affacciamo più volte al limite dell'area nel tentativo di imitare gli avversari, ci proviamo a tirare con Nanni, Porri e Mazzoncini, ma non troviamo mai lo spiraglio giusto. Dobbiamo dire che un paio di volte il pallone è transitato in area del Montelupo, però senza intenzione di fare del male. C'è da sottolineare una gran parata al 16° di Baldi, che alza sopra la traversa una violenta bordata, e anche un altra buona uscita su un cross insidioso. Certamente è stato un test molto importante, e giocato bene, da entrambe le squadre, anche se sportivamente dobbiamo dire che i nostri avversari avevano qualcosa in più, però c'è da mettere sul nostro conto la faticaccia del derby di Mercoledì. Una nota positiva si deve dire anche per gli atleti che sono entrati.

Migliore in campo PONTE A GREVE : VERDIANI

Commento inserito da alexio67
Real Cerretese-Certaldo 3-3

RETI: Faccioli, 1 Bacarella, 2 , 3 Parascandolo, 4 Penco, 5 Bacarella


dopo una leggera piogerellina a Cerreto Guidi va di scena Real Cerretese Certaldo per la quarta di campionato. Tutte e due le squadre vogliono ripetersi dopo la prima bella vittoria avuta in campionato da entrambi giocando una bella partita. Si inizia e già al terzo la Cerratese va in goal. conquistano una punizione appena fuori area e la battono magnificamente alla sinistra del portiere ospite che si butta invano palla appena sotto la traversa. il Certaldo ha una reazione veemente e in quattro minuti si presenta tre volte davanti al portiere, Maccattili centra la traversa, Iovino sbaglia, Taninini non baglia e trasforma in oro quello che i suoi compagni li preparano. Il Certaldo continua con le sue azione ad schiacciare la Cerratese nella sua metà campo ma non finalizza. La Cerrateza a delle ripartenze fulminante che partono quasi sempre dal loro capitano. Al 14mo la Cerratese si riporta in vantaggio azione travolgente sulla fascia sinistra che la loro ala appena entrato in area spara sotto la traversa. A questo punto il Certaldo è in bambola ma il capitano Nacci tiene a bada la sua difesa e ferma un paio di azione pericolose. Al 22mo di nuovo una palla goal del Certaldo che sbagliano, Panarai arriva in ritardo sulla palla. Al 29mo azione travolgente della Cerratese che non centrano lo specchio della porta di poco. Si va al riposo il pubblico applauda. Ripresa il Certaldo parte bene. Nacci piazza bene la palla ed è il pareggio. il certaldo continua ad attaccare ma in un'altra ripatenza fulminante la Cerratese si riporta di nuovo in vantaggio. E sembra di saper amministrare il vantaggio, difendendosi con ordine.Al 35mo Bussagli prende una rilangio del portiere locale e passa a Ismani che questultimo porta fino a quasi l'area dove viene atterrato. Nacci tira una punizione forte e ben indirizzata per il goal del 3-3 meritato.
Poggibonsi 13-10-2014 Iacopo 2001

Migliore in campo CERTALDO : NACCI

Commento inserito da iacopo
Casellina-Montespertoli 3-0

RETI: Ricci, 2 Scarzella, 4 Vecoli
Audace Legnaia-Santa Maria 0-5

RETI: 1 Poggianti, 3 Giusti, 5 Marfori, 7 Poggianti, 9 Poggianti