Alabastri Volterra-Colline Pisane 6-4
RETI: Marfori, 1 , 2 Ceragioli, 3 L Abbate, 4 Marfori, 5 , 6 , 7 Crini, 8 , 11 Marfori
Sabato 15 novembre si è disputato, a Volterra allo Stadio delle Ripaie, l'incontro tra i ragazzi dell'Alabastri e quelli del Colline Pisane della categoria Giovanissimi b del Campionato Provinciale Pisano.
Sotto una pioggia battente le due formazioni si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi ed il risultato, complice varie disattenzioni delle due difese e del campo pesante, è stato ricco di gol.
L'alabastri parte bene e al quinto minuto Geri Bartolini, dopo un bel passaggio di Callai, ha subito una buona occasione per segnare ma mette al lato della porta avversaria. Però, su capovolgimento di fronte, è il Colline Pisane che che sblocca il risultato e si porta sull' 1 a 0. I nostri ragazzi hanno un momento di sbandamento e gli ospiti ne approfittano raddoppiando all'undicesimo. Dopo un minuto occasione per l'Alabastri che dopo un calcio d'angolo, respinto dalla difesa ospite, riesce a mettere in rete con Borghi.
La partita non ha un attimo di respiro e il Colline riesce ancora una volta a segnare al sedicesimo.
I nostri ragazzi non si danno per vinti e al ventesimo creano una buona occasione da rete , ma Geri Bartolini sbaglia. Dopo cinque minuti è Callai, che ben lanciato si presenta davanti al portiere avversario ma mette fuori.
Al trentaquattresimo limpida occasione per Borghi che viene messo in condizione di battere a rete a botta sicura da Callai, ma la palla si stampa sulla traversa e poi Martolini spreca da vicino.
Quasi allo scadere del primo tempo, è Geri Bartolini che, scartato l'ultimo difensore, viene atterrato, rigore per L'Alabastri che Borghi trasforma con freddezza mettendo la palla alla sinistra del portiere, 3 a 2. Ma non è finita, nel recupero bel lancio di Borghi e gol di Callai sull'uscita del portiere e le squadre vanno al riposo sul 3 a 3.
Al rientro in campo prime sostituzioni per l'Alabastri, esce Di Sandro ed entra Stazzella e Calastri prende il posto di Guerrieri. Il mal tempo non dà tregua, ma per fortuna anche i nostri ragazzi non mollano e subito dopo il fischio d'inizio del secondo tempo, è ancora Geri Bartolini che riesce a sprecare una bella occasione solo davanti al portiere. Al secondo minuto la svolta della partita, corner di Spinelli e bel tiro al volo di Borghi che ci porta in vantaggio. Al quarto ancora una buona occasione per Callai che in velocità salta due avversari, ma mette la palla sopra la traversa. Dopo un minuto Spinelli batte un calcio d'angolo e il portiere ospite non trattiene e la palla finisce in rete, 5 a 3. Nonostante la stanchezza per il campo pesante, le squadre continuano a creare occasioni e al tredicesimo, dopo un bello scambio Calastri - Callai è quest'ultimo che batte a rete ma il portiere ospite para. Dopo pochi minuti il Colline riesce ad accorciare le distanze e si porta sul 5 a 4. Sull'azione dopo ancora un'occasine per gli ospiti che da buona posizione calciano fuori.
In questa fase, l'Alabastri si difende e prova a colpire in contropiede, infatti su un capovolgimento di fronte Geri Bartolini va alla conclusione e il portiere risponde con una bella parata.
Al venticinquesimo ancora un bel gol di Borghi ci porta sul 6 a 4.
Dopo un minuto, l'arbitro estrae il cartellino rosso ed espelle un ragazzo del Colline per offese al direttore di gara.
Al ventinovesimo esce Geri Bartolini ed entra Moretti e poco dopo esce Strazzella, ed entra Fulceri.
I minuti passano ed il risultato non cambia più, al triplice fischio finale è l'Alabastri ad aggiudicarsi i tre punti in palio battendo il Colline pisane per 6 a 4.
Formazione: Ticciati, Di Sandro (Strazzella) (Fulceri), Benvenuti, Gazzarri, Fico, Spinelli, Guerrieri (Calastri), Borghi, Geri Bartolini (Moretti), Martolini, Callai.
A disposizione: Turdo A., Giovannini, Turdo G.
Allenatore: Calloni, Passeroni.
Commento inserito da alcadav
Fratres Perignano-Bellaria Cappuccini 1-4
RETI: Giusti, 1 Hartwig, 3 Colucci, 5 Hartwig, 7 Fuso
Gara molto combattuta quella tra perignano e bellaria,in una giornata di pioggia ma con il campo di gioco in buone condizioni.Nel primo tempo la bellaria dilaga con la doppietta di Danella e con il calcio di rigore prima procurato e poi trasformato dal Garunja.Da segnalare la vivacita' e grande qualita' tecnica del esterno d'attacco Liccardi,che con le sue incursioni,partecipa in tutte le azioni piu' pericolose della bellaria,a mio giudizio il migliore.Nel secondo tempo chiude i conti il Pellicci e fissa il risultato sullo 0-4.Buona prestazione anche del perignano che da' l'impressione di non arrendersi mai e sono sicuro che si sapra' riprendere
Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : LICCARDI
Commento inserito da genci69
Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : DANELLA
Commento inserito da genci69
Stella Rossa-San Miniato Basso 6-1
RETI: Carducci, 1 Capitani, 2 Albanese, 4 , 6 , 8 Vanni, 11 Boddi
da quanto si evince dal risultato la Stellarossa nettamente superiore rispetto alla compagine del San Miniato che tiene alta la propria bandiera non mollando mai nell'intero arco della partita anche quando il risultato sembrava palese. Unica nota stonata l'arbitraggio a dir poco scandaloso lasciare continuamente, l'uomo colpito a terra, senza intervenire ha dello scandaloso. Con questo tipo di arbitraggio che istigano solo alla non sportività e al fraintendimento l'AIA dovrebbe intervenire duramente. Gli arbitri sono pochi ma se fanno solo casino meglio non averli
Migliore in campo SAN MINIATO BASSO : TALINI
Commento inserito da quzar