Juniores Elite, i verdetti a fine campionato. Lampo Meridien salva
Con il turno giocato di venerdì 25 aprile, si è concluso il campionato Juniores Regionali Elite che ha dunque emesso tutti i verdetti. Un campionato dominato in lungo e in largo dalla Sestese, che ha conquistato il titolo con cinque turni d'anticipo e che ha chiuso in bellezza battendo 3-1 la Floriagafir. Per quanto riguarda le qualificate al Torneo Regionale, tre dei quattro posti erano già assegnati aritmeticamente a Lastrigiana (che nell'ultimo turno ha strapazzato 7-0 il Pontassieve), Fucecchio (che vince 3-0 contro l'Atletico Piombino) e Affrico (nonostante la sconfitta 4-2 contro lo Sporting Cecina). Nella lotta al quinto posto, la Floriagafir perde sì contro la capolista, ma può comunque festeggiare l'accesso alla coppa: il Fratres Perignano, infatti, manca l'aggancio perdendo 3-1 contro il Forte dei Marmi.
E le retrocesse chi sono? L'Atletico Piombino, che ha chiuso il campionato senza vittorie e con soli tre punti, aveva la certezza aritmetica già da tempo. Rimanevano due posti, con tre squadre in bilico. Molla l'Arezzo Academy, a cui sarebbe servita necessariamente una vittoria (sperando contemporaneamente nell'inciampo delle altre) e invece pareggia 0-0 contro il Maliseti Seano. Fa il suo la Firenze Ovest, vincendo 3-0 a Bibbiena, ma per sua sfortuna anche la Lampo Meridien, che aveva due punti in più ed era padrona del suo destino. La Lampo scaccia gli incubi trionfando 3-1 contro il San Giuliano e conquistando una tanto ambita salvezza. L'Ovest, invece, è la terza retrocessa.
Sul prossimo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, la squadra della Lampo Meridien che ha conquistato la salvezza.
