Campionando & CalciopiùSingola News 86058921

    Giov. Elite, match point Tau. Molla il Montevarchi. Nuovo verdetto

Manca una giornata al termine del campionato Giovanissimi Regionali Elite. Manca un passo al traguardo e la classifica ha messo in scena una lotta serratissima al primo posto, con tre squadre che si sono date battaglia a lungo. Una di queste tre, però, ha consegnato il primo forfait: l'Aquila Montevarchi perde in casa 2-1 contro la Floria ed esce di scena per il titolo. Restano Tau e Sestese, che hanno vinto rispettivamente 6-1 contro lo Sporting Cecina e 2-1 ai danni del Csl Prato Social Club. Il match point va nelle mani della squadra di Altopascio, che ha due punti in più rispetto ai rossoblù e si giocherà il campionato a Fucecchio (che intanto ha vinto 2-0 contro la Settignanese).

Guardando al panorama dell'accesso al Torneo Regionale, sorride il San Miniato quarto che batte 5-1 l'Academy Livorno e si conquista la conferma aritmetica. Quinto lo Scandicci, sconfitto 1-0 dalla Cattolica Virtus che si avvicina pericolosamente a -2; matematicamente hanno ancora speranze Affrico e Fucecchio. In zona retrocessione, arriva anche la terza condannata: il Capezzano Pianore perde 1-0 proprio contro l'Affrico e raggiunge Settignanese e Capostrada Belvedere. Quest'ultima vince 3-1 sul campo della Lastrigiana, ma è troppo tardi per tentare una rincorsa salvezza.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, l'esultanza del Tau Altopascio.

<