Fornacette Casarosa-Alabastri Volterra 2-3
RETI: Marinosci, 1 Ceragioli, 2 Sotgia, 3 Ebetelli, 5 Ceragioli
Buona partita quella disputata domenica 7 dicembre a Fornacette dai ragazzi dell'Alabastri Volterra.
Questa volta i nostri si sono distinti per volontà ed impegno e finalmente sono riusciti a portare a termine una bella partita.
All'inizio sono stati i padroni di casa a imporre il gioco, ma il centrocampo e la difesa hanno retto bene il colpo ed hanno rimandato al mittente i primi attacchi. Su un capovolgimento di fronte, al quinto, una buona verticalizzazione di Spinelli ha messo a tu per tu Callai con il portiere avversario, ma la conclusione in corsa da posizione favorevole, è finita poco sopra la traversa.
La partita continua con capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre, ma al 15esimo è sempre il solito Callai che dopo uno scambio in velocità salta l'ultimo difensore e si presenta ancora una volta solo davanti al portiere che respinge la prima conclusione, ma non può far niente sulla seconda eil pallone finisce in fondo alla rete per il vantaggio e la felicità di tutta la squadra.
Nei minuti restanti riusciamo a controllare la reazione del Fornacette, e dopo un ottimo scambio Callai Calastri è quest'ultimo, che da distanza ravvicinata, batte il portiere avversario per la seconda volta.
All'inzio del secondo tempo le prime sostituzioni, esce Montagnani ed entra Benvenuti e dopo poco esce Martolini ed entra Di Sandro che si va a posizionare sulla destra della difesa. Mister Calloni con questa sostituzione ridisegna in modo ottimale la squadra spostando Gazzarri al centro della difesa insieme a Guerrieri e portando in mediana Fico per cercare di arginare le controffensive del Fornacette che con il numero otto si rendeva sempre più pericoloso.
Questa è stata forse la mossa vincente perché ha reso più libero Spinelli da compiti difensivi ed è riuscito più volte ad impostare per il nostro attacco.
Al ventesimo altra sostituzion, esce Borghi per Fulceri che si posiziona sulla destra rendendosi utile sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Mentre gli avversari premono è ancora l'Alabastri che riesce a portare a tre le reti con una splendida serpentina di Callai che sulla destra in velocità semina tre quattro avversari, si accentra e con un diagonale batte il portiere.
I nostri ragazzi si sentono al sicuro e abbassano l'attenzione, infatti al ventottesimo il Casarosa riesce ad accorciare le distanze grazie ad una punizione, concessa con troppa facilità dall'arbitro, e trasformata dal solito numero otto con un bel tiro che si va ad insaccare all'incrocio dei pali alla sinistra di Turdo A.
A questo punto la paura fa tremare le gambe ai nostri ragazzi che sembra non riuscire più a controllare gli avversari. Mister Calloni prova a spezzare il ritmo avversario con un'altra sostituzione e fa entrare Moretti al posto di Calastri.
Ma sull'ennesima inversione di una rimessa laterale, la quinta fischiata dal direttore di gara contro l'Alabastri, è ancora il Fornacette che segna con un tiro dal limite dopo un batti e ribatti in area.
Allo scadere della partita, ultima sostituzione della Volterrana, esce uno stanchissimo Geri Bartolini ed entra Strazzella. Per lui solo il tempo di posizionarsi nel cerchio di centrocampo e l'Arbitro decreta la fine dell'incontro.
Per i nostri ragazzi la gioia per la vittoria e per una bella gara condotta con caparbietà e voglia di fare, per il Casarosa il rammarico per aver trovato la via del gol troppo tardi.
Formazione: Turdo A., Gazzarri, Montagnani (Benvenuti), Fico, Guerrieri, Martolini (Di Sandro), Callai, Geri Bartolini (Strazzella), Borghi (Fulceri), Spinelli, Calastri (Moretti).
A disposizione: Ticciati
Allenatori: Calloni, Passeroni
Commento inserito da alcadav