Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B - Giornata n. 11

Pomarance-Progetto Peccioli 6-0

RETI: Belli, 2 Belli, 4 Catanzano, 6 Vecoli, 8 Marianucci, 11 Catanzano
Era Calcio-Futura Fc 0-4

RETI: 1 Siena, 3 Fornai, 5 Fornai, 7 Damiani
Bellaria Cappuccini-Forcoli Valdera 0-0



Finisce in parita' la partita tra la bellaria e forcoli a reti inviolate.Sono due squadre,che alla fine del campionato,sono sicuro che se la divideranno 'la fetta del leone'.La partita non ha offerto grosse occasioni da goal:nel primo tempo l'occasione piu' nitida e' della bellaria,ma Squarcini a tu per tu si fa'ipnotizzare dal numero 1 del forcoli,mentre nel secondo tempo sono da registrare la traversa del numero 7 del forcoli,il goal annullato a Pellicci per offside ed un contatto dubbio in area di rigore ai danni del Garunja.Discreta direzione di gara dalla parte del DG.Il migliore in campo,a mio parere il Bilancia della bellaria ed il numero 6 del forcoli.In bocca al lupo alle due squadre!

Commento inserito da genci69
Cascina Valdera-Ponsacco 1-1

RETI: 7 Cecchi, 7 Monacizzo


Bella partita quella disputata tra Cascina e Ponsacco che hanno fatto di tutto per vincere.Parte subito forte il Cascina che al 5' minuto dopo uno scambio veloce arriva al tiro in area in posizione defilata a cui si oppone il numero uno del Ponsacco in uscita respingendo lungo la linea di fondo.Al 10' bellissima azione sulla fascia del Cascina che fa fuori 3 giocatori del Ponsacco e mette a centro area per Bozzi che tutto solo mette in rete.Continua la pressione del Cascina che sullo sviluppo di un calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo colpisce di testa con Anichini che indirizza il pallone nell'angolo basso alla destra del portiere ma Sergianni compie un autentico miracolo deviando in calcio d'angolo.Al 30' altro tiro del Cascina che Sergianni devia in calcio d'angolo.Nel secondo tempo la partita cambia volto e il Ponsacco prende possesso del centrocampo con scambi veloci e buona circolazione di palla e arriva al pareggio con Ribaudo al 55' con un tiro dal limite dell'area.Al 66' bellissima azione del Cascina che si invola da centro campo fino dentro l'area Ponsacchina ma Sergianni con grande scelta di tempo esce e blocca il tentativo di tiro.La partita continua con rovesciamenti da ambo le parti ma il risultato rimane invariato.

Commento inserito da administrator
Stella Rossa-Colline Pisane 4-0

RETI: Santillo, 2 Agosti, 4 Agosti, 6 Santillo


Bella partita a Castelfranco con i locali che si impongono nettamente nel punteggio,forse troppo severo x gli ospiti.niente da dire sulla vittoria meritata dei locali anche se qualche decisione del dg lascia qualche dubbio agli ospiti....complimenti agli avversari x il gioco è il comportamento corretto che hanno tenuto x tutta la partita

Commento inserito da administrator
San Miniato Basso-Fratres Perignano 0-3

RETI: 1 Giusti, 2 Giusti, 7 Troudi
Valdarno-Virtus Cuoiopelli 0-0

Fornacette Casarosa-Alabastri Volterra 2-3

RETI: Marinosci, 1 Ceragioli, 2 Sotgia, 3 Ebetelli, 5 Ceragioli


Buona partita quella disputata domenica 7 dicembre a Fornacette dai ragazzi dell'Alabastri Volterra.
Questa volta i nostri si sono distinti per volontà ed impegno e finalmente sono riusciti a portare a termine una bella partita.
All'inizio sono stati i padroni di casa a imporre il gioco, ma il centrocampo e la difesa hanno retto bene il colpo ed hanno rimandato al mittente i primi attacchi. Su un capovolgimento di fronte, al quinto, una buona verticalizzazione di Spinelli ha messo a tu per tu Callai con il portiere avversario, ma la conclusione in corsa da posizione favorevole, è finita poco sopra la traversa.
La partita continua con capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre, ma al 15esimo è sempre il solito Callai che dopo uno scambio in velocità salta l'ultimo difensore e si presenta ancora una volta solo davanti al portiere che respinge la prima conclusione, ma non può far niente sulla seconda eil pallone finisce in fondo alla rete per il vantaggio e la felicità di tutta la squadra.
Nei minuti restanti riusciamo a controllare la reazione del Fornacette, e dopo un ottimo scambio Callai Calastri è quest'ultimo, che da distanza ravvicinata, batte il portiere avversario per la seconda volta.
All'inzio del secondo tempo le prime sostituzioni, esce Montagnani ed entra Benvenuti e dopo poco esce Martolini ed entra Di Sandro che si va a posizionare sulla destra della difesa. Mister Calloni con questa sostituzione ridisegna in modo ottimale la squadra spostando Gazzarri al centro della difesa insieme a Guerrieri e portando in mediana Fico per cercare di arginare le controffensive del Fornacette che con il numero otto si rendeva sempre più pericoloso.
Questa è stata forse la mossa vincente perché ha reso più libero Spinelli da compiti difensivi ed è riuscito più volte ad impostare per il nostro attacco.
Al ventesimo altra sostituzion, esce Borghi per Fulceri che si posiziona sulla destra rendendosi utile sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Mentre gli avversari premono è ancora l'Alabastri che riesce a portare a tre le reti con una splendida serpentina di Callai che sulla destra in velocità semina tre quattro avversari, si accentra e con un diagonale batte il portiere.
I nostri ragazzi si sentono al sicuro e abbassano l'attenzione, infatti al ventottesimo il Casarosa riesce ad accorciare le distanze grazie ad una punizione, concessa con troppa facilità dall'arbitro, e trasformata dal solito numero otto con un bel tiro che si va ad insaccare all'incrocio dei pali alla sinistra di Turdo A.
A questo punto la paura fa tremare le gambe ai nostri ragazzi che sembra non riuscire più a controllare gli avversari. Mister Calloni prova a spezzare il ritmo avversario con un'altra sostituzione e fa entrare Moretti al posto di Calastri.
Ma sull'ennesima inversione di una rimessa laterale, la quinta fischiata dal direttore di gara contro l'Alabastri, è ancora il Fornacette che segna con un tiro dal limite dopo un batti e ribatti in area.
Allo scadere della partita, ultima sostituzione della Volterrana, esce uno stanchissimo Geri Bartolini ed entra Strazzella. Per lui solo il tempo di posizionarsi nel cerchio di centrocampo e l'Arbitro decreta la fine dell'incontro.
Per i nostri ragazzi la gioia per la vittoria e per una bella gara condotta con caparbietà e voglia di fare, per il Casarosa il rammarico per aver trovato la via del gol troppo tardi.

Formazione: Turdo A., Gazzarri, Montagnani (Benvenuti), Fico, Guerrieri, Martolini (Di Sandro), Callai, Geri Bartolini (Strazzella), Borghi (Fulceri), Spinelli, Calastri (Moretti).
A disposizione: Ticciati
Allenatori: Calloni, Passeroni


Commento inserito da alcadav