Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISTOIA - Giornata n. 3

Giovani Rossoneri 2010-Giov.calciatori Mons. 0-5

RETI: 1 Orlando, 3 Messina, 5 Orlando, 7 Beconcini, 9 Damiani
Aglianese-Navacchio Zambra 3-0

RETI: 1 Fantozzi, 2 Marfori, 7 Fantozzi


L'Aglianese continua a vincere, vittoria per 3-0 contro il Navacchio Zambra (Fuori Classifica) dimostrando di avere un vero e proprio fortino fra le mura amiche (l'anno scorso in casa l'Aglianese è rimasta imbattuta) Pronti via e subito una buona occasione per Buscioni con il portiere che non si fa trovare impreparato. Poco dopo arriva il vantaggio neroverde: Giovannelli T. batte velocemente una rimessa laterale imbeccando Tonini, che brucia l'ultimo difensore e batte il portiere avversario. Passano pochi minuti che l'Aglianese raddoppia: Melani serve sulla fascia Tonini, cross del n°11 neroverde, pallone spizzato da Melani che finisce sui piedi di Buscioni che controlla e mette il pallone in rete: 2-0. Il primo tempo si conclude con un altro tiro di Buscioni che rientra sul destro ma non riesce a dare potenza. Ottima prova dell'Aglianese in questo primo tempo. Nel secondo tempo l'Aglianese parte forte,bella palla di Zinna per Tonini che davanti al portiere mette però il pallone largo. Subito dopo bella azione dell'Aglianese con Buscioni che imposta girando sulla destra il pallone per Botti che mette in mezzo ma nessuno riesce a irrompere. Poco dopo Zinna sfiora il gol con una bella punizione che non entra solo grazie ad un bel colpo di reni del portiere avversario. Passano pochi minuti che avviene un episodio sospetto in area con una gomitata, forse di reazione, da parte di Giovannelli A. ad un difensore zambrese, ma l'arbitro non lo punisce. L'Aglianese si rende pericolosa con un tiro da fuori di Buscioni deviato in angolo: dal corner cross di Tonini con Buscioni che stacca bene, gira di testa ma il portiere compie una bella parata negando la doppietta all'attaccante neroverde, anche se solo per poco: Tonini infatti se ne va sulla destra, mette il pallone dentro, Buscioni arriva a botta sicura ma colpisce male, il pallone s'impenna, lo colpisce di testa Giovannelli, lo ritocca Buscioni, la difesa salva ma l'Arbitro assegna il gol, che segna la doppietta di Buscioni. Nel finale ancora un'azione del n°9 aglianese con una bella discesa sulla sinistra, mette il pallone dentro e Tonini arriva con un attimo di ritardo. Finisce così sul 3-0 la sfida tra Aglianese e Zambra con i neroverdi che dimostrano ancora di giocare bene tenendo ancora il campo casalingo imbattutto, ormai da 17 partite.

Commento inserito da administrator
Montecatini Murialdo-Giov. Staffoli 4-0

RETI: Martelli, 2 Martelli, 4 Murziani, 6 Magri


G.S.D. MONTECATINIMURIALDO: 1 CIOMEI, 2 MATTAGLI, 3 MORIONI, 4 IGLIORI, 5 HOLMEN, 6 VANNI, 7 BASSETTI, 8 MAGRINI, 9 DINGOZI, 10 KEQANI, 11 FIORE ( 12 DONATI, 13 TOCI, 14 RUSSO, 15 PROGNI, 16 BENEDETTI, 17 BINDI) ALL. MASSIMO DESSI.

A.S.D. S.P.A.S. GIOVANILE STAFFOLI : 1 PINTON, 2 CASELLA, 4 BENNATI, 7 MACCHI, 8 FONTANA, 9 VIVALDI, 10 LOVISI, 11 LAMI, 13 PUCCI, 18 BOZZOLINI, SN BIANCHI ( 5 NELLI, 6 BICHISECCHI, 14 PERTICI, 15 LAZZERI, 16 PADUANO, 19 GIANNINI ) ALL. NICOLA AZZINNARO

MARCATORI: >>> 6° Bassetti, 42° Bassetti, 53° Dingozi rig., 70° Keqani.
---
Partita con poca storia quest'oggi al campo Oratorio Murialdo ove i ragazzi . I biancocelesti di Mister Dessi hanno avuto buon gioco sui rossoblu staffolesi di Mister Azzinnaro. Il risultato di 4 a 0 per i locali rispecchia l'andamento della partita che sin dalle prime battute vedeva gli ospiti nella propria metà campo e i locali spingere alla ricerca immediata del vantaggio. Vantaggio che si concretizzava al 6° su palla persa a centrocampo da Bozzolini su contrasto. La sfera arrivava sui piedi del ben piazzato Bassetti che batteva dal limite l'estremo tentativo del portiere rossoblu Pinton 1 a 0. Al 10° risponde la Spas con il generoso Lami lanciato da Fontana sulla sinistra e dal limite tira poco fuori. Al 12° Bozzolini tira da fuori ma Ciomei controlla. I locali tengono il gioco a centrocampo con la mediana Magrini, Vanni, Keqani e in contropiede spingono i veloci Bassetti, Fiore e Dingozi dalle parti di pinton. Gli ospiti si rimettono alle giocate con palla lunga di Bianchi, Bozzolini e Fontana per Vivaldi e Lami ma senza mai impensierire l'estremo biancoceleste.
La ripresa vede i rossoblu che avanzano alla ricerca del pareggio ma al 40° un azione Dingozi-Fiore crea scompiglio in area ospite e solo il pronto intervento di Bennati sulla riga salva la porta. La Spas intimorita rimane nei propri trenta metri dando la possibilità alla ciurma di Dessi di avanzare. Al 42° la pressione premia i biancocelesti che da angolo su mischia in area mettono in condizioni Bassetti di fare doppietta 2-0. Il risultato in porto calma il pressing locale e per dieci minuti la Spas prova a rifarsi viva dal limite area con Bianchi parato e con Vivaldi debole fuori. Da rivedere un paio di azioni con mani in area biancoceleste che l'arbitro ha considerato involontarie con proteste da parte rossoblu. Al 53° su una ripartenza locale il portiere Pinton in estremo tentativo atterra l'esterno sinistro biancoceleste in area. Per l'arbitro Cacciapuoti è penalty. Dal dischetto il centravanti Dingozi non sbaglia 3-0. Il risultato mette fine alla prova rossoblu che si vede in avanti sulla destra con un azione Paduano-Pertici -Bianchi tiro fuori di poco e con un angolo con mischia con tiro di Bianchi parato. Il Montecatini nell'ultimo minuto in azione di rimessa trova il definitivo 4 a 0 con Keqani dal limite.
Gioco corale e spinta in velocità degli avanti le doti fatte vedere dai biancocelesti mentre per i ragazzi rossoblu di Staffoli una prova da dimenticare con alcune personalità da salvare.
Arbitraggio non sempre preciso e alcune decisioni non sono sembrate azzeccate in pieno.


Migliore in campo MONTECATINI MURIALDO : Autorete

Commento inserito da Gebino
Polisportiva 90-Bellaria Cappuccini 0-5

RETI: 1 Ricci, 2 Chiavacci, 3 Vecoli, 4 Vecoli, 7 Ricci
Giov.calciatori Mons. Sq.b-Ponte 2000 2-4

RETI: Gianchecchi, 1 , 2 , 3 , 5 , 7 Siena
Oltrera-Virtus Cuoiopelli 2-1

RETI: Ciolli, 1 Goi, 2 Rossetti


Oltrera
Nuti, Buscarino, Colacchio, Pasquariello, Donati L., Frassi, Bellini, Meini, Sevieri, Alimadhi, Faye.
A disposizione: Amore, Donati S., Chiappini, Romano, Nelli, Dell'Osso, Onyenezide.
Allenatore: Lazzeri.

Cuoiopelli
Zocchi, Taviani, Pellegrini, Di Caro, Vela, Picchi, Donati, Hithi(Taddei), Merdita(Habumuremyi), Macelloni, Ngom(Sermi).
A disposizione: Rinaldi.
Allenatore: Giotti.

I ragazzi dell'Oltrera ottengono i tre punti contro una Cuoiopelli che paga a caro prezzo alcune leggerezze difensive di troppo e che alla fine sono costate care.
Nonostante l'acquazzone della sera precedente il terreno del Marconcini si presentava in ottime condizioni e le squadre iniziavano subito a darsi battaglia. I padroni di casa passavano subito in vantaggio all'ottavo grazie a una bella incursione di Pasquariello, alla fine il migliore dei suoi, che sfruttava la prima indecisione difensiva della Cuoiopelli ed infilava Zocchi in uscita.
La rete del vantaggio galvanizzava i locali che si riportavano subito in avanti e cercavano subito la rete del raddoppio, la troppa precipitazione però non portava mai a conclusioni veramente pericolose. La Cuoiopelli provava a rendersi pericolosa al ventesimo con una conclusione da fuori il portiere locale però faceva buona guardia. La partita restava in bilico e le due squadre si davano battaglia cercando di trovare lo spunto giusto, i ragazzi di casa cercavano di raccogliersi nella propria metà campo per poi partire in contropiede con lunghi lanci dalle retrovie, la Cuoiopelli ci provava di più con fraseggi stretti, dopo una paio di azioni pericolose locali arrivava il pareggio della Cuoiopelli con Macelloni che in mischia beffava il portiere locale al 25'. La Cuoiopelli allora spingeva sull'acceleratore e dava il meglio di se fino alla fine della prima frazione di gioco schiacciando nella propria metà campo i rossoblu locali, tante occasioni non venivano però finalizzate sopratutto per la frettolosità e la poca lucidità sottorete, si andava così al riposo sul risultato di 1-1 che rispecchiava l'andamento della farà fino ad allora.
La ripresa vedeva la Cuoiopelli ripartire con lo stesso piglio del finale del primo tempo ma alla prima occasione erano ancora i ragazzi dell'Oltrera a passare di nuovo in vantaggio, a che in questo caso il disimpegno difensivo della retroguardia biancorossa era troppo macchinoso e alla fine Faye si ritrovava a tu per tu con Zocchi che ancora una volta veniva battuto.
La rete del vantaggio spingeva definitivamente l'inerzia della gara a favore dei padroni di casa che da adesso in poi non rischiavano più nulla e conducevano in porto una vittoria che alla fine poteva dirsi meritata.

Commento inserito da schioppo
Futura Fc-Pescia Calcio 7-0

RETI: 1 Melani, 2 Guida, 3 Melani, 4 Raimondo, 5 Galluzzi, 6 Lenzi, 7 Raimondo
Virtus Bottegone-Valdarno 0-5

RETI: 1 Catanzano, 3 Penco, 5 Penco, 7 Penco, 9 Corsinovi