Seconda Categoria Gir.A, ultima giornata decisiva
Nel Girone A non è ancora deciso chi vincerà il campionato; in atto il duello tra la capolista Fivizzanese e l'eterna inseguitrice Carrarese giovani divise da due punti, che scenderanno in campo per i 90' decisivi.
Alla medicea di mister Duchi non basterebbe il pareggio per festeggiare dopo un intero anno al comando del girone, urgono i tre punti per non essere raggiunti e poter festeggiare l'atteso titolo di campioni. La vittoria dei lunigianesi nel derby contro i cugini del Pontremoli farebbe scattare la nuova composizione dei playoff con la Carrarese giovani che esce di scena, entrerebbero nella griglia degli spareggi la terza (Migliarino Vecchiano), la quarta( Villafranchese), la quinta (Monzone) e la sesta (Corsanco o San Vitale Candia) quest'ultime divise da un solo punto. Quindi si preannuncia una domenica pomeriggio molto elettrizzante con le prime sette squadre della classifica alla caccia del proprio obiettivo. La Fivizzanese sarà impegnata al comunale opposti ai cugini del Pontremoli tre punti sopra la zona play out, che potrebbero essere raggiunti solo dall'Atletico Carrara o Ricortola. La formazione di mister Incerti riceve la visita dei marmiferi dell'Atletico con l'obiettivo di concludere la strepitosa stagione con una vittoria, restando collegati via social da Fivizzano.
In quanto al team di mister Secchiari c'è la volontà di ripetere la prova con la capolista però con un esito ben diverso. Le sfide in prospettiva miglior piazzamento play off vedono le due lunigianesi Villafranchese e Monzone impegnate fuori casa, le vespe sull'ostico campo del Corsanico, mentre i granata di mister Fini di scena in casa del retrocesso Pieve San Paolo. Così come il San Vitale Candia a Lucca ospiti del Folgore Segromigno, per il team di mister Bertelloni si potrebbe aprire (in caso di vittoria e certi incastri) una prospettiva spareggi. Infine per le due pericolanti Filattierese e Ricortola la stagione si potrebbe decidere rispettivamente sul campo del salvo Dallas Romagnano e quello di Ricortola dove i nero verde di mister Brizzi tenteranno il miracolo della salvezza diretta contro il tranquillo Massarosa.
Programma gare, arbitro domenica 13 aprile 2025(ore 15,30)
Carrarese giovani-Atletico Carrara( Ilio Traversa , Daniele Fusco di Viareggio)
Corsanico-Villafranchese(Bargecchia, Leonardo A. Puterio di Piombino)
Dallas Romagnano-Filattierese/ Raffi ,Caludia Cella di Carrara)
Fivizzanese-Pontremoli(Comunale, Paolo Paterni di Lucca)
Folgore Segromigno-San Vitale Candia( Paoli , Francesco frati di Piombino)
Migliarino V.-Pontassercchio( Faraci , Tommaso Papini di Carrara)
Pieve S.Paolo-Monzone(Pieve S. Paolo, David Lascar di Pontedera)
Ricortola-Massarosa(Ricortola,Luigi Pilone di Piombino)
Bruno Fazzini
