Giovanissimi Elite, incredibile la lotta al titolo. Nuovo stop Sestese
A tre giornate dalla fine del campionato Giovanissimi Regionali Elite, la lotta al titolo potrebbe valere un film al cinema da godersi con tanto di popcorn. Facendola breve, è un'emozione dietro l'altra. In due giornate, la Sestese perde tutti i sei punti di vantaggio che la separavano dalle inseguitrici: il San Miniato vince 4-3 consolidando il quarto posto e fermando la capolista, alla seconda sconfitta consecutiva. E sarebbe potuta essere una classifica ancor più eccezionale di quanto già non lo sia, con addirittura tre squadre a pari punti, ma non è così. Se il Tau risponde presente, battendo 2-1 lo Scandicci, non fa altrettanto l'Aquila Montevarchi, che perde 1-0 sul campo del Csl Prato Social Club e resta a -3.
Successi interni anche per Cattolica Virtus e Lastrigiana, che battono rispettivamente Floria (2-0) e Sporting Cecina (3-2). Successo chiave per i biancorossi, che approfittano del pareggio del Capezzano terzultimo (1-1 contro il Fucecchio) e si allontanano dalla zona calda. Non riesce a riaprire i discorsi il Capostrada Belvedere, che perde 3-0 in casa contro l'Affrico: l'aritmetica certezza non è ancora arrivata, ma la retrocessione è a un passo e la salvezza non dipende più solo da loro. Chi ottiene punti cruciali in questo senso è anche l'Academy Livorno, che batte 3-1 il fanalino di coda Settignanese.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
