Campionando & CalciopiùSingola News 86058794

    Allievi B Elite, zona salvezza aperta. La situazione del campionato

Il campionato Allievi B Regionali Elite è estremamente deciso ai vertici. Il Tau, già campione, ha battuto l'Aquila Montevarchi con un netto 5-0. Segue a ruota l'Affrico, che vince una gara importante per confermare la sua posizione e allontanare il Fucecchio, sempre più terzo dopo la sconfitta per 2-1 proprio contro i padroni di casa che li precedono in classifica. E i bianconeri tirano un sospiro di sollievo per non scivolare ulteriormente, perché la Sestese viene fermata sullo 0-0 sul campo della Settignanese. La Cattolica, dunque, si porta a -1 dai rossoblù vincendo 2-0 contro il Capostrada Belvedere.

In basso, arrivano i primi due verdetti: Margine Coperta (fanalino di coda) e Poggio a Caiano (penultimo) saluteranno la categoria a fine campionato. Entrambe perdono, la prima 5-3 in casa contro lo Scandicci, la seconda 2-1 contro l'Academy Livorno che adesso è quartultimo, ma ha ridato un bagliore di speranza al suo finale di stagione. Non lo aiuta lo Sporting Cecina, che invece scappa con un netto 4-0 in trasferta ai danni del Venturina. A metà classifica, la Floria batte 3-1 il San Miniato.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, dall'archivio, l'Academy Livorno in azione contro lo Scandicci.

<