Campionando & CalciopiùSingola News 86058793

    Allievi Elite, pari nello scontro al vertice a tre turni dal termine

Il riassunto del weekend del campionato Allievi Regionali Elite non può non cominciare dalla partita attesa un campionato intero. O la riapertura dello Scandicci o la spallata definitiva del Tau. Risultato finale: nessuna delle due. I Blues pareggiano 1-1 contro la squadra di Altopascio e restano a -4; un risultato che, guardando ai prossimi tre turni, sorride maggiormente agli ospiti. Al terzo posto buon successo della Cattolica Virtus sul campo della Sestese, 2-0, che permette di tenere a distanza il Venturina, che batte 4-0 il Capezzano Pianore, e lo Sporting Cecina, vincente invece 2-0 contro il Csl Prato Social Club.

Se davanti ancora è tutto (quasi) aperto, in fondo alla classifica è già tutto deciso: assieme a Forte dei Marmi e Csl Prato, si aggiunge anche l'Atletico Lucca. Si ferma il tentato miracolo, con la sconfitta per 2-1 in casa contro l'Oltrera. Per altro, l'ultima della classe (il Forte dei Marmi) perde ancora, 4-1 in trasferta contro la Floria. Da segnalare due pesanti successi per Aquila Montevarchi e Lastrigiana, rispettivamente 2-1 in casa col Seravezza e 3-2 in trasferta contro l'Affrico.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, l'esultanza del Tau Altopascio.

<