CARRARESE GIOVANI - PONTASSERCHIO 1 - 0
Manfredi decide la sfida, i giallo azzurri passano il turno
Carrarese giovani-Pontasserchio 1-0
Carrarese giovani : Magnani, Guidi,Bertipagani(46' Bassi, 45'st. Dell'Amico),Canesi, Agnesini,Zuccarelli, Biasci, Cipollini(46' Ausli),Micheli(47'st. Ginesini),Papi, Manfredi (39'st. Conti) (a disp. Poli, Santucci, Nicodemi) All. Incerti
Pontasserchio:Lelli,, Gennaro,(46' Puccio) Franchi, Berretta, Gemignani,Ferrari, ( 19'st. Barbani)Benedetti,Bertone, Rubertoi,Gulisano,Paoletti.( a disp. Guga, Galati)All. Barbani (in panchina Marchi)
Arbitro : Bertoloni di Prato
Marcatori: 11' Manfredi
Note : al 37'st. Espulso Ausili(C.G) per doppio giallo, recupero 1-5
La Carrarese giovani imbattuta in campionato va avanti anche in coppa toscana, supera il test degli ottavi di finale rimandando battuto un buon e tenace Pontasserchio dove nei quarti dovrebbe incontrare la vincente tra il Pescia e Cintolese Calcio entrambe formazioni pistoiesi. Come era nelle previsioni il match dell'Ilario Traversa si presentava con una buona percentuale di difficoltà. Partono forte i giallo azzurri subito in fase offensiva, sugli sviluppi di un corner Agn esini spizzica per Zuccarelli a centro area il colpo di testa è troppo centrale. Il secondo affondo è di Brertipagani suggerimento in mezzo per Micheli di testa manda di poco a lato, alla terza incursione sulla corsia di destra Manfredi brucia in velocità il rispettivo avversario e portiere in uscita per il gol del vantaggio. La reazione dei pisani è nel calcio di punizione dal limite di Gulisano, alta, un minuto dopo sempre su punizione schema chiamato da Berretta in mezzo per Gulisano, il tiro a girare sfiora il palo alla destra di Magnani. Alla mezzora sempre su calcio di punizione dei pisani Paoletti manda abbondantemente a lato, dove gli ospiti si ripetono con Berrtone senza esito e recroiminano un fallo in area su Paoletti non rilevato dal direttore di gara. In chiusura di tempo Manfredi ben lanciato da Papi si fa anticipare dall'uscita di Lelli, Nell'intenso secondo tempo si assiste al forcing del Pontasserchio, dopo il tiro a girare del neo entrato Bassi gli ospiti assediano la porta di Magnani, il tiro del centravanti pisano Ruberto viene deviato da Guidi sulla traversa evitando l'autorete. Dal fronte opposto l'azione di alleggerimento dei giallo azzurri con il tiro di Papi termina sull'esterno della rete.
L'ultimo quarto è di marca pisana alla ricerca del gol del pareggio, tanta sofferenza invece per i padroni di casa, la punizione dai venti metri di Barbana passa di poco supra la traversa, risponde il team di mister Incerti con Papi su assist di Bassi esce Lelli deviando i n angolo. Nel concitato finale più il corposo recupero vede gli ospiti in fase di attacco, il contropiede di Puccio viene sprecato prima della conclusione, nel recupero Gulisano mette nell'affollata area carrarina un invitante pallone dove capitan Zuccarelli sbroglia di testa, allo scadere del tempo extra Magnani devia alla grande la punizione di Barbani dal limite indirizzata all'incrocio, prodezza dell'estremo difensore che ha evitato la lotteria dei calci di rigore.
Bruno Fazzini