Seconda Categoria Girone A, la diciasettesima giornata
Fivizzanese inarrestabile
Carrarese giovani, continua l'inseguimento
Atl.Carrara e Filattierese nei play out
Mercoledi di recuperi e coppa toscana
La Fivizzanese fa 13, è il numero delle vittorie in campionato della medicea sulle 17 giornate di campionato, il successo di misura sui massesi del San Vitale Candia ha consolidato il primato con Salku & c. che mantengono inalterato il distacco dalla imbattuta Carrarese giovani di cinque lunghezze. I gialloazzurri di mister Incerti hanno rifilato un poker di gol ai lunigianesi della Villafranchese; le doppiette di Papi giunto al decimo sigillo in stagione e Ragonesi come le parate dell'attento Magnani hanno permessoai padroni di casa di vincere con merito allungando la corposa striscia positiva di ben 17 giornate, praticamente dall'inizio del torneo.
Al terzo posto salgono i granata del Monzone che sorpassano i cugini della Villafranchese; il team di mister Fini, ex di turno, si aggiudica il match con il minimo scarto, tallonando a tre lunghezze i pisani del Migliarino che hanno riscattato lo stop con il San Vitale, archiviando la pratica interna contro l'Atletico Carrara.
Chi invece sta trovando la quadra è il Dallas Romagnano che dopo il colpo esterno di Pontasserchio si ripete rimandando battuto l'ex fanalino di coda Pieve San Paolo allungando a quattro partite la serie positiva di Martinucci e compagni.
Chi è uscito dalla zona playout è il Pontremoli di mister Preti, con la rete di Cervara dopo mezzora di gioco che vale tre punti pesanti che consente ai lunigianesi di distanziare i marmiferi dell'Atleticoe la Filattierese.
Infine cade ancora il Ricortola al quinto k.o. consecutivo, undicesimo stop in stagione, percorso indubbiamente in salita per i neroverdi che dovranno lottare con le concorrenti Pieve S. Paolo, Filattierese e Atletico Carrara; quattro squadre raggruppate (per il momento) il soli quattro punti, tutte con l'obiettivo di non retrocedere direttamente nel campionato di terza.
Per mercoledì 15 c.m. Filattierese e Carrarese giovani scenderanno in campo, i lunigianesi contro il Folgore Segromigno, gara di recupero relativa alla prima di ritorno rinviata per l'impraticabilità del campo di Filattiera. Mentre i giallo azzurri di mister Incerti ospiteranno i pisani del Pontasserchio match valevole per gli ottavi di finale di Coppa.
Programma mercoledi 15 gennaio 2024
Campionato recupero
Filattierese-Folgore Segromigno Piano ( Selva 20 ,30, Lorenzo Toracca di Carrara)
Coppa Toscana
Carrarese giovani-Pontasserchio( I.Traversa 14,30 Filippo Bertoloni di Prato)
Bruno Fazzini