Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Regionali, la situazione dei gironi. Vola il Ponsacco

Nel girone B degli Juniores Regionali, prosegue il testa a testa fra Pietà e Atletico Lucca: la prima vince 1-4 sul campo del Lido Camaiore, la seconda resta a -1 con un sonoro 6-0 all'Academy Porcari. Inseguono a distanza con tre vittorie il Montelupo (1-0 contro il San Marco Avenza), il Csl Prato Social Club (1-2 alla Pontremolese, che si spartisce l'ultimo posto salvezza con il Lanciotto) e il Valdinievole Montecatini (2-3 a Capezzano). Insieme a Lido e Porcari, in zona retrocessione, c'è l'Olimpia Quarrata che però ha abbandonato l'ultimo posto in solitaria, vincendo 0-1 a Pietrasanta.

Girone C non altrettanto combattuto in vetta, anzi. Altro successo per i Mobilieri Ponsacco, un 1-0 al Pisa Ovest che aumenta nettamente il divario con le inseguitrici, che perdono tutte. Il Portuale perde contatto con la capolista, sconfitto 0-1 dal Certaldo. Perdono anche Venturina (0-1 contro il Cenaia, ora a -2 dai padroni di casa) e Castelfiorentino (colpaccio della Bellaria, 2-3). In fondo alla classifica l'Urbino Taccola, con un 1-1 contro l'Isola d'Elba, aggancia l'InvictaSauro che perde 2-0 contro il San Miniato Basso. Zona retrocessione occupata da Pisa Ovest, Grosseto Barbanella e Castiglioncello.

Il girone D è un'altra situazione interessante ed equilibrata in testa. Casentino Academy capolista in solitaria: vince 1-0 contro il Calenzano e approfitta del pari dello Scandicci, fermato 1-1 in casa dalla Sancascianese. I Blues scivolano al terzo posto, complice una Fortis Juventus che non molla la corsa e batte 3-2 la Rondinella andando a -1 dalla vetta. Incredibile in zona retrocessione: il San Piero a Sieve, ancora ultimo, vince 4-1 contro il Foiano, che perde terreno rispetto alle primissime posizioni. Le altre quattro in zona rossa sono Audax Rufina, Montespertoli, Grassina e Atletico Levane Leona.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.