Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo il weekend

Nel weekend si è giocata la 13esima giornata dei campionati Allievi Regionali. Situazione invariata in testa al girone B, dove la capolista Fornacette Casarosa s'è imposta 2-0 sul Grosseto. Così facendo ha mantenuto il +3 nei confronti di Giovani Fucecchio e Santa Maria, vittoriose entrambe con lo straripante punteggio di 8-0 rispettivamente contro Roselle e Atletico Piombino.

Nel girone C era in programma lo scontro diretto tra la capolista Pietrasanta e una delle due inseguitrici, ovvero l'Academy Porcari. La sfida è finita 2-2, un risultato di cui ha approfittato il San Marco Avenza che battendo 4-1 il Rinascita Doccia ha ridotto la distanza dalla vetta. In questo momento la classifica vede dunque il Pietrasanta primo con 32 punti, seguono San Marco Avenza a quota 27 punti e Academy Porcari a quota 25.

Infine il girone D, che ha visto un ulteriore allungo della Settignanese. La capolista ha espugnato per 4-3 il campo dell'Atletica Castello, portandosi a +7 sull'Arezzo Academy che ha perso 2-1 contro il San Gimignano. Arezzo Academy agganciato peraltro dal San Miniato, capace di battere 3-2 e superare il Monteriggioni.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti un colpo di tacco di Trombino del Prato nella gara del girone C contro la Fortis Juventus