Campionando.it - calciopiu.org

    Giovanissimi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo nove giornate

Nel weekend si è giocata la nona giornata dei campionati Giovanissimi Regionali. Nel girone B non hanno sbagliato le capolista Academy Porcari e Prato, vittoriose rispettivamente 5-2 contro il Pietrasanta e 3-0 sul campo del Banti Barberino. Restano tre i loro punti di vantaggio nei confronti del Montemurlo Jolly, a sua volta capace di battere 3-1 il Viareggio.

Colpo di scena invece nel girone C: la capolista Monteserra ha perso 1-0 il big match casalingo contro il Venturina, facendosi superare in vetta dal Calci che con lo stesso punteggio ha regolato il Valentino Mazzola. Monteserra che scende dunque secondo, appaiato dalla Pro Livorno Sorgenti che ha battuto sempre 1-0 il Pisa Ovest. Classifica serratissima ai piani alti: comanda il Calci con 24 punti, seguono Monteserra e Pro Livorno a quota 22 e Venturina a quota 21.

Infine il girone D, dove la Sangiovannese ha battuto 3-1 l'Olmoponte Santa Firmina e allungato il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Alle sue spalle infatti lo Sporting Arno è caduto 2-1 in casa con il Limite e Capraia, che è salito secondo al pari del Terranuova Traiana, vittorioso sempre 2-1 contro il Poggio a Caiano. Ci sono due nuove squadre dunque, Limite e Capraia e Terranuova, a inseguire la Sangiovannese con cinque punti di svantaggio al momento.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Paolo Parisi un'azione di Zenith Prato-Maliseti Seano 0-0 (girone B)