Campionando.it - calciopiu.org

    Seconda Categoria Girone A, in campo per la decima giornata

Test interno per la Capolista Fivizzanese

Spicca il derby Pontremoli-Monzone

Dallas,, mister Bertolini .. gara difficile ma cerchiamo una reazione ..


Nono turno di campionato, la capolista Fivizzanese, dopo il colpaccio a Romagnano, ospita i lucchesi della Folgore con l'obiettivo di proseguire lo straordinario percorso intrapreso dalla prima giornata. Per quanto riguarda le inseguitrici resistono a quattro lunghezze i pisani del Migliarino attesi dal big-match contro i collinari del Corsanico. A cinque punti gravitano i pisani del Pontasserchio che saranno di scena sul campo della Carrarese giovani reduce dall'inaspettato pareggio a Ricortola. Nella zona play off appaiata c'è la coppia Villafranchese-Monzone che si sfideranno nello storico derby del Bottero intenzionate entrambe a portare a casa la prestigiosa strapaesana. A metà della classifica a due punti dalla zona playoff troviamo la formazione massese del Dallas che farà visita ai marmiferi dell'Atletico Carrara, una specie di derby provinciale messo sotto la lente di ingrandimento del tecnico dei nero-amaranto Luigi Bertolini:

Domenica siamo chiamati ad una pronta reazione per conquistare punti importanti per la nostra classifica . L'Atletico Carrara dopo il punto conquistati a Filattiera vorrà vincere tra le mura amiche della 'Fossa' dove noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti a questa sfida.Per noi sarà una partita difficile, arriviamo da due sconfitte pesanti, match che dovremo affrontare con la massima attenzione e mettere in campo quella fame e aggressività agonistica che ci sono mancate nelle ultime gare. Mister Secchiari sta lavorando molto bene, ha portato il suo contributo mettendo la sua grande esperienza al servizio della squadra e questo significa molto. Noi siamo un gruppo con tanti giocatori nuovi rispetto allo scorso anno di sicuro dobbiamo crescere. Bisogna imparare dagli errori e lavorare insieme per non commetterli. Quando i risultati non arrivano nella squadra ci può essere pessimismo così come quando si vince i risultati arrivano c'è euforia, ma dobbiamo essere tutti uniti e remare tutti dalla stessa parte soprattutto in momenti come questo ad oltre la metà del girone d'andata.Dovremmo fare una gara di alto livello tecnico ed emotivo, essere bravi a limitarli e riuscire a giocare noi. Nel calcio di oggi non puoi fare solo una fase. Incontriamo un avversario con valori ma vogliamo dimostrare competitività. Sappiamo che commettiamo errori, ma dobbiamo essere bravi a lavorarci sopra e in settimana si è vista una squadra viva, con valori importanti. I ragazzi hanno fatto la giusta settimana di lavoro per preparare al meglio la partita .

Il programma della giornata si chiude con i test casalinghi del Pontremoli e San Vitale Candia che ospiteranno rispettivamente Ricortola e Pieve San Paolo fanalino del girone ancora a secco di vittorie. Infine per la Filattierese di mister De Angeli c'è a calendario l'insidiosa trasferta in casa del Massarosa con le due compagini appaiate nella zona tranquilla (per il momento) della classifica.



Programma gare, arbitro domenica 10 novembre 2024(ore 14,30)

Atletico Carrara-Dallas Romagnano( Fossa ,Andrea Palumbo di Lucca )

Carrarese giovani-Pontassercchio( I.Traversa ,Mattia D'Agnese di Pontedera )

Fivizzanese-Folgore Segromigno(Podenzana, Valerio Schettini di Pisa)

Massarosa-Filattierese( Vignali , Tommaso Guarguaglini di Pisa)

Pontremoli-Ricortola( Romiti ,Daniele Cavallini di Carrara)

Villafranchese-Monzone ( Bottero ,Marco Cagnoli di Viareggio)

Migliarino-Corsanico( Faraci ,Matteo Particelli di Carrara)


Bruno Fazzini