Campionando.it - calciopiu.org

    SALINE - COLLI MARITTIMI 0 - 0

SALINE:Gazzarri; Hodzalari; Guerrieri; Benfatto; Molinaro; Borzi; Bianchi; Zaccheo; Doda; Cecchelli: Lazara. A disp.: Grandoli; Cardellini; Caruso; Condello; Gaman; Pascarella; Sandroni. All.: Calloni.
COLLI MARITTIMI: Bucciantini, Vestri G.; Rossi; Andreucci; Casini; Nenciati; Bilanceri; Vestri F.; Manno; Tronci; Cerri. A disp.: Bolognesi; Becuzzi; Dainelli; Dal Canto; Di Giovanni; Lorenzini. All.: Guarguaglini.
ARBITRO: Tuccini di Livorno.
Il terreno di gioco al limite della praticabilità ha impedito alle due squadre di esprimere le loro potenzialità e la partita si è trascinata con scontri fisici a centrocampo e palle alte lanciate verso la difesa avversaria. A soffrire maggiormente sono stati i Colli che hanno una struttura di base fondata su ragazzi del 2007 abituati a giocare con palla a terra mentre il Saline ha una squadra più strutturata fisicamente e ragazzi anche del 2004. Il primo tempo non ha avuto praticamente occasioni da rete ed i ragazzi di Guarguaglini hanno mostrato di sapersi adattare anche ad un gioco non confacente per loro lottando su ogni palla ed impedendo agli avversari di creare problemi a Bucciantini. Il secondo tempo è continuato sulla solita falsariga, il Saline cerca di imporre la propria fisicità ed i Colli a lottare su ogni palla e cercando senza riuscirci ad impensierire il portiere avversario se non su azioni di calcio fa fermo. Da segnalare comunque due belle parate di Bucciantini una su calcio di punizione ed una su tiro da fuori area. L'arbitro, buona la sua direzione, fischia la fine sul risultato di parità che deve essere ben accetto dai ragazzi dei Colli che hanno lottato dimostrando una capacità di saper soffrire che sarà molto utile nel prosieguo del campionato. I giocatori di entrambe le squadre, titolari e sostituti, vanno lodati per l'impegno profuso su un terreno impossibile.