Campionando.it - calciopiu.org

    Torneo regionale Allievi, trionfa la Sestese. Tau battuto 1-0

Il secondo round è della Sestese. Subito dopo la vittoria del Tau nella finale del Torneo regionale Giovanissimi, si tinge di altri colori - il rosso e il blu - quella del Torneo regionale Allievi. La Sestese alza al cielo del Bozzi la coppa dopo una finale combattutissima col Tau. Dopo alcuni spunti nel primo tempo ma senza reti, la partita si accende e svolta poco prima del quarto d'ora di gioco della ripresa quando Mazzeo prima (59') provoca l'espulsione di Ferretti su un invito in profondità di Menchetti e subito dopo, sugli sviluppi della punizione da lui stesso conquistata e battuta da Geri, firma il gol vittoria. La partita resta accesa fino alla fine, seppur in inferiorità numerica il Tau ha l'occasione per pareggiare, in particolare al minuto 83 quando il neoentrato Bagnoli conquista un calcio di rigore: il tiro dal dischetto di Lensi viene neutralizzato da Fantini con un grande intervento. Si resta sull'1-0, e così sarà fino alla fine. Al triplice fischio la festa del Bozzi è tutta della Sestese di Andrea Bertini.

Sul prossimo numero di Calciopiù, in edicola martedì 18 giugno, il racconto della finale del Bozzi e le foto di Antonio Badalucco.

Il tabellino
Sestese-Tau Altopascio 1-0
SESTESE: Fantini, Athuman, Geri, Scarpelli (79' Faggi), Mernacaj, Chelli, Verzicco (91' Matrone), Zei, Menchetti (82' Ugolini), Fè (93' Bartolomei), Mazzeo. A disp.: Giusti, Buzzegoli, Bonezzi, Giannone. All.: Andrea Bertini.
TAU ALTOPASCIO: Chiarello, Ferretti, Lensi, Rossi (82' Negara), Tofanelli, Nesti (70' Bagnoli), Paperini (90' Tomei), Landucci (59' Scardigli), Lucchesi (36' Ciuffi, 87' Soldati), Grossi, Battisti (87' Vannacci J.). A disp.: Piagentini, Frediani. All.: Gabriel Pucci.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno coad. da Scanu e Gioia
RETE: 60' Mazzeo.
NOTE: espulso Ferretti (59').