Under 18, il Carli Salviano vince il recupero con la Sancascianese
Nella giornata di ieri erano in programma tre recuperi per la categoria Under 18. Sono stati nuovamente rinviati i recuperi Tavola-Cf 2001 del girone A e Atletico Etruria-Orlando del girone B. Quest'ultima è stata ulteriormente rimandata a causa di un malfunzionamento all'impianto di illuminazione che non ha permesso alle due compagini di scendere in campo. Si è invece regolarmente giocata l'altra gara, quella tra Carli Salviano e Sancascianese:
CARLI SALVIANO - SANCASCIANESE 4 - 3
CARLI SALVIANO: Burchielli, Cedolini, Busoni, Greco, Felicetti, Giorgi, Arnaldi, Del Degan, Pizzi, Scaringi, Buggiani. A disp.: Cataldo, Marchetti, Motroni, Stasi, Moroni, Galatolo, Malventi. All.: Alberto Stasi.
SANCASCIANESE: Mariotti P., Abdelgawad, Vanni, Ramadani, Cremasco, Agresti, Mariotti T., Schirosi, Ouldkeblia, Chilleri, Becagli. A disp: Doccioli, Bardi, Macinai, Forconi, Cini. All.: Niccolò Duchi.
ARBITRO: Citi di Livorno
RETI: 1' Pizzi, 8' e 83' Schirosi, 36' e 93' Arnaldi, 59' Scaringi, 72' Chilleri,
Spettacolo e continui ribaltamenti al Carli Salviano, che supera la Sancascianese per 4-3 al termine di una gara folle, decisa solo al fotofinish e ricchissima di episodi fin dai primi secondi. Neanche il tempo di sistemarsi che i padroni di casa colpiscono subito: al 1' minuto il Carli Salviano passa in vantaggio con Pizzi, bravo a finalizzare una partenza aggressiva che sorprende la retroguardia gialloverde. La risposta della Sancascianese non tarda ad arrivare e all'8' è Schiròsi a ristabilire l'equilibrio, sfruttando una delle prime vere iniziative offensive ospiti. La partita resta apertissima e giocata su ritmi alti. Il Carli Salviano continua a spingere e al 36' trova di nuovo il vantaggio con Arnaldi, che firma il 2-1 al termine di un'azione ben costruita, riportando avanti i biancorossi prima dell'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 59' allungano ulteriormente con Scaringi, che sigla il 3-1 facendo esplodere il pubblico locale. La gara sembra indirizzata, ma la Sancascianese non molla e rientra in partita con grande carattere. Al 72' è Chilleri a riaccendere il match, trovando il gol del 3-2 che rimette tutto in discussione. Nel finale la pressione ospite aumenta e all'83' arriva il pareggio: calcio di rigore per la Sancascianese, dal dischetto Schiròsi è freddo e firma la doppietta personale per il 3-3. Sembra il preludio a un pareggio ricco di gol, ma il match ha ancora un colpo di scena da offrire. Quando la gara sembra ormai avviata verso il triplice fischio, al 93' il Carli Salviano trova la zampata decisiva: ancora Arnaldi, con una rete pesantissima che vale la doppietta personale e il definitivo 4-3, facendo esplodere di gioia la panchina e i tifosi di casa. Con questa vittoria il Carli Salviano sale a 21 punti in classifica superando il Castellina Scalo e portandosi a meno uno proprio dalla Sancascianese che rimane ferma a 22.
Calciatoripiù: Arnaldi (Carli Salviano); Schirosi (Sancascianese)
