Campionando & CalciopiùSingola News 1000002645

    Juniores Femm. - 5 domande agli allenatori: G.Ginanneschi (Grosseto)

Ancora un appuntamento con gli allenatori del campionato Juniores. Questa settimana tocca a Giovanni Ginanneschi, tecnico del Grosseto.


Da due stagioni al Grosseto (l'anno scorso con le Under 15 femminili), ha allenato in tutte le categorie giovanili maschili: dal 2010 al 2020 presso l'US Manciano, dal 2020 al 2023 a Borgo Marsiliana, dal 2023 al 2024 all'Asd Maglianese. E' in possesso del patentino di Istruttore di Scuola Calcio ottenuto nel 2005 e allenatore UEFA B conseguito nel 2009.

Ma andiamo con le canoniche 5 domande:

  1. Come giudichi il livello del campionato?

Direi molto buono, non me lo aspettavo così ed è stata una piacevole sorpresa. .

  1. Quali le squadre più forti fra quelle viste finora?

Per quanto ho visto finora, direi senz'altro la Folgor Marlia.

  1. La tua squadra sta rendendo come era nelle previsioni?

La mia squadra sta andando oltre le mie aspettative, non pensavo che le ragazze si sarebbero calate così bene nel campionato, ma visto come ci alleniamo fin dall'inizio, era un mio desiderio vederle giocare così. .

  1. Qual è stata la vostra partita più bella? E la più sofferta?

La riassumerei in una partita sola, quella col Pisa. Anche se abbiamo perso 5-3 a causa di tre calci d'angolo e di un gol in fuorigioco, abbiamo fatto una grandissima partita, che ci ha visti in vantaggio per 3 a 2 fino a 15 minuti dalla fine.. .

  1. Quando si definirà il campionato?

In pratica siamo già a febbraio e ormai i valori delle squadre sono chiari, quindi credo che la classifica attuale sia già molto indicativa di come andrà a finire il campionato. .

<