Juniores Provinciali Firenze, il riepilogo della quinta giornata
La quinta giornata del campionato Juniores provinciali Firenze conferma spettacolo, gol ed equilibrio in tutti i gironi, con risultati che iniziano a delineare la fisionomia della classifica.
Nel girone A l'Audace Galluzzo supera 2-1 il Settimello, mentre il San Giusto espugna il campo della Florence imponendosi 2-3. L'Atletica Castello cala il pokerissimo in casa della Ginestra (1-5), e il Cerbaia dilaga 0-4 sul campo della Grevigiana grazie a una splendida tripletta di Borgioli, protagonista assoluto del match. Gara pirotecnica tra Impruneta Tavarnuzze e Limite e Capraia, con gli ospiti che si impongono 3-4 al termine di una sfida spettacolare. L'Isolotto continua la sua marcia travolgendo il San Paolino con un netto 12-4, mentre il Casellina domina 0-8 sul campo del Malmantile. Successo esterno anche per il Signa, vittorioso 1-3 sul Sesto 2010. In classifica l'Isolotto resta a punteggio pieno con 15 punti, seguito dal Limite e Capraia a 13 e dal Signa a 12, in un girone che promette scintille nelle zone alte.
Nel girone B colpo grosso del San Piero a Sieve, che batte 3-1 la Cattolica Virtus grazie a una doppietta di Tortelli in un match di alto livello. Successi anche per il Sagginale, che piega 1-0 il Barberino, e per l'Audace Legnaia, che travolge 5-1 il San Lorenzo Campi. La Virtus Rifredi si impone di misura 0-1 sul campo della Sancat, mentre il CS Firenze batte 3-1 la Floria. L'Eurocalcio conquista tre punti pesanti vincendo 1-2 sul terreno del San Giusto, e la Laurenziana supera 2-1 il Novoli in un derby molto sentito. Pari senza reti tra Sandro Vignini e Scarperia. Il San Piero a Sieve sale così in vetta a 13 punti, mentre la Laurenziana raggiunge la Cattolica Virtus a quota 10, con un equilibrio che rende il girone apertissimo.
Nel girone C il Pian di Scò cala la manita espugnando il campo dell'Antellese (0-5), mentre il Pelago batte 1-0 la Sales. La Molinense si impone 0-3 in trasferta sul San Clemente, e il Rignano vince 1-3 sull'Albereta San Salvi. Il Dicomano supera 3-1 il Reggello, l'Audax Rufina travolge 7-1 la Ludus 90, e il Firenze Sud conquista tre punti pesanti superando 4-3 il Chianti Nord. Si chiude con il pareggio 1-1 tra Cubino e Antella. In vetta la lotta è serratissima, con Pelago, Pian di Scò e Rignano appaiate a 13 punti e pronte a darsi battaglia nelle prossime giornate.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Juniores provinciali con i tabellini e le cronache.
In foto, gli Juniores della Cattolica Virtus, adesso secondi nel girone B
