Campionando & CalciopiùSingola News 1000001090

    Coppa Italia di serie D: il Prato sconfitto 4-1 dalla Correggese

Correggese-Prato 4-1

CORREGGESE:Narduzzo, Piccolo (70' Gualdi), Zarrillo, Squarzoni, Carini, Panizzi (60' Ferraresi), Taparelli (60' Erricchiello), Ognibene, Berni, Siligardi (46' Arrondini), Cali (82' Galli). A disp.: Mantini, Truzzi, Pampaloni, Toccaceli. All.: Maurizio Domizzi

PRATO:Furghieri, Iacoponi, Limberti, Settembrini, Rinaldini, Zanon, Drapelli (70' D'Orsi), Boccardi (78' Corsa), Verde (60' Rossetti), Mencagli (70' Gioè), Atzeni (57' Cela). A disp.: Fantoni, Di Paola, Corsa, Greselin, Osazuwa. All.: Simone Venturi

ARBITRO:Vittorio Umberto Branzoni di Mestre

RETI: 35' Siligardi, 55' Palizzi, 57' rig. Rinaldini, 70' Arrondini, 73' Berti.

NOTE: Verde fallisce un rigore al 30'. Ammoniti Drapelli, Berni, Mencagli, Iacoponi, Galli, Zanon, Squarzoni, Corsa. Espulso Zarrillo. Recupero 6' st.

Si ferma a Correggio il cammino del Prato nella Coppa Italia di Serie D. Il punteggio finale di 4-1 punisce in maniera severa i lanieri, seguiti da una trentina di irriducibili con striscioni a tappezzare la recinzione del campo.

Nel primo tempo sullo 0-0 la squadra di Venturi ha sbagliato un rigore con Verde e nella ripresa, con un altro rigore, stavolta trasformato da Rinaldini, avevano dimezzato lo svantaggio in quel momento, portandosi sul 2-1.

L'inizio del Prato, con diversi cambi nella formazione iniziale rispetto all'assetto proposto in campionato, vede in evidenza Zanon con un paio di iniziative insidiose, mentre è Rinaldini a chiamare in causa il portiere di casa, che devia in angolo il tiro.

Dopo un paio di occasioni fuori bersaglio per i locali, Mencagli si procura un rigore - fallo del portiere dopo una respinta su tiro di Verde - che però lo stesso Verde si fa neutralizzare dal portiere, calciando rasoterra e angolato ma non troppo forte.

Lo scampato pericolo scuote la Correggese, che al 35' va in vantaggio con Siligardi, su assist di Berni dalla linea di fondo. I locali raddoppiano nella ripresa, dopo aver colpito un palo con Arrondini. E' Panizzi a raccogliere una respinta del portiere su deviazione di Berni, appoggiando in gol il 2-0.

La reazione del Prato vede l'arbitro accordare un secondo rigore per fallo di Ognibene su Settembrini, stavolta sul dischetto va Rinaldini che trasforma, sebbene il portiere battezzi l'angolo giusto e tocchi il pallone. Rossetti poco dopo sfiora il palo con un sinistro dal limite.

Ma i padroni di casa - si gioca in gara secca - si riportano a distanza di sicurezza e poi allungano ulteriormente con le reti di Arrondini (pallonetto su lancio lungo dalle retrovie) e Berni, con un perentorio stacco di testa su punizione di Calì. Libera da condizionamenti tattici la partita offre ancora numerose occasioni su un fronte e sull'altro, e arriva anche l'espulsione di Zarrillo nella Correggese.

In serata alle 20.30 è in programma Pistoiese-Vado

(E.N.)

<