Campionando & CalciopiùSingola News 1000000829

    Juniores Firenze, il riepilogo della terza giornata

La terza giornata dei Juniores Provinciali di Firenze ha offerto grande spettacolo e risultati che iniziano a delineare le forze in campo, con gare combattute e classifiche molto ravvicinate in tutti e tre i gironi. Nel Girone A, il big match tra Impruneta Tavarnuzze e Atletica Castello termina 0-0, lasciando le due formazioni imbattute e in piena zona alta. Continua a volare l'Isolotto, che travolge il Settimello con un netto 6-1 e resta a punteggio pieno con tre successi su tre. Vittoria esterna di misura per il Malmantile sul campo della Ginestra Fiorentina (0-1, gara non valida ai fini della classifica), mentre il Sesto 2010 si impone 5-4 in una sfida pirotecnica contro il San Paolino Caritas. Successi di misura anche per l'Audace Galluzzo, 1-0 sul Casellina, e per il San Giusto, che espugna il campo del Cerbaia con lo stesso punteggio. Colpo in trasferta del Limite e Capraia, che supera 4-1 la Florence, mentre il Signa batte 1-0 la Grevigiana. In classifica, Isolotto al comando con 9 punti, inseguito da Impruneta, Atletica Castello e Limite e Capraia a quota 7.

Nel Girone B, equilibrio e sorprese caratterizzano una giornata combattuta. L'Audace Legnaia supera 2-1 l'Eurocalcio, mentre il Barberino vince 3-1 sul campo del San Giusto B (fuori classifica). Pareggio 1-1 tra Novoli e Cattolica Virtus, mentre nel big match il San Piero a Sieve supera 2-1 la Floria. Vittoria esterna per lo Scarperia, che espugna il campo del Club Sportivo Firenze con un rocambolesco 3-2, mentre tra Sancat e San Lorenzo finisce 3-3 dopo una gara spettacolare. Parità anche tra Sandro Vignini Vicchio e Sagginale (1-1). Nel derby cittadino la Laurenziana si impone 2-1 sulla Virtus Rifredi, conquistando tre punti pesanti per la classifica.

Nel Girone C, il copione non cambia: tanto equilibrio e tanti gol. Il Rignano continua la sua corsa perfetta vincendo 2-0 sul campo dell'Antellese, mantenendo il primato a punteggio pieno. Cubino e Chianti Nord si dividono la posta (2-2), mentre il Pelago travolge 5-0 la Ludus 90, confermandosi tra le migliori del girone. Vittoria netta anche per il Pian di Scò, 4-1 in casa del San Clemente, e successo esterno del Resco Reggello, 1-0 sul Sales. Finiscono 1-1 Audax Rufina-Molinense e Firenze Sud-Albereta San Salvi, mentre l'Antella 99 conquista un brillante 5-2 in trasferta sul campo del Dicomano. Dopo tre giornate il Rignano guida la classifica a quota 9, inseguito da Pelago e Pian di Scò a 7 punti, in un campionato che promette grande equilibrio e spettacolo.

Da lunedì sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Nella foto di Giulio Dispensieri, le squadre di Novoli e Cattolica Virtus

<