• Torneo Next Siena - 2008
  • 30/03/2025 09:15:00
  • MARCIANO ROBUR
    Neri
    Neri
  • 2 - 2 30/03/2025 09:15:00
  • VIRTUS MAREMMA
    Daiu
    Daiu

Commento


RETI: Daiu, Neri, Daiu, Neri

MARCIANO ROBUR: Flammia, D'Angeli (46' Niccolucci), Parentini, Appiani, Nasca, Burroni (55' Ermini), Parigi, Ermini (46' Burroni), Sciurpa (60' Moscatelli), Neri (75' Bardelli), Passalacqua, Fattorini (50' Sanò). A disp.: Pirra, Cosentino. All.: Andrea Zanchi.
VIRTUS MAREMMA: Bandini, Morini, Tosi, Costi, Turaccchi, Eboli, Bendinelli, Meschinelli, Daiu, Agovino, Reka. A disp.: D'Elia, Esposito, Marino, Vilcu, Bindi, Bandini. All.: Rudy Lucchetti.
ARBITRO: Erica Piera Lovallo di Siena.
RETI: 8' e 16' Daiu, 43' e 50' Neri.


Prima partita del Torneo Next Gen Under 17, il Marciano ospita la Virtus Maremma. Partono fortissimo gli ospiti con un buon palleggio che mette in difficoltà la difesa di casa e all'8' su sviluppo di calcio piazzato la palla arriva a Daiu che in area ha il tempo di aggiustarsela e battere Flammia. Il Marciano ha subito un occasione per pareggiare ma la spreca, la Virtus continua a fare gioco ed ancora un errore difensivo permette a Daiu di entrare in area e realizzare il 2-0. I padroni di casa reagiscono bene e creano diverse occasioni, due volte Parentini liberato in area non trova la porta, poi è Fattorini ad avere la palla buona ma spreca di testa. Gli ospiti ora sono costretti sulla difensiva e giocano di contropiede senza mai trovare la porta, invece i rossoblù continuano a creare e sprecare buone occasioni da rete; al 30' punizione da fuori area, batte Passalacqua che colpisce in pieno il palo ma al 43' è Neri con un gran tiro a segnare il 2-1 che riapre la partita. La ripresa vede la squadra di casa attaccare con continuità e al 50' è ancora Neri che da dentro l'area insacca il meritato pareggio. Gli ospiti adesso sembrano aver finito le forze mentre il Marciano diventa padrone del campo: Passalacqua su cross di Ermini devia a botta sicura con Bandini che riesce a resipngere in angolo; la Virtus non riesce più a risalire, e i padroni di casa insistono nel cercare il gol del vantaggio con Burroni che prima su punizione sfiora il palo a portiere battuto e dopo si ripete con un gran tiro a girare che supera di poco la traversa ma nonostante le ripetute occasioni per il Marciano la partita termina con un pareggio con le due squadre che hanno dato vita ad una partita divertente e di intensità agonistica. Bene gli ospiti per i primi venti minuti, dopo la squadra di casa ha dominato, ma anche sprecato le molte occasioni da rete. Calciatoripiù: per il Marciano Neri, Parentini e Burroni, per gli ospiti Daiu e Costi>.