Calcio: E' iniziata ufficialmente la stagione calcistica elbana in 3° Categoria
COPPA PROVINCIALE: PORTO AZZURRO-SAN PIERO 3-2
Decide un rigore in 'Zonissima Cesarini' di Marsilio al minuto 95.
Nel prossimo turno entra anche il Rio Marina che andrà a San Piero, poi il team rossobù ospiterà il Porto Azzurro; poi il 'gironcino' di ritorno.
'D.Cecchini', bel prato, ( complimenti) pronto per la 1° sfida calcistica della stagione 2018-19
di Stefano Ballerini www.elbasport.com
PORTO AZZURRO: Rocco, Marsilio, Giacomelli, Mazzei, Colapinto, Pireddu, Morbidelli, Demuro, Portoghese, Papini, Pacini. A disp: Fanetti, Cecolini, Modica di Marco, Schezzini, Trombella, Matacera. All. Giacomelli.
SAN PIERO : Panico, Perrotta Biancalani, Marrazzo, Giusti, Lupi, Oldrini, Pisani Al., Vitiello, Bacigalupi And., Rocchi. A disp: Canova, Bounous, Diversi, Costa. All. Pisani Lauro
Arbitro: Costanzo
Reti: pt 6° Morbidelli; st 50° Oldrini, 60° Lupi, 65° Portoghese, 96° Marsilio (rig)
di Stefano Ballerini
Porto Azzurro- Quando il 2-2 pareva poter essere il 1° risultato da mettere agli archivi del 1° turno di Coppa Provinciale, al 'D.Cecchini' al minuto 95 ..quasi 96 sull'ultima palla disponibile, per una 'spalla a spalla' in area del San Piero, tra i due neo entrati Canova ( San Piero) e Modica di Marco ( Porto Azzurro) il Sig. Costanzo tra lo 'stupore' dei 22 in campo, delle panchine e del pubblico presente, indicava il dischetto del rigore. Ovvie 'protestissime' del San Piero, ma niente da fare;' rigore è quando arbitro Costanzo lo fischia ( ???) ' nel rivisitare il vecchio detto...di 'Zio Vudjadin Boskov' Marsilio sistemava la palla sul dischetto batteva Panico ringraziava..e la gara finiva li: 3-2 per l'Uspa Porto Azzurro...!!
Partita che era iniziata con il 'quasi subitaneo' gol del vantaggio Porto Azzurro al 6° con Morbidelli. 1-0
La gara proseguiva con il San Piero a cercare il pareggio che non arrivava, il Porto Azzurro a ripartire di contropiede.
Si andava negli spogliatoi con il Team di Mister Giacomelli avanti 1-0.
Ad inizio ripresa al 5° eccolo l'1-1 segnato dal solito Oldrini ad impattare battendo Rocco, con i ragazzi di Mister Pisani bravi di li a poco a segnare, ribaltando tutto anche l'1-2 con Lupi.
Il Porto Azzurro rialzava il baricentro si buttava alla rincorsa del pareggio che arrivava dopo altri 5 minuti con il neo rientrato in casa 'vaporina' Francesco Portoghese dopo una stagione nel Calcio a 5 a Portoferraio a segnare il 1° gol in prima squadra: 2-2.
Come detto...quando sembrava che potesse essere 2-2, allora ritornavamo al 'capo pezzo' minuto 95...quasi 96, il 'discusso forse improbabile' rigore realizzato da Marsilio.
Fa 3-2; dal prossimo turno entra in gioco anche il Rio Marina che giocherà con la 1° perdente salendo al 'Mibelli' di San Piero.
L'andata del gironcino elbano si concluderà con Rio Marina-Porto Azzurro. Poi il ritorno.
Commento di : campio