Pereira Moreira
Bartalini
Valean
Vettori
CERTALDO: Campinoti, Vitale, Bianchi, Capitani, Rosi, Cinci, Lepri, Lazzeri, Pereira Moreira, Valean, Bartalini. A disp.: Flores, Di Febo, Stella, Metani, Conforti, Renieri, Carpitelli, Stacchini . All.: Burgassi Joele
RETI: Pereira Moreira, Bartalini, Valean, Vettori
Sommando la prestazione oltremodo deludente offerta dagli ospiti con l'ottima prova sfornata dai padroni di casa, si potrà avere un'idea sull'andamento della partita. La Certaldese vince con pieno merito e infligge la prima sonora sconfitta al Signa, che non ha approcciato l'impegno con la giusta mentalità. Se il primo tentativo è di Hu, che al 3' su punizione calcia lontano dai pali, a muovere meglio il pallone sono i ragazzi di Burgassi, più precisi e capaci di mantenere un ritmo più alto. Alla prima occasione all'11', arriva il vantaggio viola con Bartalini che dal vertice sinistro scarica in rete un diagonale rasoterra. Il Signa prova a rispondere, ma risulta troppo precipitoso nelle soluzioni offensive non creando nulla di concreto dalle parti di Campinoti. È invece la Certaldese a raddoppiare meritatamente al 31' con Valean, che sul cross dell'ottimo Lazzeri in acrobazia al volo supera l'incolpevole Scartabelli piazzando la sfera all'incrocio. Il Signa allora si dà una scossa e, pur non decollando nel gioco, al 37' dimezza lo svantaggio: dopo uno scambio con Ballerini, Vettori calcia a giro e spedisce il pallone sul palo più lontano. Nel secondo tempo ci si aspetterebbe la forte reazione dei canarini, che invece non trovano sbocchi. I padroni di casa dal canto loro mantengono maggiore lucidità, lasciano l'iniziativa al Signa ma senza di fatto correre alcun pericolo. In ripartenza, piuttosto, i viola sfiorano la terza rete prima con Bartalini e poi con Lazzeri. Al 74' se la divora anche Valean, dieci minuti più tardi è invece sfortunato Rosi che su punizione centra la traversa. Il meritato 3-1 comunque arriva al quinto minuto di recupero (dopo che, nel frattempo, Silipo e Lazzeri s'erano fatti espellere) e porta la firma di Pereira Moreira, che s'invola a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Risultato giusto, che legittima la supremazia evidenziata dalla Certaldese ai danni di uno spento Signa.
Articolo Calciopiù
La Certaldese di mister Burgassi batte il Signa e risale in classifica; i padroni di casa partono forte e si portano sul doppio vantaggio già a metà della prima frazione di gioco. Al gol di Guido Bartalini all'undicesimo segue infatti il raddoppio di Valean (girata al volo in area su cross di Lazzeri).
I padroni di casa insistono e creano altre occasioni ma il Signa non demorde e dimezza lo svantaggio prima del riposo grazie ad un gol da fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Ripresa combattuta, traversa di Rosi su punizione e finale abbastanza concitato con una espulsione per parte; in pieno recupero Pereira Moreira segna in contropiede il gol del definitivo 3-1.
Calciatori piu Rosi presente in ogni parte del campo sia in fase di interdizione che di regia arretrata ed ha colto pure una traversa su punizione e Bianchi che ha ricoperto la posizione di centrale senza una minima sbavatura annullando in pratica tutte le azioni pericolose degli avversari
Commento di : ciro