Campionando & CalciopiùSingola News 1000001447

    Under 18 Regionali, la cronaca del recupero fra Orlando e Malmantile

Orlando - Malmantile Under 18 Regionali Gir. B 4-0

ORLANDO: Bates, Marchesini, Ramos, Cafiero, Catanzaro, Mainardi, Lioui, Morosi, Colley, Huayhuarima, Sedi. A disp.: Agqabiri, Farulli, Dieng, Konate, Ugolini, Annunziata, Pavel. All.: Valerio Mainardi.

MALMANTILE: Sarti, Lodo, Rinaldi, Bogani, Mendez, Lotti, Pini, Fofana, Schirò, Mugnai, Gori. A disp.: Albano, Olivieri, Giacomelli, Landi. All.: Stefano Pallini.

ARBITRO: Francesco Giovanni Sprovieri di Livorno

RETI: Huayhuarima 2, Morosi rig., Farulli

Un'ottima prova di carattere e qualità per l'Orlando, che supera nettamente il Malmantile con un perentorio 4-0, ritrovando i tre punti. Una vittoria costruita con pazienza, con la gara che si è sbloccata solamente nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato ma chiuso ugualmente sullo 0-0. Sin dai primi minuti la squadra di mister Mainardi ha imposto ritmo e gioco, costruendo diverse occasioni, ma la mira e un paio di interventi del portiere Sarti hanno mantenuto il risultato inchiodato. Nella ripresa, però, il copione è cambiato radicalmente. Infatti, dopo pochi minuti, Huayhuarima ha trovato la rete con una splendida conclusione da fuori area che si è infilata all'angolino. Da quel momento, il match ha imboccato la strada dei padroni di casa, che in poco tempo hanno chiuso la pratica. Lo stesso Huayhuarima ha firmato dopo poco la doppietta personale, scattando sulla linea del fuorigioco e freddando il portiere con un preciso tiro sul secondo palo. Il tris è arrivato poco dopo: i locali hanno conquistato un calcio di rigore di cui sei è incaricato Morosi, che ha trasformato con freddezza, spiazzando Sarti. A firmare il poker ci ha pensato Farulli, bravo a inserirsi in profondità, bruciare il difensore e battere il portiere in diagonale.

<