Shabanaj
Villoresi
SCANDICCI: Brilli, Morosi, Campone, Villoresi, Andreucci, Ducci, Mascalchi, Unicori, Cardona, Tellini, Spinelli. A disp.: Caracci, Martinelli, Catalano, Tysak, Bucciardini, Vezzosi, Sarti, Municchi, Barattucci. All.:
RETI: Shabanaj, Villoresi
NOTE: Ammonito Villoresi.Poteva finire in una quindicina di modi diversi, e in un paio di casistiche lo Scandicci sarebbe potuto addirittura uscire beffato: invece va abbastanza bene, anche se lascia spazio a qualche rimpianto, il debutto dei blues in quel di Sansepolcro. L'uno a uno finale infatti premia la tenacia dei locali anche se punisce un po' troppo i ragazzi di Boni, che però avrebbero potuto portar via dalla tana dei biturgensi anche l'intera posta. Balla tantissimo in difesa la formazione padrona di casa nel corso del primo tempo, ma dalla cintola in su sa far male; Spinelli, Cardona e Tellini rischiano di lasciare il segno in diverse occasioni, ma una distrazione difensiva (un retropassaggio azzardato a Brilli) origina una punizione a due in area che poteva anche risultare venefica per i fiorentini. E invece a far quadrare i conti nel corso dei primi 45' ci pensa Villoresi, che sull'angolo battuto da Tellini spinge il pallone in porta, con il corpo o la testa poco importa, tutto regolarissimo, tutto efficacissimo, 0-1 attorno al 25'. Poi spazio per una buona mole di gioco ruminata dai blues, più propositivi e brillanti, ma la gara è apertissima; con un'azione fulminea a tre tocchi per poco Pasquali e l'ispirato Franceschini non pervengono al pari. Nei primi 10' della ripresa la gara non riserva emozioni, poi un paio di sostituzioni e alcune situazioni di gioco favorevoli rinvigoriscono il Sansepolcro, che staziona in avanti alla ricerca del pari, anche se sul fronte opposto lo Scandicci resta pericoloso e si vede non convalidare il gol del possibile 0-2 di Spinelli (fuorigioco). Trascorrono ulteriori 5' ed ecco un'altra svolta del match: un errore in disimpegno dei blues origina una micidiale ripartenza dei locali, finalizzata in modo letale da Shabanaj, da poco entrato in campo. I padroni di casa ci credono e rischiano addirittura di entrare in corsia di sorpasso, ma Brilli salva tutto con un gran volo e l'aiuto del palo. Nel finale la gara resta apertissima e lo Scandicci va vicinissimo al blitz, soprattutto con uno spunto di Barattucci e Cardona che quest'ultimo prova a rendere vincente ma la perfetta uscita da parte di Cebotari sventa la minaccia. È di fatto l'ultimo spunto e brivido di questa prima di campionato per le due squadre, che smuovono subito la loro classifica con un punto ciascuna. .
Calciatoripiù: Franceschini risulta il migliore per il Sansepolcro; Villoresi brilla in più frangenti, Ducci giostra in mezzo al campo, Tellini disputa un ottimo primo tempo e Brilli compie alcuni buoni interventi e una parata decisiva (Scandicci).