FIORENTINA: Fei, Trapani, Turnone, Sadotti, Balbo Vieira, Deli, Montenegro, Kone, Puzzoli, Mazzeo, Braschi. A disp.: Dolfi, Colaciuri, Bonanno, Maiorana, Angiolini, Batignani, Conti, Evangelista, Morazzini, Sturli, Atzeni. All.: Galloppa Daniele
TORINO: Siviero, Pellini, Desole, Politakis, Gabellini, Perciun, Barranco, Zaia, Sabone, Liema Olinga, Carvalho. A disp.: Plaia, Camatta, Carrascosa Moreno, Ferraris, Spadoni, Galantai, Kugyela, Sandrucci, Kirilov, Gatto, Bonacina. All.: Fioratti Christian
RETI: 18' Deli, 24' Puzzoli
Deli, Puzzoli, i tre punti e non solo
FIORENTINA: Fei, Trapani, Sadotti, Turnone, Balbo, Montenegro, Deli, Kone, Puzzoli, Mazzeo, Braschi. A disp.: Dolfi, Colaciuri, Bonanno, Maiorana, Angiolini, Batignani, Conti, Evangelista, Morazzini, Sturli, Atzeni. All.: Daniele Galloppa.
TORINO: Siviero, Zaia, Pellini, Desole, Barranco, Liema Olinga, Politakis, Komesse, Perciun, Carvalho, Gabellin. A disp.: Plaia, Camatta, Carrascosa, Ferraris, Spadoni, Galantai, Zalan, Sandrucci, Kirilov, Gatto, Bonacina. All.: Christian Fioratti.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. De Vito e Balducci.
RETI: 20' Deli, 24' Puzzoli.
Bene i tre punti, benissimo l'esordio con vittoria al Viola Park, ma senza cadere in facili entusiasmi quel che ci è piaciuto di più è stata la crescita dei tanti volti conosciuti della Primavera di Galloppa, un progetto rinnovato ma in fortissima e giusta continuità con l'annata precedente. I viola dominano il match per tutto il primo tempo, lo amministrano fino allo scoccare dell'ora di gioco all'incirca, salvo poi accusare quella che, analizzata col senno di poi, più che una comprensibile flessione è un arretramento dinanzi alla spinta offensiva del Toro. I granata cercano il gol che riapra i giochi e sono poco lucidi davanti all'attentissimo Fei, all'esordio da titolare, o sfortunati come in occasione del palo colpito da Kemesse a 20' dalla fine. La Fiorentina in precedenza aveva creato e legittimato almeno il doppio vantaggio, che poteva anche essere più ampio. Decide quindi il micidiale uno-due targato Deli-Puzzoli fra il 20' e il 24': il primo apre le marcature ribadendo in rete un'azione d'attacco costruita da Mazzeo e Kone, Puzzoli firma il raddoppio con un mancino chirurgico su invito di Braschi. Sole limpido sul Viola Park, nessuna nube all'orizzonte. Calciatoripiù: Mazzeo colpisce per la maturità e consapevolezza che sembra avere ormai definitivamente acquisito, Braschi si conferma su altissimi livelli. Positivi Puzzoli e Kone sulla fascia, solide garanzie da Turnone e Sadotti là dietro. Positivo l'inserimento di Montenegro.
Commento di : calciopiu