• Giovanissimi B Prof.
  • 19/10/2024 16.15.00
  • GENOA
    Vargiu
    Daneri
  • 2 - 0 19/10/2024 16.15.00
  • EMPOLI

Commento


GENOA: Serafini, Zanini, Sabatini, Orlando, Branca, Mentil, Criscito, Di Vita, Priano, Fiorucci, Cocuzza. A disp.: Genisio, Mercenario, Ricci, Olivetti, Rossini, Zolezzi, Canevello, . All.:
EMPOLI: Sagripanti, Vianello, Grella, Zinna, Aiello, De Mezza, Ngom, Chiarello, Campaioli, Possenti, Mancini. A disp.: Borchi, Del Marco, Ferrante, Biagini, Viola, Seppia, Noferi, . All.: Cali Cristian
RETI: Vargiu, Daneri
GENOA: Bondone, Machi, Criscito, Shevtsov, Ricci, Serpico, Tilli, Cai, Daneri, Fossa, Curella. A disp.: De Ferrari, Cafferata, Zambon, Cugnasco, Vargiu, Fedorchuk, Canini, Ferroni F., Ferroni L. EMPOLI: Lombardo, Peschi, Atzeni, Fanucchi, Cattin, Di Natale, Zinna, Kri Bi, Cristiano, Menicagli, Lotti. A disp.: Puccioni, Rivieri, Zampini, Ekani, Muharremi, El Attiq, Biagianti, ALlochis, Princeton. All.: Calì.
ARBITRO: Bertolini di Genova.
RETI: 30' Daneri, 70' Vargiu.


Un gol piazzato strategicamente a 10' dalla conclusione di ambedue i parziali consente al Genoa di vincere il primo match del campionato Under 14. La partita è giocata ad alti ritmi fin dai primi minuti, entrambe le squadre creano gioco ma senza impensierire i portieri. Col passare dei minuti il Genoa è la squadra che riesce meglio a fraseggiare e avere il possesso palla, ma senza creare grandi occasioni. Allo stesso tempo l'Empoli appare un po' sottotono e al 30' regala il gol al Genoa gestendo male la palla. Un rinvio errato del portiere colpisce l'attaccante avversario, la palla finisce al difensore centrale che si fa portar via la stessa da Daneri che, tutto solo, salta il portiere e mette in rete. Nel secondo tempo c'è spazio per la reazione dell'Empoli che va vicino al pareggio con Cristiano per due volte, la prima con un colpo di testa da un calcio d'angolo, tiro a botta sicura ma il portiere avversario compie un miracolo deviando la palla in angolo. Successivamente un calcio di punizione dal limite dell'area, la deviazione della barriera colpisce la parte alta della traversa. L'Empoli insiste e crea un'occasione con Mencagli che, sugli sviluppi di una ripartenza, tira da posizione defilata ma il portiere è ben piazzato e respinge. A pochi minuti dalla fine un altro errore in disimpegno di un difensore dell'Empoli consente a Vargiu , entrato nel secondo tempo, di presentarsi a tu per tu con il portiere azzurro, e non sbaglia. Il Genoa si porta così sul 2-0 e chiude i conti. A tempo scaduto, in pieno recupero, i locali potrebbero portare a tre il bottino ancora con Vargiu che davanti al portiere lo salta con un pallonetto ma poi viene recuperato da un difensore. Calciatoripiù: tra i migliori dell'Empoli spicca sicuramente il contributo di Mencagli.