AUDA. RUFINA: Moretti, De Luca, Grazzini, Sequi, Somigli M., Marconi, Celli, Maccari (92' Poggiali), Di Vico, Bachi (83' Trincia), Minischetti (60' Fioravanti). A disp.: Vestri D., Candelori, Vannini, Dreucci, Kane . All.: Tognozzi Luca
SANSOVINO: Florindi, Virgillito (54' Chioccioli), Gianneschi, Pasquinuzzi, Bruschi P., Gagliardi, Pigazzini (54' Rosi), Bonechi R. (73' Vasseur), Imbrenda, Ricci M., Mirante (54' Croci). A disp.: Balucani, Pascucci, Romagnoli, Bigazzi, Bongini. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 12' Ricci M., 39' Bachi, 46' Celli, 95' Ricci M.
NOTE: Espulso Romagnoli al 88'. Ammoniti Moretti, Grazzini, Sequi, Somigli M., Bachi, Pascucci.AUDAX RUFINA: Moretti, De Luca, Grazzini, Sequi, Somigli, Marconi, Celli, Maccari (91' Vannini), Di Vico, Bachi (82' Trincia), Minischetti (61' Fioravanti). A disp.: Vestri, Poggiali, Candelori, Dreucci, Kane. All.: Luca Tognozzi. SANSOVINO: Florindi, Virgillito (54' Chioccioli), Gianneschi, Pasquinuzzi, Bruschi, Gagliardi, Pigazzini (54' Rosi), Bonechi (72' Vasseur), Imbrenda, Ricci, Mirante (54' Croci). A disp.: Balucani, Pascucci, Romagnoli, Bigazzi, Bongini. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Casole di Pisa e Fiorillo di Lucca.
RETI: 12' e 95' Ricci, 39' Bachi, 46' aut. Gagliardi.
NOTE: ammoniti Maccari, Minischetti, Somigli, Bachi; angoli ; recupero 2'- 6'
AUDAX RUFINA
MORETTI: 5.5 Un'autentica leggerezza regala il primo gol agli ospiti, ottimi invece almeno tre interventi nella ripresa.
DE LUCA: 6.5 Tiene botta per tutta la durata dell'incontro, lavorando bene sugli anticipi e nei duelli fisici.
GRAZZINI: 6 E' dalla sua parte che gli arancioblé attaccano con maggior efficacia. Tuttavia non dà mai la sensazione di andare in oggettivo affanno e almeno nel primo tempo sa anche spingere.
SEQUI: 6.5 Primo tempo di notevole personalità, ripresa in cui fa da diga ma in cui inevitabilmente concede qualcosa in più.
SOMIGLI: 7 Inesauribile, tenace, sempre pronto negli inserimenti: è lui la chiave tattica con cui mister Tognozzi incarta gli avversari praticamente per tutto il match.
MARCONI: 6.5 Disputa una gara accorta ed efficace, limitando molto il lavoro dell'attacco ospite in zona centrale.
CELLI: 6+ Mette lo zampino nell'azione del 2-1 in avvio di secondo tempo; manca solo un po' di continuità nella spinta sulla corsia esterna.
MACCARI: 6.5 Importante il suo lavoro di collante in mediana, la Sansovino non riesce ad essere fluida proprio a causa della sua posizione in campo. 91' Vannini: ng.
DI VICO: 6+ Di certo poco appariscente negli ultimi venti metri, ma la sua capacità di non offrire un punto di riferimento alla retroguardia ospite è funzionale al gioco bianconero.
BACHI: 7 Primo tempo di grande spessore, sempre ficcante e propositivo, il gol è un giusto premio. Meno brillante ma comunque sul pezzo nella ripresa. 82' Trincia: ng.
MINISCHETTI: 6+ Si propone con costanza, provando sempre a sistemarsi fra le linee e mandare in tilt il gioco avversario. 61' Fioravanti: 6 Aiuta nella gestione della palla, anche se avrebbe potuto fare meglio in alcune occasioni.
SANSOVINO
FLORINDI: 6 Non ha particolari responsabilità sui due gol incassati, attento nel leggere altre situazioni pericolose. Piuttosto nervoso negli scampoli finali del match.
VIRGILLITO: 5.5 Soffre palesemente le sovrapposizioni di Bachi e Grazzini, faticando a tener loro testa. 54' Chioccioli: 6+ Aggiunge fisicità al reparto, riuscendo in effetti a placare l'esuberanza dei padroni di casa.
GIANNESCHI: 6- Non commette particolari errori, ma non è neppure particolarmente attivo nel sostenere l'azione arancioblé.
PASQUINUZZI: 5.5 Da regista basso non trova mai il modo di staccarsi dalla linea difensiva, perdendo a livello di dinamismo il duello coi mediani in maglia bianconera.
BRUSCHI: 6 Prestazione nel complesso accettabile, pur con qualche patema di troppo nel controllo degli attaccanti di casa.
GAGLIARDI: 5.5 Per il capitano pesa sul giudizio l'intervento impreciso con cui spinge la palla nella propria porta in avvio di secondo tempo.
PIGAZZINI: 6 Parte in modo pimpante, alternando bene fasi da mezzala e altre da sottopunta, ma in fin dei conti non mostra la necessaria concretezza. 54' Rosi: 6 Si spende in posizione più avanzata ed esterna, togliendo qualche riferimento agli avversari; si divora però un gol a pochi metri dalla porta.
BONECHI: 6+ Tra i più intraprendenti in avvio, si fa notare specialmente quando si allarga sulla destra. Via via però la sua partita si fa più anonima. 72' Vasseur: 6- Il suo ingresso aumenta la portata offensiva degli ospiti, ma senza dare particolari frutti.
IMBRENDA: 5 Giornata avara di spunti, la retroguardia di casa non lo mette mai in condizione di rendersi pericoloso.
RICCI: 7 Pareggia quasi da solo la partita, aprendola con opportunismo e chiudendola con una magia su punizione.
MIRANTE: 6- Piuttosto opaco anche se intelligente nell'adattare la sua posizione ai movimenti dei compagni di reparto. 54' Croci: 6 Mette tutto quello che ha a disposizione dell'attacco ospite, creandosi anche un'ottima palla gol sventata dal portiere avversario.
ARBITRO
PISANESCHI di PISTOIA: 5 Direzione di gara che non convince, in primis per un'impressione di scarso affiatamento con gli assistenti e in seconda battuta per la gestione confusa e distratta del finale di gara.
Finisce in parità fra Audax Rufina e Sansovino ma chiariamo subito che è un risultato bugiardo. La capolista riacciuffa il risultato in pieno recupero dopo aver sostanzialmente meritato di perdere contro i padroni di casa, intensi, concentrati e pure bravi a volgere a proprio favore un'iniziale situazione di svantaggio. Già in avvio in effetti i bianconeri sembrano partire meglio, con la velenosa punizione di Minischetti al 4' e la percussione di Somigli sventata da Florindi qualche minuto più tardi. Ma al 12' un autentico regalo di Moretti manda avanti gli ospiti: clamoroso rinvio sul corpo di Ricci e palla in rete. La Sansovino prova a prendere in mano la gara ma ottiene il risultato opposto: è infatti l'Audax Rufina a insistere e al 39' ecco il gol del pareggio, firmato da Bachi che riconquista palla, vince un contrasto e dal limite piazza un morbido destro alle spalle del portiere. Pronti via nel secondo tempo e l'undici di Tognozzi va addirittura in vantaggio: affondo sulla sinistra cross basso per il tocco di Celli e decisiva deviazione nella propria porta di Gagliardi. Gli aretini si buttano a testa bassa in avanti ed è Ricci a suonare la carica: 57', gran botta da fuori area, Moretti si salva con l'aiuto del palo; 69', slalom al limite e sinistro sul palo lungo, anche stavolta il portiere di casa risponde presente. Malgrado le occasioni la Sansovino sembra attaccare con poca lucidità e l'Audax Rufina dà la sensazione di poter addirittura chiudere la gara in contropiede. Nel finale comunque il forcing arancioblé si intensifica: 80', cross in mezzo, Croci svetta di tesa, Moretti respinge d'istinto, Rosi da due passi spreca il tap-in. La gara non sembra poter regalare più emozioni ma, al quinto di recupero, Ricci dipinge un arcobaleno su punizione facendo esplodere i suoi tifosi. Parapiglia nel finale (dentro e fuori dal campo) tra opposte fazioni, ma il risultato si fissa sulla parità.