SETTIGNANESE: Daddi, Ceripa, Cinquina, Vecchi E. (75' Capanni), Elisacci, Silli (77' Corri), Tofanari (63' Miniati), Cosmi, Vecchi A., Monetti (53' Di Biasi), Giustarini (63' Toccafondi). A disp.: Rossi, Conti R., Barbetti, Fani . All.: Carovani Piero
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi, Pierattini, Pruneti, Castri, Lemmi (62' Pilacchi), Valoriani, Zepponi (66' Aprea), Metafonti, Cicalini (66' Venuto). A disp.: Martini S., Bacocci, Masi, Caramelli, Trincia, Nardoni. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia
NOTE: Ammoniti Cinquina, Vecchi E., Elisacci, Silli, Vecchi A., Pierattini, Castri.SETTIGNANESE: Daddi, Ceripa, Cinquina, Vecchi (75' Capanni), Elisacci, Silli (75' Corri), Tofanari (63' Miniati), Cosmi, Vecchi, Monetti (52' De Biasi), Giustarini (63' Toccafondi). A disp.: Rossi, Conti, Barbetti,,Fani. All.: Carovani.DICOMANO: Maionchi, Giordani, Cosi, Pierattini, Pruneti, Castri, Lemmi (57' Pilacchi), Valoriani, Zepponi (65' Aprea), Metafonti, Cicalini (65' Venuto). A disp.: Martini S., Bacocci, Masi, Caramelli, Trincia, Nardoni. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia, coad. da Biondi di Lucca e Rontani di Firenze.
Più Dicomano che Settignanese in una gara che non regala gol. Finisce 0-0 una gara che chiedeva a rossoneri e biancazzurri di sbloccarsi finalmente in questo campionato a livello realizzativo, o per lo meno di conquistare i primi punti stagionali. Ecco, diciamo che è andato a segno solo il secondo obiettivo: le due fiorentine prendono il pareggino che muove per la prima volta la loro classifica, mentre persiste lo zero un po' fastidioso alla voce gol segnati . Per quello si dovrà attendere domenica prossima: Dicomano-Fiesole e Viciomaggio-Settignanese, si vedrà. In casa rossonera il Dicomano si presenta spigliato e costruisce tre buone occasioni per provare a passare in vantaggio. Il primo tempo ospite è apprezzabile: le combinazioni a livello tattico di mister Diotaiuti che avevano entusiasmato molti ai tempi della Rufina, due anni fa, si rivedono in un paio di schemi da palla inattiva che però non si concretizzano. Bella anche la chance creata da Zepponi e Cicalini, con il primo che manda il secondo al tiro, di nuovo senza fortuna. La seconda frazione vede ancora gli ospiti con velleità di assedio nella metà campo rossonera, ma la Settignanese migliora in termini di aggressività e riduce al minimo i rischi, pur senza portare grandi pericoli dalle parti di Maionchi. La logica conseguenza, allora, è un match a reti bianche.
SPOGLIATOI
Le parole del tecnico biancazzurro Niccolò Diotaiuti: La definirei una gara spigolosa, complice il campo assai allentato. Sono molto contento della prestazione: abbiamo sfiorato il gol su un paio di schemi fra palle inattive e situazioni dinamiche senza mai rinunciato a fare calcio .
Lo zero alla voce gol segnati ti amareggia?
Per quanto produciamo sicuramente non ci rende merito. Lavoreremo sodo per migliorare in fase offensiva .
È giusto che dopo due gare questo Dicomano abbia un punto in classifica oppure manca qualcosa?
Siamo stati puniti da un episodio alla prima giornata, mi è dispiaciuto per quella situazione. Si trattava di un errore del nostro portiere: giocare contro le aretine, poi, è sempre complicato perché quando prendi gol difficilmente glielo restituisci .