• Juniores RegionaliD
  • 08/02/2025 15.30.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
  • 2 - 1 08/02/2025 15.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Ughi
    Degl Innocenti S.
    Soliman

Commento


RETI: Ughi, Degl Innocenti S., Soliman
LEBOWSKI: Cocchi, Degl'Innocenti, Savastano, Magrini, Banzi, Cardinali, Bettini, Corsinovi, Mariani, Ughi, Dani. A disp.: Lippi, Grillo, Cessay, Romero, Clemente, Turchi. All.: Matteo Marranci.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Soliman, Lutzu, Mori, Coppoli, Paoli, Pratesi, Zatteri, Tofani, Poggi, Bianchini. A disp.: Matera, Fanutti, Vanzini, Ridani, Dell'Agnello, Matassa, Colò, Lorenzi, Giannozzi. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: Soliman, Ughi, Mariani.


Il Lebowski tiene virtualmente aperto il suo obiettivo di centrare il quinto posto e al contempo allontana ancora la zona calda della graduatoria, impedendo il tentativo di risalita della stessa da parte del Galluzzo. Alla Trave finisce 2-1 una gara che si decide nel finale, premiando gli sforzi offensivi e l'impegno profuso dai padroni di casa, e mortifica i gialloblù ospiti che, ormai, pregustavano la conquista di almeno un punto da questa insidiosa trasferta. Si parte con il botto e con un giallo: al 1' Mariani cade in area e reclama il rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Il Galluzzo entra bene in partita, e nei primi 25' tiene ottimamente il campo, trovando il vantaggio con la proiezione offensiva vincente di Soliman, che raccoglie un pallone in area dopo una mischia, se lo sposta e libera un diagonale vincente di destro, 0-1. Chiamato a reagire, il Lebowski risponde presente e va vicinissimo al pari con un'azione insistita in area ospite che viene poi liberata a fatica dalla difesa gialloblù. La gara vive il suo punto di svolta poco prima del riposo: il Galluzzo arriva a un passo dal raddoppio, negato dal palo colpito in pieno da Bianchini, sul ribaltamento di fronte (40') un traversone semplicemente geniale da parte di Mariani, dalla trequarti, spiove in area ospite, tagliando fuori tutti tranne Ughi, che irrompe sul secondo palo e firma l'uno a uno. Nel secondo tempo il Galluzzo perde smalto, mentre i padroni di casa crescono e impegnano Barlacchi in alcune parate importanti, che tengono a galla i suoi. Quando ormai l'uno a uno sembra resistere fino alla fine, ecco che al 92' un pallone servito in profondità da Degl'Innocenti schizza sul campo viscido e viene conteso, spalla contro spalla, da Mariani e un difensore; entrambi provano a toccare il pallone, finendo con l'ingannare Barlacchi in uscita. Alla fine la sfera rotola beffarda in fondo al sacco, per la gioia dei grigioneri e la disperazione degli ospiti che vedono sfumare sul più bello la possibilità di conquistare un prezioso punto. Calciatoripiù: Mariani, Degl'Innocenti (Lebowski); Soliman, Bianchini (Audace Galluzzo).