• Giovanissimi RegionaliB
  • 12/01/2025 11.00.00
  • SAN MARCO AVENZA
  • 0 - 2 12/01/2025 11.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Palazzoni
    Palazzoni

Commento


RETI: Palazzoni, Palazzoni
SAN MARCO AVENZA: Turi, Groccia, Gigli, Ciampi, Bertini, Valenti, ennasiri, Monaro, Antognetti, Natali, Elia. A disp.: Taricco, Baccigaluppi, Ducati, Pollina, Soro, Crudeli. All.: Gabriele Lucchinelli.
ATLETICO LUCCA: Morettini Paracucchi, Tafani, Fanucchi, Turri, Batoni, Papeschi, Rybczynski, Matteoni, Bini, Simoni, Vitolo. A disp.: Passera, Isola, Vietina, Cordaro, Petretti, Scardigli, Raffaelli, Palazzoni. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Muracchioli di Carrara.
RETI: 48', 70' Palazzoni.


Una doppietta di Palazzoni consegna i tre punti all'Atletico Lucca, che ha ragione della San Marco Avenza nella difficilissima trasferta all'ombra delle Apuane. Il primo tempo è molto equilibrato, con entrambe le squadre che giocano un buon calcio ma non riescono a creare occasioni da gol degne di nota: San Marco Avenza e Atletico Lucca si affrontano a viso aperto, ma le emozioni scarseggiano e si va, così, al riposo a reti ancora inviolate.La ripresa inizia con un leggero predominio della San Marco Avenza, che alza il baricentro e prova a prendere l'iniziativa. Tuttavia, i cambi dell'Atletico Lucca si rivelano decisivi: in particolare, l'ingresso di Palazzoni cambia l'inerzia del match. Al 48' dai piedi di Simoni nasce una ripartenza veloce dei lucchesi; palla per Palazzoni che si porta palla al piede davanti al portiere avversario e lo supera con freddezza per il gol dello 0-1.La San Marco Avenza tenta di reagire, spingendo con maggiore intensità e sbilanciandosi alla ricerca del pareggio. Questo, però, espone la squadra di casa alle ripartenze dell'Atletico Lucca, che chiude la partita nel finale. Al 70' un altro contropiede micidiale, innescato stavolta da Petretti, permette a Palazzoni di siglare la rete dello 0-2 e mettere al sicuro i tre punti. Un successo, quello conquistato dai ragazzi di Fabio Betti, che vale un salto in classifica a quota diciannove punti: la zona calda si allontana, la strada per la salvezza è ancora lunga ma la squadra c'è e se la gioca. Per gli apuani, invece, è una sconfitta che pesa, perché arriva al termine di una prestazione di buon livello. Calciatorepiù: Palazzoni (Atletico Lucca), che entra in campo nella ripresa e spacca la partita grazie alla sua classe e alla sua velocità, che gli hanno permesso di mettere a segno la doppietta che vale i tre punti.