RETI: Trombino, Trombino, Trombino, Trombino, Giannitti, Osazuwa, Morini
PRATO: Sebastiano, Lazzeri, Mari, Fioretti, Muraca, Turturro, Osazuwa, Fratoni, Giannitti, Vannucci, Trombino. A disp.: Mele, Casini, Fabbri, Fondi, Maccioni, Padula, Roberti, Sinatti. All.: Liborio Mirisola.
OLIMPIA: Mirijaj, Morini, Pecchioli, Cancelliere, Abdija, Chelini, Poltri, Cicciarella, Gjergji, Frati, Gonfiantini. A disp.: Gaggioli, Basilico, Cutrulla, Orefice, Calamai, Stanzione, Giannoni. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Failla Rifici di Firenze.
RETI: 3' Osazuwa, 21', 38' rig., 42', 80' Trombino, 58' Giannitti, 88' Morini.
Il Pietrasanta non sbaglia, ma anche chi sta dietro non si dà certo per vinto. È il caso della truppa di Liborio Mirisola, capace di mettere a referto il risultato più ampio di giornata (almeno per gol segnati) spazzando via senza difficoltà un'Olimpia Quarrata troppo morbida seppur volitiva. È una vittoria agevole quella del Prato sul 'S.Pietro' di Mezzana, ispirata da un super Trombino, autore di ben quattro delle sei reti totali. Pronti, via e al 3' i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose: Osazuwa, dopo aver seminato il panico e tre avversari, infila Mirijaj con un bel tiro da fuori area. Scavallato il 20', inizia il 'Trombino show'. Il numero 11 locale al 21' schianta la palla all'incrocio dei pali per il 2-0, poi trasforma al 38' un rigore procurato da Giannitti e infine chiude un primo tempo di marca totalmente pratese finalizzando al 42' una pregevole azione corale tutta di prima. Il 4-0 col quale si chiude la prima porzione di gara non lascia margini di riscatto ai quarratini nella ripresa, ma nonostante ciò la compagine di mister Leporatti non si dà per vinta e prova a impensierire la retroguardia avversaria con qualche folata offensiva. Il Prato tuttavia tiene alta la guardia e punge ancora quando decide di affondare davvero il colpo. Al 58' Giannitti piazza il gol della manita e all'80' Trombino chiude di fatto i conti con il timbro che vale la personalissima e splendida quaterna. Sul finale tocca a Mele, appena subentrato a Sebastiano, subire il gol della proverbiale bandiera da Morini. Classifica agli antipodi per Prato e Olimpia Quarrata, ma entrambe sono chiamate a dare il massimo per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Calciatorepiù: Trombino (Prato).
Foto Giannitti