Campionando & CalciopiùSingola News 1000001285

    Seconda Categoria, il riepilogo della settima giornata

La settima giornata di Seconda Categoria non ha deluso le aspettative: reti, sorprese e ribaltoni in classifica caratterizzano un turno che lascia tutto aperto nella corsa ai vertici dei vari gironi.

Girone A - Il Serricciolo resta al comando con 16 punti e una gara da recuperare, ma alle sue spalle la lotta si accende. Il Pontremoli travolge 4-1 il Massarosa e raggiunge il Valfreddana, fermato sull'1-1 a Ricortola, a quota 14 punti. In gran forma il Corsanico, che cala la cinquina (5-2) contro il Don Bosco Fossone, mentre il Salavetitia Seravezza regola 4-0 l'Atletico Carrara. Emozionante 4-3 tra San Macario Oltreserchio e Folgore Segromigno, mentre il Vorno supera 3-1 il San Vitale Candia.

Girone B - Ghivizzano e Pescia continuano a dettare il passo e condividono la vetta a 17 punti: i primi vincono 3-0 contro l'Academy Tau, i secondi espugnano Castiglione 2-1. La Cintolese rimane in scia a 15 punti dopo il successo a Borgo a Mozzano, mentre Molazzana e New Team seguono a 14. Successi pesanti anche per i Diavoli Rossi (2-1 sul Molazzana) e per il Fornaci (2-1 al Bioacqua Le Case), equilibrio in Gorfigliano-Gallicano e Borgo a Buggiano-New Team, entrambi terminati in parità.

Girone C - Il Sagginale espugna il campo dell'Eureka con un netto 4-1 e raggiunge in vetta il San Felice, sconfitto in casa 2-1 dal Carraia. Il Firenzuola sale sul podio grazie al 3-0 sul Prato Social Club, mentre pareggi equilibrati tra Galcianese e Virtus Montale (1-1) e tra Valbisenzio e Pistoia Nord (3-3). L'Olimpia Quarrata si impone 3-0 a Viaccia, mentre Montemurlo Jolly e Naldi chiudono sull'1-1.

Girone D - Equilibrio e gol anche qui: Castelfranco e Sancat restano appaiate al primo posto a 15 punti. Il Rignano batte 3-1 l'Albereta San Salvi, mentre la Molinense supera 4-3 il San Clemente in un match pirotecnico. Successi di misura per Lecchese (1-0 sul Floriagafir) e Ludus 90 (1-0 sul Pian San Bartolo), mentre Pelago-Montemignaio e Cobra Kai-Carbonile terminano a reti inviolate.

Girone E - La Grevigiana vola e, con il 4-0 al Gracciano, aggancia in testa il Real Peretola, sconfitto in casa 0-1 dalla Laurenziana. Dietro tengono il passo la Florence, travolgente 6-1 contro il Duccio Dini, e l'Impruneta Tavarnuzze, corsara 2-1 sulla Dinamo Florentia. Giornata di pareggi negli altri campi, segno di un girone sempre più incerto.

Girone F - Il Rinascita Doccia continua a volare: vittoria di misura (1-0) sul Sesto 2010 e primo posto a 16 punti. La Lanterna, fermata sull'1-1 dalla Virtus Rifredi, scivola al secondo posto, mentre il Tavola Calcio si rilancia con un netto 4-0 a Monterappoli. Successi convincenti per il Mezzana (4-1 sullo Sporting Lazzeretto) e per il San Lorenzo Campi (3-1 sul Case Nuove Gambassi).

Girone G - Crespina ancora imbattuto e saldamente in vetta a 17 punti dopo il 2-0 a Santa Maria a Monte. Alle spalle, La Corte, Ponte a Cappiano e Porta a Lucca inseguono a 13. Successi esterni per Corazzano (4-0 a Cascina), Capanne (2-0 al Pisa Ovest) e Aurora Montaione (2-0 al Tirrenia). Pari spettacolare 2-2 tra San Prospero Navacchio e Pontasserchio.

Girone H - La Volterrana resta la regina del girone con 18 punti, grazie al successo 3-2 sul Campese. Alle sue spalle La Cantera Gabbro, vittoriosa 2-1 sul Tre 23, rimane in scia a quota 15. Bene anche Livorno 9, San Vincenzo e Riotorto, tutte a 13 punti, in un raggruppamento sempre più competitivo e ricco di gol.

Girone I - Il Pratovecchio non si ferma più: successo esterno 1-0 sul Vaggio Piandiscò e primo posto solitario a 19 punti. Bucine e Fortis Arezzo restano a contatto a 18, con vittorie rispettivamente su Pieve al Toppo (2-1) e Faellese (2-1). Arno Castiglioni Laterina e Olmoponte Santa Firmina si impongono entrambe con autorità, confermando un livello tecnico molto alto.

Girone L - Il Fonte Belverde conserva la vetta con 16 punti dopo lo 0-0 con la Virtus Chianciano, ma alle sue spalle si avvicinano Cetona e Olimpic Sarteano, entrambe a quota 15. Spicca il 3-0 del Monteroni sul Vescovado e il 4-1 dell'Olimpic Sarteano sulla Voluntas Trequanda, mentre il Chiusi supera 2-0 il Montepulciano Stazione.

Girone M - L'Alberese continua la sua marcia perfetta: sesta vittoria su sette e primato solitario a 19 punti grazie al 4-3 sul Roccastrada. Alle sue spalle il Sorano (4-3 sulla Virtus Amiata) prova a tenere il passo a 15 punti, mentre Manciano e San Quirico restano in scia a 14. Successi anche per Fonteblanda (2-0 sull'Aurora Pitigliano) e Intercomunale S. Fiora (3-0 al Paganico).

Una giornata intensa, ricca di reti e colpi di scena: la Seconda Categoria conferma tutto il suo fascino, con classifiche cortissime e un equilibrio che promette spettacolo fino alla fine della stagione. E da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e alcune delle cronache.

<