RETI: Polinari, Callara, Blini, Busiello
LAZIO: Russi, Buonafede (53' Castelli), Macerata, De Fraia (53' Noto), Di Marco (53' Margheri), Ciucci, Lombardi (72' Calvani), De Cortes (72' Callarà), Polinari (78' De Angelis), Di Claudio (72' Palancica), Zangari. A disp.: Petrella, Cerroni. All.: Gianluca Procopio.
EMPOLI: Neri, Tavanti, Guglielmino, Lo Monaco (82' Gudmundsson), Tognaccini, Antonini, Biondini, Diousse (56' Bagordo), Busiello (72' Zanaga), Blini (56' Rovetini), Landi (82' Ezinwa). A disp.: Lastoria, Babalola, Pellegrini. All.: Lorenzo Tonelli.
ARBITRO: Papagno di Roma 2, coad. da Elisino e Fiore.
RETI: 20' Busiello, 47' Blini, 76' rig. Polinari, 80' Callarà.
Non basta il doppio vantaggio: la Lazio riacciuffa l'Empoli nel finale, e le impone il due a due nella Capitale. Avvio di gara a gran ritmo da parte dei ragazzi di Tonelli: al 4' Blini minaccia subito la porta di Russi, dopo una decina di minuti è invece la traversa a negare la gioia del gol a Diousse. La rete del vantaggio azzurro è nell'aria, e al 20' la materializza Busiello, con una gran conclusione da dentro l'area, all'incrocio dei pali. Lo stesso numero 9 ospite sfiora il raddoppio poco dopo, mentre al 32' si vede la Lazio, il tiro di Di Claudio su punizione non inquadra il bersaglio. Il primo tempo si conclude con un brivido per l'Empoli, la Lazio pareggia il conto dei legni con lo stesso Di Claudio. La ripresa si apre con il botto: dopo appena centoventi secondi arriva il raddoppio di Blini, ma la reazione locale stavolta arriva veemente e al 50' Lombardi colpisce il palo. Da qui in poi i biancocelesti premono forte nel tentativo di riaprire la gara, e sfiorano il gol con Polinari in due occasioni. E' proprio il numero 9 a dimezzare lo svantaggio, trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro. I padroni di casa adesso ci credono e dopo appena 4' pervengono al pari grazie a Callarà. Nel finale i locali si dimostrano sazi, l'Empoli serra i ranghi ed evita ulteriori problemi.