TAU CALCIO: Piagentini, Vaselli, Rotolo, Del Gronchio, Ficcanterri, Frediani, Soldati, Nesti, Borracchini, Casini, Mocanu. A disp.: Zipoli, Vas, Colzi, Giovannini, Materassi, MAtteucci, Montapponi, Vannacci, Giuntoli. All.: Gandini Federico
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Vallasi, Simoni M., Marchini, Carotti, Degli Innocenti, Manenti, Galeota, Pacifico (9), Ciaperoni, Botticelli. A disp.: Pericoli, Sira, BORRI, Brogi, Zoi, Ajighevi, . All.: Peri Francesco
ARBITRO: Diego Simoncini di Pontedera
RETI: Ficcanterri, Borracchini, Vannacci, Vannacci, Ajighevi, Degli Innocenti
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Vaselli, Rotolo, Del Gronchio, Ficcanterri, Frediani, Soldati, Nesti, Borracchini, Casini, Mocanu. A disp.: Zipoli, Vas, Colzi, Giovannini, Materassi, Matteucci, Montapponi, Vannacci, Giuntoli. All.: Federico Gandini.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Vallasi, M. Simoni, Marchini, Carotti, Degli Innocenti, Manenti, Galeota, Pacifico, Ciaperoni, Botticelli. A disp.: Pericoli, Sirà, Borri, Brogi, Zoi, Ajighevi. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera
RETI: 26' Ficcanterri, 50' Borracchini, 79', 85' Vannacci, 83' Ajighgevi, 90' Degli Innocenti.
Non era poi così orribile. Dal marzo che temeva tantissimo il Tau uscirà di sicuro davanti: comunque vada lo scontro diretto di domenica prossima, a fine mese lo Scandicci sarà secondo. Questo marzo non era poi così orribile: fin qui le prime quattro partite si sono chiuse con quattro successi. Battuto il Seravezza, battuta la Cattolica, battuta la Sestese, ora battuta anche l'Aquila Montevarchi: battuta 4-2, e con meno brividi di quanto il punteggio racconti. Già alla prima azione il Tau si fa pericoloso: ripulendo di testa il traversone di Soldati, Borracchini prolunga per Mocanu il cui tiro Lapi devia sul fondo. Il Montevarchi replica al 7' col calcio d'angolo di Marchini dalla sinistra: esce a lato il colpo di testa di Carotti. Sui palloni inattivi più efficace è il Tau, più efficace e micidiale: al 26' segna Ficcanterri che, stagione spaziale, sbatacchia in porta il pallone servitogli di testa da Soldati sul calcio d'angolo di Del Gronchio da destra. È l'episodio su cui gira il primo tempo: il Tau va alla pausa sull'1-0. Il ritmo sale nella ripresa: al 48' Nesti trova in area Borracchini, il cui tiro Lapi respinge coi piedi. Il tentativo buono per rompere il (breve, brevissimo) digiuno è il secondo: movimento ad accentrarsi sul servizio di Soldati verso il limite dell'area, pallone in porta, ventesima rete stagionale. Il Tau prova subito a chiudere la partita: Nesti avanza ai trenta metri, poi serve al limite Casini che manca lo specchio; non lo trova neppure Mocanu, nonostante il dribbling su Lapi davanti al quale lo aveva liberato il filtrante di Borracchini a rifinire un contropiede (61'). Il Montevarchi prova a venire fuori con lo spunto di Galeota sulla destra: servito al limite, Ajighevi calcia al volo ma deve accontentarsi solo d'un calcio d'angolo. Non è un gran guadagno, di sicuro minore di quello che il Tau ottiene al 79': Frediani avanza sulla trequarti e libera in area Vannacci che, entrato da pochissimo, batte Lapi in uscita. Il triplo vantaggio dura solo quattro minuti: Brogi recupera il pallone ai venti metri e complice un rimpallo serve Ajighevi, che di destro spiazza Piagentini. Nei minuti che restano lo scarto assume un andamento a fisarmonica: dal limite dell'area Vannacci (assist di Montapponi sulla giocata di Giuntoli sulla sinistra) segna doppietta e 4-1; sul corner che Marchini mette in mezzo sulla destra di testa Degli Innocenti fissa il punteggio sul 4-2. Ci sono modi peggiori per avvicinarsi alla partita su cui gira la stagione. Calciatoripiù: Vannacci (Tau Altopascio) entra nella ripresa, porta vivacità all'attacco e segna due reti pesanti; Ajighevi (Aquila Montevarchi), punto di riferimento offensivo, segna il provvisorio 3-1.